Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [richiesta] :wumpscut: - Fear In Motion

[richiesta] :wumpscut: - Fear In Motion

L'inizializzazione del Sound

[richiesta] :wumpscut: - Fear In Motion

Postby tritone » Fri Oct 29, 2010 10:10 am

eccomi ancora a chiedere consulti di sound designing...questa volta il suono prescelto compare in un brano di elettronica pura ;)


al secondo 0:38 si sente un synth che pare in auto-risonanza ma, se andate a sentire il suono "base" (0:40) la forma d'onda sembra quasi uno scricchiolio intonato :D qualcuno ha idea di come ricrearlo su un synth? (qualsiasi...io lo farò sul Virus ma penso si possa fare con qualsiasi macchina decente).
piccolo appunto: stavolta non ho ancora provato a mettermici io, semplicemente sono in ufficio, non ho voglia di far niente quindi scrivo canzoni e immagino i suoni per gli arrangiamenti :D

cheers and beers
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: [richiesta] :wumpscut: - Fear In Motion

Postby gilles » Fri Oct 29, 2010 4:08 pm

aaa grandi wumpscut. ti dirò...loro son i precursori del "taglia e cuci"...per me quel suono è un suono looppato velocissimo. loro utilizzano tantissimo ste cose.
la nota base è quella a 0.40...parte alta e poi scende in pitch.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: [richiesta] :wumpscut: - Fear In Motion

Postby tritone » Thu Dec 02, 2010 5:03 pm

ho ottenuto un risultato carino sul Virus...appena lo rimonto nello stand vi segnalo le specifiche ;)
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)


Return to Forma d'Onda

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest