Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • utilizzare solo una parte dell'onda

utilizzare solo una parte dell'onda

L'inizializzazione del Sound

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby mellotron » Fri Nov 28, 2008 1:42 pm

si si mi ricordo...lo so forse non è proprio adattissimo il trinity per questo genere di sonorità, visto questi limiti...forse prima o poi vedrò di trovare una moss, il va sarebbe l'ideale, ma il prezzo sale!!grazie claudio
User avatar
mellotron
Junior Member
 
Posts: 108
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:20 pm
Location: roma

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby dladio » Sat Nov 29, 2008 1:07 am

mellotron wrote:si si mi ricordo...lo so forse non è proprio adattissimo il trinity per questo genere di sonorità, visto questi limiti...forse prima o poi vedrò di trovare una moss, il va sarebbe l'ideale, ma il prezzo sale!!grazie claudio


no un attimo.. la moss per trinity ormai si trova a cifre assurde 350/400 euro... con quella cifra valuta bene che trovi un SH201 roland oppure una X-Station Novation ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby Support Synthonia » Sat Nov 29, 2008 2:49 am

Ragazzi nn diamoci per vinti, ci spiegate allora cosa si voleva fare in questo thread?
Non ho seguito il discorso.
Grazie
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby mellotron » Sat Nov 29, 2008 12:27 pm

ciao danie, il succo è questo: devo ricreare il suono iniziale di tom sawyer dei rush...
per farlo ho usato un preset di trinity, che poi ho modificato, ottenendo un buon risulato(questo per quanto riguarda l'effetto iniziale)...io mi chiedevo se fosse stato possibile tagliare l'onda nel punto in cui raggiungeva il suo picco più basso, in modo tale da tagliare l'oscillazione che "risale", perchè a me servirebbe che il suono rimanga stabile in sottofondo, diciamo come una sorta di pad(questo chiaramente dopo lo sweep iniziale, su cui non ci sono problemi)...è stato detto che però "segare" l'onda non è la soluzione giusta, perchè in questo modo otterrei anche un taglio del volume(cosa che non voglio), oltre a non essere possibile su questa tastiera;
poi claudio mi ha detto che un altro elemento che manca è il sync, di cui ignoro tra l'altro la funzione :think:
cmq il discorso non è stato risolto, perchè probabilmente non risolvibile, a meno che il problema non dipenda anche da qualche altro motivo che è possibile limare...questo è quanto ;)
User avatar
mellotron
Junior Member
 
Posts: 108
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:20 pm
Location: roma

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby dladio » Sat Nov 29, 2008 1:09 pm

mellotron wrote:ciao danie, il succo è questo: devo ricreare il suono iniziale di tom sawyer dei rush...
per farlo ho usato un preset di trinity, che poi ho modificato, ottenendo un buon risulato(questo per quanto riguarda l'effetto iniziale)...io mi chiedevo se fosse stato possibile tagliare l'onda nel punto in cui raggiungeva il suo picco più basso, in modo tale da tagliare l'oscillazione che "risale", perchè a me servirebbe che il suono rimanga stabile in sottofondo, diciamo come una sorta di pad(questo chiaramente dopo lo sweep iniziale, su cui non ci sono problemi)...è stato detto che però "segare" l'onda non è la soluzione giusta, perchè in questo modo otterrei anche un taglio del volume(cosa che non voglio), oltre a non essere possibile su questa tastiera;
poi claudio mi ha detto che un altro elemento che manca è il sync, di cui ignoro tra l'altro la funzione :think:
cmq il discorso non è stato risolto, perchè probabilmente non risolvibile, a meno che il problema non dipenda anche da qualche altro motivo che è possibile limare...questo è quanto ;)



??? ASPETTA, ma tu intendi il pad iniziale??? io credevo il lead del ritornello!!!
aaaaaaah allora ho capito.. ciò che vuoi fare tu e' semplicemente non far risalire il filtro no? allora siccome ci sono diverse impostazioni che possono farlo, salvami il tuo program che gli do' un'occhiata ;)

un classico esempio di come lavoreremo su S4K in futuro, gli utenti che hanno problemi passeranno i loro FILE agli utenti più esperti, e saranno aiutati nella creazione delle loro PATCHES.

Ovviamente, questo per permettere una crescita dal punto di vista "programmazione", non è certo un modo per risparmiarvi le PENE dei vari EDITING :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby mellotron » Sat Nov 29, 2008 2:33 pm

ah, meno male, abbiamo risolto il problema di comunicazione :thumbup:
come faccio a salvarlo?
User avatar
mellotron
Junior Member
 
Posts: 108
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:20 pm
Location: roma

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby dladio » Sun Nov 30, 2008 12:46 pm

mellotron wrote:ah, meno male, abbiamo risolto il problema di comunicazione :thumbup:
come faccio a salvarlo?


vai nel menu' disk, fai save e salvami solo i programs del banco in cui hai il suono ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby Support Synthonia » Sun Nov 30, 2008 8:28 pm

Claudio wrote:
mellotron wrote:ah, meno male, abbiamo risolto il problema di comunicazione :thumbup:
come faccio a salvarlo?


vai nel menu' disk, fai save e salvami solo i programs del banco in cui hai il suono ;)

Per salvare dei usare la finestra in alto a destra e selezionare SAVE PCG, poi deseleziona la roba inutile e via.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby mellotron » Sun Nov 30, 2008 8:34 pm

scusate ragazzi, ma poi dal floppy lo devo caricare sul pc e postarlo qui?
User avatar
mellotron
Junior Member
 
Posts: 108
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:20 pm
Location: roma

Re: utilizzare solo una parte dell'onda

Postby Support Synthonia » Sun Nov 30, 2008 8:44 pm

mellotron wrote:scusate ragazzi, ma poi dal floppy lo devo caricare sul pc e postarlo qui?

Sisi, al max lo passi in privato a Claudio, se non vuoi che si diffonda :D
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to Forma d'Onda

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest