Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Tastiera per Chiesa.

Tastiera per Chiesa.

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Tastiera per Chiesa.

Postby littledavid » Mon May 27, 2013 3:48 pm

axmproject wrote:Uhm... osceno, beh dai è capitato di fare un paio di messe a "tema" con chitarra leggermente distorta.... ma eravamo giovani :D
Comunque la Chiesa è piccola quindi non si avrebbe un effetto particolarmente interessante a livello acustico, senza contare che non nasco organista (un annetto di piano e poi autodidatta) e gli altri ragazzini non saprebbero nemmeno padroneggiare per bene un tale strumento (a me la voglia di imparare per bene non mancherebbe ma latito ormai).

Quindi di fatto la scelta ideale è un CDP a quanto pare :)

Ahah ma tranquillo, osceno nel senso che sono attaccato a sentire un organo come strumento padrone in una chiesa e farei fatica a causa della mia passione ed attaccamento a tale strumento a sostituirlo con una qualsivoglia tastiera...non intendevo osceno nel senso di eretico o satanico dato che sono io il primo a suonarvi nei momenti liberi musica rock alias Deep Purple, Doors, Yes e Genesis! Il bello è non farsi sgamare dal sagrestano : Lol : : Thumbup :
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Re: Tastiera per Chiesa.

Postby xfuturemind » Mon May 27, 2013 6:33 pm

La Gem S3 turbo si trova con 300 euro,con i rimanenti 200e un amplificatore a valigia,il trasporto crea problemi? Con questa cifra....o plastica oppure non sarebbe male la gem! E' sempre una workstation che costava un bel po di soldini!Hai parlato di un acquisto da lasciare in chiesa!E' solo un'idea buona o brutta che sia!! : Razz :
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Tastiera per Chiesa.

Postby axmproject » Mon May 27, 2013 8:58 pm

Il discorso degli speakers integrati è preferibile sia per il trasporto che per evitare che capiti che magari serve al parroco o a qualcuno in Chiesa e se ne faccia uso diverso da quello destinato (e in passato purtroppo è successo, risultato cono andato).

Per il resto sull'usato si apre un mondo, il punto è trovare qualcosa in zona da provare prima, l'idea della Gem in questione (ascoltando qualche demo su youtube) non è male, non me la ricordavo proprio... la testa va sempre sui soliti Yamaha, Korg, Kurz e Roland, quasi a volte mi dimentico di GEM e pensare che ho il mio fido RP-X sempre di fianco sempre accesso e pronto per esser suonato :p
User avatar
axmproject
 
Posts: 14
Joined: Sun May 15, 2011 11:02 am
Location: Rose (CS)

Re: Tastiera per Chiesa.

Postby xfuturemind » Mon May 27, 2013 9:27 pm

axmproject wrote:Il discorso degli speakers integrati è preferibile sia per il trasporto che per evitare che capiti che magari serve al parroco o a qualcuno in Chiesa e se ne faccia uso diverso da quello destinato (e in passato purtroppo è successo, risultato cono andato).

Per il resto sull'usato si apre un mondo, il punto è trovare qualcosa in zona da provare prima, l'idea della Gem in questione (ascoltando qualche demo su youtube) non è male, non me la ricordavo proprio... la testa va sempre sui soliti Yamaha, Korg, Kurz e Roland, quasi a volte mi dimentico di GEM e pensare che ho il mio fido RP-X sempre di fianco sempre accesso e pronto per esser suonato :p

La soluzione dell'utilizzatore riguardo l'amplificatore è semplice! basta sostituire l'interruttore con uno a chiave : Thumbup :
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Tastiera per Chiesa.

Postby kla1666 » Mon May 27, 2013 11:37 pm

spezzando una lancia afavore roland,che ne dici di una va5 o va7?per anni ho fatto pianobar con la va5,semplicissima nell'uso,speakers integrati e la va7 usata la trovi tranquillamente sui 500€ o anche qualcosa meno...
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
User avatar
kla1666
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Fri Jan 11, 2013 12:44 am
Location: Reggio Emilia

Re: Tastiera per Chiesa.

Postby axmproject » Tue May 28, 2013 2:37 pm

Il problema dell'usato è trovare eventualmente qualcosa in zona da provare e valutare :)
User avatar
axmproject
 
Posts: 14
Joined: Sun May 15, 2011 11:02 am
Location: Rose (CS)

Re: Tastiera per Chiesa.

Postby g_five » Mon Jun 03, 2013 11:08 am

io suono spesso in chiesa nella parrocchia del mio paese e uso una viscount cantorum ii
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 50042.html

per me è ottima, ma fa esclusivamente suoni di organo, quindi probabilmente non soddisfa le tue richieste.

Però è molto trasportabile (io la porto a piedi ogni volta, abitando a 200m dalla chiesa) ha dei suoni di pipe organ secondo me abbastanza belli, con anche la possibilità di selezionare i flauti. Per me suona molto meglio dei vari arranger o simili con quel suono di organo così possente che per me è esagerato.
Mio padre l'ha sempre usata anche quando dirigeva un coro polifonico per accompagnarli
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Tastiera per Chiesa.

Postby littledavid » Mon Jun 03, 2013 3:21 pm

g_five wrote:io suono spesso in chiesa nella parrocchia del mio paese e uso una viscount cantorum ii
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 50042.html

per me è ottima, ma fa esclusivamente suoni di organo, quindi probabilmente non soddisfa le tue richieste.

Però è molto trasportabile (io la porto a piedi ogni volta, abitando a 200m dalla chiesa) ha dei suoni di pipe organ secondo me abbastanza belli, con anche la possibilità di selezionare i flauti. Per me suona molto meglio dei vari arranger o simili con quel suono di organo così possente che per me è esagerato.
Mio padre l'ha sempre usata anche quando dirigeva un coro polifonico per accompagnarli

Per eventuali interessati segnalo come ottimo organo liturgico portatile il Viscount Cantorum VI...provato in chiesa quando l'organo principale era in riparazione e devo dire che è molto ben fatto e completo.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
User avatar
littledavid
Junior Member
 
Posts: 413
Joined: Mon Jan 30, 2012 9:16 pm
Location: Cremona

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests