Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio acquisto

Consiglio acquisto

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Consiglio acquisto

Postby milesfrankys » Thu Nov 29, 2012 6:31 pm

Buonasera a tutti ragazzi..era da tantissimo che non entravo sul sito e ho trovato tutto cambiatissimo..in meglio direi..complimenti sono molto contento di vedere quello che avete creato : Thumbup : : Thumbup : Detto questo vi espongo la mia situazione. Ho deciso di acquistare una korg krome..ma non so scegliere tra 88 e 73 tasti.Sono un pianista perciò sono abituato ad un certo tipo di tocco,motivo per il quale prenderei volando la 88 ma,avendo una roland rd 700 sx,splendido stage piano ma di 25 kg,ho imparato e inventare scuse anche abbastanza penose pur di non portarmela dietro nei live : Angle : : Angle : .Inutile dire ke xò è un bel problema nn suonare con i propri strumenti live.Ho visto ke la krome 88 pesa solo 15 kg,volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha o cmq l'ha usata e ha avuto ugualmente problemi nel trasporto...non vorrei comprare la mia prima workstation e poi doverla lasciare a casa per le difficoltà nel trasporto...nello stesso tempo non vorrei essere agevolato nel trasporto ma non riuscire a suonarci su e spararmi delle belle figure di m.... live : Lol : : Lol : : Lol : Suono musica classica,cerco di darmi da fare col jazz ma sto anche cercando d entrare nel mondo delle tastiere metal soprattutto prog. Ultima cosa,spesso è stato detto ke negli assoli molto veloci servono assolutamente i semipesati xò ho visto anche tastieristi (tra cui quel farabutto di JR) ke eseguono i loro assoli tranquillamente sui pesati...è una leggenda?? Grazie a tutti per l'attenzione : Love : : Love :
User avatar
milesfrankys
 
Posts: 39
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:42 pm
Location: Catanzaro

Re: Consiglio acquisto

Postby Leonardo » Thu Nov 29, 2012 6:50 pm

Io anche preferisco suonare sui pesati, e riesco a suonarci tutto e meglio. Considera che la kronos 73 è pesata quindi potrebbe essere un giusto compromesso. Io anche ho fatto la scelta della 76 pesata per il nord stage 2, così ho praticità e tasti pesati nello stesso tempo. devi scendere a compromessi purtroppo.

Quindi secondo me i 73 pesati della kronos sono un giusto compromesso
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio acquisto

Postby milesfrankys » Thu Nov 29, 2012 7:33 pm

già,infatti quello sarebbe il massimo..purtroppo xò la disponibilità economica è quella ke è...dal momento ke sarebbe la mia prima ws penso ke non la saprei nemmeno sfruttare : Hurted : anche se pensandoci bene la kronos 73 peserebbe cmq 23 kg..il problema suppongo rimarrebbe
User avatar
milesfrankys
 
Posts: 39
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:42 pm
Location: Catanzaro

Re: Consiglio acquisto

Postby alexandros » Thu Nov 29, 2012 7:38 pm

attenzione...ha parlato di Krome. la krome 73 ha anch'essa i 73 tatsi epsati come la Kronos?
la Krome 88 pesa sui 15 kg...allo stesso modo io ho la Mox8 Yamaha che ha lo stesso peso...certo, non sono i pesati di un pianoforte, ma neanche di una M388, Motif XS 8, etc, etc... ma io non sono pianista puro e mi vanno benissimo.
Per la trasportabilità...io l'ho letetralmente adorata in quest'anno dove ho suonato praticamente tutti i fine settimana
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Consiglio acquisto

Postby Leonardo » Thu Nov 29, 2012 8:21 pm

Scusami ho sbagliato a leggere. Niente allora, la krome 73 non la fanno. Devi buttarti su una mox88 o una krome 88
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio acquisto

Postby g_five » Thu Nov 29, 2012 8:25 pm

invece la fanno la krome 73

http://www.korg.com/krome
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Consiglio acquisto

Postby Riven » Thu Nov 29, 2012 8:27 pm

Ti suggerirei di valutare anche il peso di una custodia. Le rigide pesano abbastanza, le semirigide non sono proprio delle piume e le borse non proteggono poi la tastiera più di tanto.
Ho studiato tanti anni musica classica e preferisco di gran lunga una tastiera pesata ad una semipesata.
Ho un Nord Stage con tastiera semipiesata, è leggerissimo, lo porto ovunque tenendolo sulle spalle e finchè devo suonarci parti di synth o di organo mi trovo a meraviglia. Ma quando mi tocca suonare un pezzo di pianoforte acustico mi sento letteralmente a disagio. Malgrado la possieda da qualche anno continuo a non trovarmici quando mi tocca fare il "pianista" puro.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Consiglio acquisto

Postby milesfrankys » Thu Nov 29, 2012 8:30 pm

alexandros wrote:attenzione...ha parlato di Krome. la krome 73 ha anch'essa i 73 tatsi epsati come la Kronos?

Per la trasportabilità...io l'ho letetralmente adorata in quest'anno dove ho suonato praticamente tutti i fine settimana


Fantastico quindi 15 kg su 88 tasti non sono scomodi da trasportare???!!!! Era proprio questo quello ke volevo sapere xkè,se tutto va bene
quest'anno avrò parecchie occasioni per suonare.. temevo solo ke mi sarebbe passata la voglia di portarmela dietro a causa del peso e delle dimensioni..si allora mi sa proprio che punterò sulla 88 : Chessygrin : : Chessygrin :

Leonardo wrote:Scusami ho sbagliato a leggere. Niente allora, la krome 73 non la fanno. Devi buttarti su una mox88 o una krome 88

Tranquillo anche io all'inizio mi ero confuso..grazie tante!! : Thumbup :
User avatar
milesfrankys
 
Posts: 39
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:42 pm
Location: Catanzaro

Re: Consiglio acquisto

Postby milesfrankys » Thu Nov 29, 2012 9:40 pm

g_five wrote:invece la fanno la krome 73

Si Leonardo sicuramente intendeva dire ke non fanno le 73 con i testi pesati xkè le fanno con i tasti semipesati : Thumbup :

Riven wrote:Ti suggerirei di valutare anche il peso di una custodia. Le rigide pesano abbastanza, le semirigide non sono proprio delle piume e le borse non proteggono poi la tastiera più di tanto.
Ho studiato tanti anni musica classica e preferisco di gran lunga una tastiera pesata ad una semipesata.
Ho un Nord Stage con tastiera semipiesata, è leggerissimo, lo porto ovunque tenendolo sulle spalle e finchè devo suonarci parti di synth o di organo mi trovo a meraviglia. Ma quando mi tocca suonare un pezzo di pianoforte acustico mi sento letteralmente a disagio. Malgrado la possieda da qualche anno continuo a non trovarmici quando mi tocca fare il "pianista" puro.


Io avevo una custodia rigida per la Roland quindi ai 25 kg si andava ad aggiungere chissà quanto altro peso infatti non mi trovavo molto bene...qua si tratterebbe di portare 15 kg più una semirigida (sempre se pensate ke possa garantire un'adeguata protezione) e chi lo sa...vedrò se riuscirò a trovare una specie di carrellino per facilitarmi ancora di più il lavoro.Volevo capire se pensate che, malgrado tutto, possa essere scomodo portarmela in giro....spero che abbia ragione Alexndros sulla trasportabilità : Chessygrin : Mi trovo d'accordo con te anche sui pesati..avendo studiato molta classica anche quando compongo tendo a fare più roba "classica" (almeno tecnicamente) di conseguenza ho paura che i tasti semipesati per me sarebbero un ostacolo..
User avatar
milesfrankys
 
Posts: 39
Joined: Fri Sep 16, 2011 9:42 pm
Location: Catanzaro

Re: Consiglio acquisto

Postby Leonardo » Fri Nov 30, 2012 2:02 am

Leonardo wrote:Scusami ho sbagliato a leggere. Niente allora, la krome 73 non la fanno. Devi buttarti su una mox88 o una krome 88

Si la fanno ma non sono pesati. Mi sobo espresso male.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests