Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Boosta e le Tastiere [Video]

Boosta e le Tastiere [Video]

Discussioni generiche su quello che troviamo online

Re: Boosta e le Tastiere [Video]

Postby alexandros » Tue Feb 16, 2010 8:27 am

La dura legge dello show. I subsonica han praticamente tutto in playback (basta solo sentire quando dice "i rinforzi di voce che solo Samuel sente in cuffia"....seee, come no...e che servono allora? ihihihih, che paraculo!), e qualche hanno fa avevo pure sentito (da un'amica del bassista) che Boosta non fosse neanche un tatsierista, ma un dj improvvisatosi tale.
Di certo, le sue parti son davvero intelligenti, e questo video mi pioace...simpatico e leggero! nons piega nulla di che (nè me lo aspettavo...), ma va bene.
Riguardo la fragilità del JD....beh, pensate a Kevin Moore che se l'era portato fino in Giappone ( a meno che non se ne sia fatto trovare uno lì...). Se costano botte di 250 euro i Flight case, un motivo ci sarà, no? : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Boosta e le Tastiere [Video]

Postby dladio » Tue Feb 16, 2010 9:02 am

Alexandros wrote:La dura legge dello show. I subsonica han praticamente tutto in playback (basta solo sentire quando dice "i rinforzi di voce che solo Samuel sente in cuffia"....seee, come no...e che servono allora? ihihihih, che paraculo!), e qualche hanno fa avevo pure sentito (da un'amica del bassista) che Boosta non fosse neanche un tatsierista, ma un dj improvvisatosi tale.
Di certo, le sue parti son davvero intelligenti, e questo video mi pioace...simpatico e leggero! nons piega nulla di che (nè me lo aspettavo...), ma va bene.
Riguardo la fragilità del JD....beh, pensate a Kevin Moore che se l'era portato fino in Giappone ( a meno che non se ne sia fatto trovare uno lì...). Se costano botte di 250 euro i Flight case, un motivo ci sarà, no? : Wink :



se non sbaglio Boosta è diplomato come tastierista in qualche scuola privata.. (se non sbaglio)..

i rinforzi per la voce esistono in realtà (e cioè avere una linea guida per non stonare)..

che poi live sia tutto in playback o meno.. mi affido alla vostra esperienza :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Boosta e le Tastiere [Video]

Postby Red Beast » Tue Feb 16, 2010 11:37 am

Da quanto ho letto a giro per la rete ha seguito lezioni private da piccolo, poi ha fatto il conservatorio studiando il piano fino al 5°anno (non me ne intendo, ma c'e' qualche esame?) e poi un'altro istituto sullo studio del Jazz dove dovrebbe aver conosciuto Samuel....
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Boosta e le Tastiere [Video]

Postby alexandros » Tue Feb 16, 2010 12:40 pm

e allora quella mia amica parlava per dare aria al cervello! :-P
Infatti quella sera le avevo risposto "beh,se si è improvvisato tastierista...si è improvvisato bene!!!" : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Boosta e le Tastiere [Video]

Postby Advokaat » Wed Feb 17, 2010 12:49 pm

Red Beast wrote:Questo video me l'avranno linkato almeno una 50na di volte per il fatto che Boosta fa vedere nel suo frigo un Ex5r, e non essendo tantissimi ad averlo succede questo...e io tutte le volte: si lo usava (non credo ancora, poi boh...) per il timbro/riff di discoteca labirinto, ma non e' nulla di che e' un preset modificato appena che l'80% dei synth con una decente programmabilita' puo' riprodurre.
La cosa che fa rabbia, soprattutto per le esecuzioni live, e' che lui e' un bravo tastierista e pianista, sia dal punto di vista esecutivo che di programmazione suoni (su una rivista lessi il suo amore per lo splendido FIZMO), e vederlo che usa vagonate di backing tracks per poter solo ballare di piu' mi rattrista....a pensare che che io mi sento gia' in colpa perche' in un pezzo del mio gruppo usa una backing track di un arpeggiatore invece di suonarlo a mano...

c'è un preset del microkorg (non mi ricordo quale e mi secca controllare) che riproduce il timbro di discolabirinto meglio di boosta : Thumbup :
Advokaat
 
Posts: 81
Joined: Sun Sep 13, 2009 9:54 am
Location: cosenza

Re: Boosta e le Tastiere [Video]

Postby santy86 » Sun Mar 27, 2011 12:22 am

hehehehhee il buon davide di leo :D che personaggio...prima con roland - novation - e il sarcofago pieno di rack dietro ...adesso 2 tastiere m audio leggerissime l'audiostation di seelake e un macbook... è proprio un f(R)igo sul palco hahahahhhhahahhaha : Lol :
My Gear: Korg Triton Pro con EXB Moss - Kurzweil Pc3X - Kurzweil K 2000 Rack con scheda SMP-K - Novation X Station 61 - Mixer di linea Rane SM 82S Stereo " per i live" - Apple MacBook.
santy86
 
Posts: 7
Joined: Wed Sep 08, 2010 12:24 am
Location: Roma

Re: Boosta e le Tastiere [Video]

Postby gilles » Sun Mar 27, 2011 9:57 am

santy86 wrote:hehehehhee il buon davide di leo :D che personaggio...prima con roland - novation - e il sarcofago pieno di rack dietro ...adesso 2 tastiere m audio leggerissime l'audiostation di seelake e un macbook... è proprio un f(R)igo sul palco hahahahhhhahahhaha : Lol :



finaolmente si è accorto che portare in live tutto quel disastro di roba per poi non suonare...era ridicolo:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Previous

Return to Dalla Rete / Video particolari

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest