Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Supporti simili al V Stand

Supporti simili al V Stand

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Supporti simili al V Stand

Postby Riven » Fri May 17, 2013 9:53 am

Sono alla ricerca di uno stand per il mio Nord Stage compact.
Vorrei uno stand come il V stand della Ultimate o Roland, che sia però più leggero di questi ma, al tempo stesso, pieghevole e facilmente traportabile.
Avete qualche suggerimento? Anche se la forma non è proprio quella l'importante è che sia leggero e che, una volta chiusto, diventi il più piccino possibile e si possa trasportare con estrema facilità.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Supporti simili al V Stand

Postby TheGreyMaster » Fri May 17, 2013 10:39 am

A me viene in mente questo: http://www.quiklok.it/viewdoc.asp?co_id=80234&pid=87042

dovrebbe essere un po' più leggero e trasportabile...

EDIT: come non detto...pare che pesi un kg in più del V-stand roland...mentre del V-stand ultimate non ho trovato il peso...
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Supporti simili al V Stand

Postby alexandros » Fri May 17, 2013 3:03 pm

il V-Stand Ultimate pesa 8-9 kg.....
anch'io stavo per suggerirti questo...è l'unico sulla falsariga del V-Stand
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Supporti simili al V Stand

Postby carlitos » Fri May 17, 2013 4:02 pm

V Stand Roland ed Ultimate sono uguali, cambia solo la marca... Comunque il Roland dovrebbe essere fuori commercio mentre quello della Ultimate è il V Stand Pro, un po' più massiccio del precedente ma ancora non sono stati messi in vendita i braccetti aggiuntivi ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Supporti simili al V Stand

Postby darthgrillus96 » Fri May 17, 2013 4:22 pm

io ti suggerisco....ehm......il V-stand.... yuppi....me lo ha dato Alexandros ed è bellissimo, il peso è sopportabile...tanto non cambia molto 1 kg in più o 1 in meno... io lo uso con la M3 88 che esteticamente ci sta benissimo, soprattutto in posizione da seduto....anche se suono in piedi live :D
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Supporti simili al V Stand

Postby Riven » Fri May 17, 2013 4:43 pm

Grazie a tutti. In realtà i braccetti aggiuntivi non mi servono, utilizzerò solo il Nord Stage Compact.
L'idea era, appunto, quella di avere un supporto il più leggero possibile e di poco ingombro.
Poichè è probabile che mi capiterà di viaggiare in treno per alcune serate, con relativo pernottamento, cercavo un supporto che poteva o agganciarsi ad un piccolo trolley o che, comunque, fosse pratico e leggero da trasportare.
Poi se faccio qualcosina di soldi passo al Nord Stage 2 76, mi accatto le sue gambe e buonanotte ai suonatori : Razz :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Supporti simili al V Stand

Postby Iryon » Fri May 17, 2013 4:54 pm

Ma....perchè prendere il V-Stand che costa circa 200€ e ha una portata di 68kg quando quello Quiklok costa circa 75€ e ha una portata di 99kg? : Twisted :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Supporti simili al V Stand

Postby TheKeyboardistZ » Sat May 18, 2013 4:38 pm

Perchè il Quiklok è fatto in Cina e il V-stand in Germania...I prodotti Ultimate e K&M sono solidi e di alta qualità, mentre tutto il resto sono schifezze...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Supporti simili al V Stand

Postby GioMas » Sat May 18, 2013 11:16 pm

I QuikLok a mio parere sono ottimi prodotti..per lo meno il mio stand a X doppio è resistentissimo..con tutti i colpi che riceve! :D
Ma ogni volta che vedo un prodotto QuikLok mi da l'idea di solidità..al massimo magari perde un po' in design rispetto ad altri prodotti
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
User avatar
GioMas
Junior Member
 
Posts: 122
Joined: Mon Oct 12, 2009 6:10 pm

Re: Supporti simili al V Stand

Postby Iryon » Sun May 19, 2013 10:26 am

TheKeyboardistZ wrote:Perchè il Quiklok è fatto in Cina e il V-stand in Germania...I prodotti Ultimate e K&M sono solidi e di alta qualità, mentre tutto il resto sono schifezze...


Esagerato! : Lol :
Io posseggo uno stand doppia X Proel e uno Quiklok con supporto aggiuntivo per seconda tastiera, come risaputo molti stand doppia X sono fatti bene e la Quiklok li fa solidi e robusti. Piuttosto che fare il solito discorso discriminatorio tra Cina e Europa, mi sarei aspettato una risposta "argomentata" da chi ha avuto modo di provarli e un paragone a livello di stabilità e rifinitura vista la differenza di portata sulla carta (nonostante tutto, anche le tastiere sull'AX90 o sullo Spider Pro ballano un poco!). Il fattore estetica trova il tempo che trova, rispetto alla funzionalità e stabilità, perchè non vado a spendere 100€ in più solo perchè è figo esteticamente, piuttosto lo moddo io!
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Next

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests