Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha S90 es - Kurzweil sp4-8 - Roland XV88

Yamaha S90 es - Kurzweil sp4-8 - Roland XV88

Per consigliarvi al meglio sulla compravendita di tastiere/synth

Re: Yamaha S90 es - Kurzweil sp4-8 - Roland XV88

Postby kyuma » Mon Sep 09, 2013 10:57 am

arduino wrote:Buona serata.
Sto apprezzando molto i vostri consigli e adesso sta arrivando il momento di decidermi, ma... eh! il solito "ma" a questo punto visto anche che da parte vostra c'è più esperienza di me, mi concederete ancora un po di spazio e di tempo e di pazienza e di... basta... adesso che dovrò decidere un altro tarlo posting.php?mode=reply&f=218&t=8360# mi è entrato nel cervello perchè avrei adocchiato un Kurzweil PC3 LE a 920 euri... che ne dite??? ... è sempre un piacere.
Ciao.


E' l'unica delle macchine da te nominate che ho provato personalmente, e posso dirti che mi era piaciuta molto. E' davvero completa come macchina e ben suonante. Il punto cruciale per te però a questo punto è: ti conviene continuare a guardare annunci in giro oppure magari è il caso di andare a provare queste macchine? XD lo dico perchè è una cosa che succede frequentemente anche a me (e penso anche a buona parte dei frequentatori del forum XD): passo del gran tempo a spulciarmi i prezzi, le varie alternative, mi faccio tutti i film, il tutto senza metterci le mani sopra; poi magari la provi e...gne, non ti convince. Quindi, tornando alla kurz, è una bella tastiera, ma vai a provarla, così come tutte le altre; i pareri che possiamo darti noi per forza di cose possono riguardare oggettivamente solo l'aspetto tecnico, poi c'è la questione del gusto personale e da quella non si scappa.
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Yamaha S90 es - Kurzweil sp4-8 - Roland XV88

Postby cecchino » Mon Sep 09, 2013 12:03 pm

Concordo, e tra l'altro mi pare che la Kurz in questione sia di un ragazzo di questo forum che non è nemmeno troppo lontano da te... tra le nominate sceglierei tra questa e la S90ES, su Roland andrei invece almeno su un RD700 se lo trovi in buone condizioni.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Yamaha S90 es - Kurzweil sp4-8 - Roland XV88

Postby arduino » Tue Sep 10, 2013 4:29 pm

Grazie ragazzi. Si, credo proprio che comincerò a provarne qualcuna.
Tecnicamente parlando ed economicamente parlando, sono ormai orientato su S90es e Kurzweil PC3 - Chiederò un appuntamento ai rispettivi proprietari.
Per adesso vi saluto.
Ovviamente vi farò sapere come è andata e scriverò le mie impressioni quale mio modesto contributo.
Ciao.
MacBook Pro 17" i5 8gbRam 750HD interno 7200 rpm; Logic Studio 9; Yamaha EX5; Yamaha SY99; Korg Poly800; Yamaha TG500; Roland JV2080; Roland D110; Roland SC88Pro; Roland MV30; Proteus 1 XR; Korg 03W=
arduino
 
Posts: 6
Joined: Fri Aug 16, 2013 9:37 am
Location: Carinola (CE)

Previous

Return to Consigli per gli acquisti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest