Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Vampire_suzy » Wed Apr 11, 2012 7:38 pm

Ciao a tutti!! Ho bisogno di un consiglio,
vorrei fare un nuovo acquisto.
Io ho già un Korg Tr, che per me è una garanzia, mi trovo benissimo ma per il secondo acquisto vorrei cambiare.
Ho visto alcuni video della Fantom x7 e la sezione piano e lead mi sembra buona, inoltre non mi sembra neanche troppo complicata da programmare (eh si non sono forte su questo purtroppo). Me la consigliate?
In alternativa, il mio budget è intorno ai 700-800 euro (ovviamente cerco qualcosa di usato) se avete qualche consiglio su qualsiasi altra workstation, ditemi pure eheh. : Chessygrin :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby carlitos » Wed Apr 11, 2012 8:07 pm

Dipende sempre da quale tipologia di suoni cerchi... comunque ti consiglio di provarla la Fantom X (o una roland in generale) giusto per farti un'idea se la pasta sonora, molto diversa dalla Korg, ti possa piacere... A me non piace, mi suona troppo di gomma anche se i pianoforti sono molto belli
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Vampire_suzy » Wed Apr 11, 2012 9:28 pm

Sto cercando soprattutto buone sezioni di piano e lead. Diciamo che con la Tr mi trovo benissimo, ma ho bisogno di arricchire più che altro queste sezioni. Per ora vorrei individuare quelle papabili, più che altro per il prezzo, poi ovviamente le proverò con calma, è tanto per sapere pregi e difetti.
Mmmm troppo di gomma, non è una buona cosa, cosa mi consiglieresti in alternativa? : Blink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby alexandros » Wed Apr 11, 2012 9:36 pm

per avere pianoforti e orchestrali BELLi SUL SERIO puoi andare su Yamaha o Kurzweil...ma a differenza di Roland son più elaborate nella programmazione. Sui lead, non c'è nulla superiore a Korg per il momento...ecco, kurzweil quasi a pari merito, ma seocndo me Korg sta sopra ancora
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby carlitos » Wed Apr 11, 2012 10:18 pm

Dipende di quali tipi di lead parli... Comunque ti consiglio di provare Fantom X, Juno G, Motif Es, Kurzweil PC3LE, dovresti rientrare nel budget.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby cecchino » Wed Apr 11, 2012 10:22 pm

Secondo me, visto il genere dei brani che hai messo su youtube stai già messa piuttosto bene con la TR, e come complemento vedrei bene proprio una Roland (la Fantom X7 che hai indicato, ad esempio). A me poi i suoni Roland non dispiacciono affatto, a differenza del mio omonimo moderatore : Razz :
Se cerchi una 6 ottave, purtroppo, temo che Kurzweil e Yamaha (a meno di non trovare un'occasione su Motif ES7 o PC3LE7) sforino un po' il budget indicato...
Ciao
C.
P.S. dovresti correggere in firma i link alle tue pagine youtube e myspace, in entrambi è rimasto incollato un "url" che li rende inservibili : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Vampire_suzy » Wed Apr 11, 2012 10:43 pm

cecchino wrote:Secondo me, visto il genere dei brani che hai messo su youtube stai già messa piuttosto bene con la TR, e come complemento vedrei bene proprio una Roland (la Fantom X7 che hai indicato, ad esempio). A me poi i suoni Roland non dispiacciono affatto, a differenza del mio omonimo moderatore : Razz :
Se cerchi una 6 ottave, purtroppo, temo che Kurzweil e Yamaha (a meno di non trovare un'occasione su Motif ES7 o PC3LE7) sforino un po' il budget indicato...
Ciao
C.
P.S. dovresti correggere in firma i link alle tue pagine youtube e myspace, in entrambi è rimasto incollato un "url" che li rende inservibili : Wink :


Grazie per i consigli, si in effetti la fantom come prezzo rientra benissimo, le altre...bisogna avere proprio...fortuna : Lol :
Grazie per il consiglio Alexandros, ho sempre avuto il debole Kurzweil ma vista la mia scarsa abilità nel programmare ho sempre qualche dubbio, la tengo cmq in considerazione perchè effettivamente sarebbe il top per me : Wink :
Ps. Ops, correggo allora!!
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby Abierto » Wed Apr 11, 2012 11:46 pm

Vampire_suzy wrote:
cecchino wrote:Secondo me, visto il genere dei brani che hai messo su youtube stai già messa piuttosto bene con la TR, e come complemento vedrei bene proprio una Roland (la Fantom X7 che hai indicato, ad esempio). A me poi i suoni Roland non dispiacciono affatto, a differenza del mio omonimo moderatore : Razz :
Se cerchi una 6 ottave, purtroppo, temo che Kurzweil e Yamaha (a meno di non trovare un'occasione su Motif ES7 o PC3LE7) sforino un po' il budget indicato...
Ciao
C.
P.S. dovresti correggere in firma i link alle tue pagine youtube e myspace, in entrambi è rimasto incollato un "url" che li rende inservibili : Wink :


Grazie per i consigli, si in effetti la fantom come prezzo rientra benissimo, le altre...bisogna avere proprio...fortuna : Lol :
Grazie per il consiglio Alexandros, ho sempre avuto il debole Kurzweil ma vista la mia scarsa abilità nel programmare ho sempre qualche dubbio, la tengo cmq in considerazione perchè effettivamente sarebbe il top per me : Wink :
Ps. Ops, correggo allora!!

E sempre stando su quel budget non si riesce a puntare ad una mox come la mox6?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby cecchino » Thu Apr 12, 2012 6:03 am

Certamente la MoX6 rientrerebbe (ho un debole per quella tastiera) però avevo capito che servisse una 73/76 tasti altrimenti anche una PC3LE6 probabilmente rientra nel budget
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Consigli per nuovo acquisto: Roland fantom x7?

Postby littledavid » Thu Apr 12, 2012 1:14 pm

Abierto wrote:E sempre stando su quel budget non si riesce a puntare ad una mox come la mox6?

Effettivamente la MoX può andarle bene...per gli acustici non c'è alcun dubbio; per i lead non è male.
Se però ti serve una 76 tasti purtoppo la Yamaha non ne ha prodotte del modello MoX...quindi anche io ti consiglio di tentare il colpo di fortuna Motif ES.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Next

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests