Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • URGENTE: acquisto workstation 61

URGENTE: acquisto workstation 61

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

URGENTE: acquisto workstation 61

Postby arcatoto » Sun Dec 16, 2012 1:35 pm

Ciao a tutti cari colleghi,
ho bisogno di alcune vostre illuminanti dritte e consigli;
io voglio acquistare un workstation "piccola" che sia facila da interacciare in MIDI (con ableton e\o uno stage piano), sia leggera e poco ingombrante, abbia un libreria di suoni e combi interessanti per quanto riguarda leads&pads (elettronici quindi), e una decente qualità di strumenti analogici.
Sono possessore di Yamaha CP5 quindi vorrei trovare un qualcosa di complementare e come fascia di prezzo non volevo superare i 400\450 euro

E' urgente perchè il 2 gennaio parto per un viaggio\studio in India, quindi se possibile volevo procurarmi al più presto uno strumento da portare (altrimenti saranno solo tabla e sitar eheh)

I candidati fin ora in questione sono:
ROLAND JUNO DI
YAMAHA S30 (che nn conosco bene, ma ha i tipici gradevoli suoni yamaha)
le korg del tipo Trinity o Triton (che non so bene quali differenze ci siano)

attendo vstri consigli anche su altri modelli

GRAZIE !!!!!!
Yamaha CP5, Viscount D9, Arturia Minimoog + M-Audio Oxygen 49
Effects: Alesis 3630 compressor, Alesis Quadraverb, Alesis Q20, Yamaha MX12/4 [/i][/color]
arcatoto
 
Posts: 44
Joined: Fri Jul 01, 2011 1:42 pm

Re: URGENTE: acquisto workstation 61

Postby kyuma » Sun Dec 16, 2012 1:54 pm

Ciao, io ti suggerirei la Korg X50: è ultracompatta e ultraleggera e spinge sui suoni che hai richiesto. La triton e la trinity sono abbastanza ingombranti; l'unica sarebbe la Triton Le, però secondo me fai meglio ad andare su X50 (che ha comunque lo stesso motore di sintesi della serie Triton).
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: URGENTE: acquisto workstation 61

Postby alexxxtrainspotting » Sun Dec 16, 2012 2:04 pm

quoto kyuma!! oppure se devi viaggiare potresti anche pensare ad un controllerino midi con pc e un pò di vst!!
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
User avatar
alexxxtrainspotting
 
Posts: 79
Joined: Wed Nov 16, 2011 12:13 am
Location: Aprilia

Re: URGENTE: acquisto workstation 61

Postby arcatoto » Sun Dec 16, 2012 6:04 pm

grazie ragazzi !!! questo opsione non l'avevo considerata, mi sparerò dei video su youtube e mi informerò sulle caratteristiche...
midi+vst l'ho esclusa, in realtà sono di munito di oxygen m audio con pc, volevo passare a mac ma ho ricevuto un'inaspettata inxxxlata su internet quindi con quel mondo li al momento ho sospeso :) anche perchè vorrebbe dire custodia tastiera muta+valigia per computer e scheda audio
Yamaha CP5, Viscount D9, Arturia Minimoog + M-Audio Oxygen 49
Effects: Alesis 3630 compressor, Alesis Quadraverb, Alesis Q20, Yamaha MX12/4 [/i][/color]
arcatoto
 
Posts: 44
Joined: Fri Jul 01, 2011 1:42 pm

Re: URGENTE: acquisto workstation 61

Postby arcatoto » Mon Dec 24, 2012 1:03 am

propabilmente non prenderò la korg x50, mi son guardato tanto in giro ma faccio fatica a trovarla per poterla provare nel milanese.
mi è tanto piaciuta la korg krome provata l'altro giorno, ma ora come ora è fuori budget, credo che tirando le somme l'unica che rimane di quella categoria la trascurata (da me) korg m50...che però ascoltandola sul web la sto rivalutando, e con 500\550 max la porto a casa... organi abbastanza decenti, pads e leads soliti korg (belli), sulla krome invece hanno anche trovato una buona qualità anche sugli acustici.... nn mi resta che provarla, credo che di quella categoria non ci sia più niente che abbia anche un mercato
Yamaha CP5, Viscount D9, Arturia Minimoog + M-Audio Oxygen 49
Effects: Alesis 3630 compressor, Alesis Quadraverb, Alesis Q20, Yamaha MX12/4 [/i][/color]
arcatoto
 
Posts: 44
Joined: Fri Jul 01, 2011 1:42 pm

Re: URGENTE: acquisto workstation 61

Postby Max » Mon Dec 24, 2012 1:20 am

e la MO6 della Yamaha?
User avatar
Max
Junior Member
 
Posts: 433
Joined: Thu Dec 01, 2011 11:10 pm

Re: URGENTE: acquisto workstation 61

Postby arcatoto » Mon Dec 24, 2012 1:32 am

Ho già un CP5 Yamaha, quindi già che ci sono volevo completare e variare i suoni
Yamaha CP5, Viscount D9, Arturia Minimoog + M-Audio Oxygen 49
Effects: Alesis 3630 compressor, Alesis Quadraverb, Alesis Q20, Yamaha MX12/4 [/i][/color]
arcatoto
 
Posts: 44
Joined: Fri Jul 01, 2011 1:42 pm


Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests