Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • consiglion Acquisto Workstation

consiglion Acquisto Workstation

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

consiglion Acquisto Workstation

Postby Anselbest » Sat Apr 27, 2013 11:26 am

Salve a tutti.. Ho una tastiera arranger yamaha e penso sia giunto il momento di passare a qualcosa di decente.. Suono in un gruppo rock/pop e mi piacerebbe avere una tastiera versatile che abbia buoni piano,archi, fiati e,perchè no, pad e lead.. ero interessato alla mox6, però noto nei video (l'ho anche provata un po') che la gente suona soprattutto con una base sotto.. A me sinceramente non interessa.. Il batterista ce l'abbiamo.. Ho cercato anche la korgx50 e roland juno di.. Ma non saprei.. Secondo voi quale tastiera potrebbe essere davvero buona? Mi interessa anche modificare i suoni tramite pc! La fascia di prezzo è 500-600 euro massimo..Guardando su Mercatino si trovano tastiere a quei prezzi, però non vorrei comprare baracche! Scusate. grazie mille a tutti! :)
Ansel
Anselbest
 
Posts: 4
Joined: Mon Mar 04, 2013 7:46 pm

Re: consiglion Acquisto Workstation

Postby WARMACHINE » Sat Apr 27, 2013 11:38 am

La Yamaha non è malvagia.
Con quel budget potresti vedere per una Korg M50 61 tasti usata.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

Re: consiglion Acquisto Workstation

Postby Iryon » Sat Apr 27, 2013 1:10 pm

Anselbest wrote:ero interessato alla mox6, però noto nei video (l'ho anche provata un po') che la gente suona soprattutto con una base sotto.. A me sinceramente non interessa.. Il batterista ce l'abbiamo.


Non farti sviare dalle demo, tutte le workstation vengono presentate sia con i propri suoni che con esibizioni del sequencer che riproduce basi su cui suonarci sopra. E' la potenza di una workstation che ti consente di creare canzoni registrando tutto direttamente sulla tastiera senza l'ausilio di un pc.
La Yamaha MOX è un'ottima tastiera che ti consiglio di provare in negozio, anche la M50 può essere un buon acquisto anche se è risaputo che non ha una meccanica eccelsa.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: consiglion Acquisto Workstation

Postby kyuma » Sat Apr 27, 2013 2:40 pm

A parte la mox e ma M50 che sono sicuramente delle scelte valide, se vuoi andare sull'usato potresti anche guardare una Triton; per il genere che suoni secondo me potrebbe darti ancora qualche soddisfazione!
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: consiglion Acquisto Workstation

Postby Vampire_suzy » Sat Apr 27, 2013 2:55 pm

Allora la Mox è una ottima tastiera, c'è anche la già nominata Korg M50 che a parer mio ha una meccanica tremenda, è ottima anche questa ma ha dei tasti non fantastici, il consiglio è di provarla e vedere come ti ci trovi perchè è un aspetto del tutto soggettivo : Wink :
Queste sono anche le più nuove, altrimenti se non ti convincono ce ne sono altre meno recenti come la Roland Fantom X, le Korg Triton (tranne la extreme che dovrebbe essere forse fuori budget) : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest