Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto nuova tastiera

Acquisto nuova tastiera

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby TheKeyboardistZ » Thu Feb 28, 2013 6:44 pm

Kurzweil PC3LE7, suoni migliori rispetto a tutte quelle citate qua sopra, forse un po' pesantina per i tuoi gusti...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby BB1 » Thu Feb 28, 2013 9:34 pm

Ci sarebbe il MOX6 che compensa alla perfezione tutto quello che "non ha" la X50...
L'unica cosa e che è 61 tasti... Per il resto sarebbe l'ideale per quello che ti serve
Per abbattere un palazzo di 15 piani bastano 4 secondi... e 30 anni di esperienza
User avatar
BB1
 
Posts: 66
Joined: Mon Jan 28, 2013 11:28 pm
Location: Casacalenda (CB)

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby alexandros » Thu Feb 28, 2013 10:43 pm

Mox8
te lo dico perchè ormai le tastiere di adesso tendono a essere motlo più piccole rispetto ad una volta...e la Mox8, anche se 88 tatsi...è di pochissimo più lunga dell'M3-73 (i due fianchetti, praticamente)....la quale non è poi così tanto più lunga della Trinity. Contando appunto che l'M3 è 73, e non 76....la Mox8 è esattamente come una 76 tatsi standard ;-)
e poi---15kg per 88 tasti... : Wink :

Altriemnti...vendi tutto e vai su una M3 usata o una Krome, o una Pc3 della Kurzweil : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby Mario90 » Tue Jun 18, 2013 2:11 am

Scusate se ripesco il post vecchio...non ho ancora fatto la mia scelta(son rimasto con la X50 e una m-audio midi 88 tasti per arrangiare)!
Sono un fan sfegatato del Banco del Mutuo Soccorso, Area, Emerson Lake & Palmer...insomma, delle sonorità e stili degli anni 70!
Tra quelle consigliate, mi piace molto la Kurzweil, mi sembra più adatta alle sonorità che cerco.
La PC3LE7 però non ha gli slider e mi sembra uno svantaggio per poter gestire i drawbars virtuali...
Quali sono i vantaggi/svantaggi della serie PC3 LE? Mi sembrano molto simili alle sorelle maggiori PC3,PC3x...avrei bisogno di qualche chiarificazione in merito.

P.S. Ovviamente anche le Clavia mi sembrano mooolto valide ma forse sono un pò troppo per le mie tasche. C'è qualche altra tastiera sui 1200-1300€ nuova altrettanto valida per le mie esigenze?

Grazie ancora a tutti per la pazienza.
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
User avatar
Mario90
Junior Member
 
Posts: 100
Joined: Sat Sep 01, 2012 10:25 am

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby TheKeyboardistZ » Tue Jun 18, 2013 11:38 am

La PC3LE è appunto la sorella minore della PC3. Ha qualcosa in meno infatti, per esempio non c'è la possibilità di modificare gli effetti, l'editor è a pagamento, i convertitori non sono gli stessi, ecc, ecc. Come hai notato non ha gli slider, ma gestisce tutto coi knob che con un pulsante possono andare a modificare ben 15 parametri. Di norma i 5 knob sono assegnati ai parametri 1-5, premendo una volta il pulsante sono assegnati ai parametri 6-10, premendolo una seconda volta ai parametri 11-15 e premendolo una terza tornano nella posizione iniziale. Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni, chiedi pure...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby Mario90 » Tue Jun 18, 2013 2:45 pm

Cosa vuoi dire con "non si possono modificare gli effetti"? Sul sito c'è scritto che ci sono 16000 locazioni per l'utente...
Forse vuoi dire che non si possono sovrascrivere?
Setup : Korg X50,Studiologic Sledge,M-Audio Keystation 88es

Band : Noo Track,New Born
User avatar
Mario90
Junior Member
 
Posts: 100
Joined: Sat Sep 01, 2012 10:25 am

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby TheKeyboardistZ » Tue Jun 18, 2013 4:19 pm

Nono, proprio non si possono modificare nè creare catene a piacimento. Quelli che ci sono te li tieni. Le locazioni utente sono per i suoni. Ah, forse ho capito il problema...io per effetti intendo distorsioni, flanger, chorus, riverberi, ecc NON pianoforti, organi, ecc. quelli sono i suoni, poi a differenza della marca possono chiamarsi program, patch, ecc...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby shark » Sat Jul 20, 2013 3:39 pm

Approfitto del post per chiedere un consiglio (sperando di non esse OT)...sto vendendo una Farfisa tk88 con un unico problema alle casse (per il resto è perfetta).
Un offerente mi ha proposto 100 euro..secondo vuoi quanto dovrei chiedere? Grazie :)
shark
 
Posts: 2
Joined: Sat Jul 20, 2013 3:12 pm

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby cecchino » Sun Jul 21, 2013 10:03 am

shark wrote:Approfitto del post per chiedere un consiglio (sperando di non esse OT)...sto vendendo una Farfisa tk88 con un unico problema alle casse (per il resto è perfetta).
Un offerente mi ha proposto 100 euro..secondo vuoi quanto dovrei chiedere? Grazie :)

Difficile rispondere... Anch'io sto cercando di vendere una tk89 per conto di un amico ma sembra che non interessi a nessuno : Hurted : Purtroppo il prezzo lo fa il mercato e se non c'è richiesta il prezzo cala. Alla fine potrebbe anche risultare sconveniente la vendita...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Acquisto nuova tastiera

Postby shark » Sun Jul 21, 2013 5:15 pm

Penso che la venderò
..grazie per la risposta!
shark
 
Posts: 2
Joined: Sat Jul 20, 2013 3:12 pm

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest