Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Trascrizione Road Salt (PoS)

Trascrizione Road Salt (PoS)

Discussioni generiche su quello che troviamo online

Trascrizione Road Salt (PoS)

Postby Tyler » Sat Oct 08, 2011 10:47 am

Salve a tutti!
Cercavo (senza successo finora) una trascrizione/guitar pro file decente di Road Salt dei Pain of Salvation...è un bel pezzo secondo me, nonostante il disco sia stato molto criticato, e mi piacerebbe imparare a suonarlo.
Linko di seguito il pezzo, si sa mai : Walkman :

http://www.youtube.com/watch?v=EA_hVCqjhPo

Grazie!
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am

Re: Trascrizione Road Salt (PoS)

Postby Support Synthonia » Sat Oct 08, 2011 4:30 pm

un pò difficile da trovare, sono davvero pochi gli amanti tastieristi di questa band :(
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Trascrizione Road Salt (PoS)

Postby Support Synthonia » Sat Oct 08, 2011 4:30 pm

il tastierista però è sicuramente un grande, mi piace il suo stile e il suo fraseggio pianistico
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Trascrizione Road Salt (PoS)

Postby carlitos » Sat Oct 08, 2011 4:35 pm

Secondo me ad orecchio non è poi così difficile da trovare.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Trascrizione Road Salt (PoS)

Postby Riven » Sat Oct 08, 2011 4:51 pm

In rete al massimo trovi gli accordi, ma immagino che quelli tu li abbia già.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Trascrizione Road Salt (PoS)

Postby cecchino » Sat Oct 08, 2011 5:33 pm

Concordo col mio omonimo: non credo sia così difficile trovare le note da solo, dai! : Wink :
Concordo anche con Daniele, nulla di virtuosistico (quindi andrebbe bene pure per me : RedFace : ) ma un fraseggio molto piacevole.
Certo, se guardate al secondo 0:50 qui http://www.youtube.com/watch?v=ADabadqOjpo il look del ragazzo ricorda "vagamente" qualcuno : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Trascrizione Road Salt (PoS)

Postby Tyler » Sat Oct 08, 2011 6:52 pm

No, per nulla vituosistico...anzi, la trovo una dimostrazione di come non serva per forza fare gruppi di 17 note contro 37 covando al contempo due uova di struzzo per tirare fuori qualcosa di molto interessante (allo stesso tempo però il look è tremendamente "vicino" a qualcuno di più famoso hehe, hai ragionissima Cecchino!).

A me piace un sacco il suo stile, come sonorità, fraseggi...vedi anche in Rope Ends, farà 3-4 cose "in primo piano" la tastiera, ma mai niente nè di eccessivo nè di banale (con un IMHO grosso come una casa, ma del resto si parla di gusti)

Gli accordi li ho trovati in rete, senza grossi problemi si fanno anche le note, probabilmente anche per qualcuno non dotatissimo di orecchio come sono io...mi serebbe piaciuto trovare una partitura in modo da farla sicuramente giusta però ^_^
Image
User avatar
Tyler
Junior Member
 
Posts: 231
Joined: Fri Dec 03, 2010 11:53 am


Return to Dalla Rete / Video particolari

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest