Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Snarling Pig.....è un genio questo

Snarling Pig.....è un genio questo

Discussioni generiche su quello che troviamo online

Snarling Pig.....è un genio questo

Postby darthgrillus96 » Tue Sep 11, 2012 1:31 pm




ecco a voi ragazzi il tutorial completo ( di circa 40 minuti ) per creare lo snarling pig di rudess....è perfetto, è in inglese ma ben parlato, e spiega molto bene anche le funzioni di ciò che fa....non è solo illustrato...ogni volta che aggiunge qualcosa parla delle alternative e di cosa succede impostando varie cose...
nel video usa l'editor della M3 , ma il suono è riproducibile su tutte le Korg....e anche su altre lavorandoci un pò su.

ciao : Thumbup :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Snarling Pig.....è un genio questo

Postby darthgrillus96 » Tue Sep 11, 2012 1:34 pm

[youtube]NM4pSKJMcyE&feature=plcp[/youtube]


è diviso in 4 parti ( metto il link perchè non so se prima lo ho messo bene )
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Snarling Pig.....è un genio questo

Postby cecchino » Tue Sep 11, 2012 1:40 pm

Devi mettere solo i caratteri dopo il segno = e prima di eventuali barre etc.... ho corretto il primo post : Thumbup : vedo che nel frattempo hai sistemato : Chessygrin :
P.S. mi sa che devi aggiornare il tuo avatar : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Snarling Pig.....è un genio questo

Postby darthgrillus96 » Tue Sep 11, 2012 1:41 pm

sisi ...mi sono ricorretto il secondo :) grazie comunque.....ieri ho passato la serata a crearlo... senza di lui non saprei a cosa servono gli effetti IFX e MFX :)
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Snarling Pig.....è un genio questo

Postby gilles » Tue Sep 11, 2012 1:46 pm

...che originariamente era un preset poco modificato di k2600 (resoshape).
mmm....che genialità c'è nel copiare? e te lo dico io che faccio tributo ai rammstein ehehehe.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Snarling Pig.....è un genio questo

Postby darthgrillus96 » Tue Sep 11, 2012 1:48 pm

lui non lo copia....lui lo ha ricreato su un'altra workstation.....magari è rudess che lo ha copiato
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Snarling Pig.....è un genio questo

Postby gilles » Tue Sep 11, 2012 1:51 pm

darthgrillus96 wrote:lui non lo copia....lui lo ha ricreato su un'altra workstation.....magari è rudess che lo ha copiato


copiato su un'altra workstation:D:D rifare una cosa gia fatta...è copiare.

poi dai...sinceramente....un suono che assomiglia a un rutto. cioè....l'è più figo se lo faceva con il vocoder. simpatico anche da vedere ahahaha : Lol :
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Snarling Pig.....è un genio questo

Postby darthgrillus96 » Tue Sep 11, 2012 1:52 pm

il genio era riferito al fatto che è una delle pochissime persone che fa un tutorial di 40 minuti per un suono....non te lo fa copiare.....te lo spiega

p.s.: non voglio litigare :) so che rudess ti sta sui baloon
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Snarling Pig.....è un genio questo

Postby TheGreyMaster » Tue Sep 11, 2012 1:53 pm

devi mettere da subito dopo = (escluso) fino alla E maiuscola...in pratica: NM4pSKJMcyE

EDIT: non mi aveva aggiornato le nuove risposte...! : WallBash : : Chessygrin :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Snarling Pig.....è un genio questo

Postby gilles » Tue Sep 11, 2012 1:56 pm

darthgrillus96 wrote:il genio era riferito al fatto che è una delle pochissime persone che fa un tutorial di 40 minuti per un suono....non te lo fa copiare.....te lo spiega

p.s.: non voglio litigare :) so che rudess ti sta sui baloon


macchè baloon. secondo me lui è un genio perchè sa come abbindolare la gente:D:D:D sono i "fun" ( non fan) che mi stanno li ahaha
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)


Return to Dalla Rete / Video particolari

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests