Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Gare e Sondaggi / Concorsi ufficiali Keyboard Solo Italia

VOTA IL TUO "SOLO" PREFERITO

 
Total votes : 0

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby ClaviKorg » Sun Feb 01, 2009 1:33 pm

david wrote:se per Flush intendi scarico del bagno non ci siamo proprio : Lol :

Dipende! Prendi il suono dello scarico del bagno, passalo attraverso un filtro passabasso, inviluppalo per bene, e come se fosse antani ottieni un vero e proprio flush di terapiatapioco! (®ugo tognazzi)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby U-Gum » Sun Feb 01, 2009 1:37 pm

ClaviKorg wrote:
david wrote:se per Flush intendi scarico del bagno non ci siamo proprio : Lol :

Dipende! Prendi il suono dello scarico del bagno, passalo attraverso un filtro passabasso, inviluppalo per bene, e come se fosse antani ottieni un vero e proprio flush di terapiatapioco! (®ugo tognazzi)


Ma come se fosse tipo "modulazione di frequenza"...anche qualcosa come portamento in quattro come in sei o come se fosse antani per lei oppure in LFO?

P.s.: Personalmente non mi fa impazzire il suono di organo...ma devo dire che non mi piaciono in generale i suoni di synth organ...il lead spacca di brutto! ! : Thumbup :
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby david » Sun Feb 01, 2009 1:38 pm

ClaviKorg wrote:Dipende! Prendi il suono dello scarico del bagno, passalo attraverso un filtro passabasso, inviluppalo per bene, e come se fosse antani ottieni un vero e proprio flush di terapiatapioco! (®ugo tognazzi)

sì, ma stuzzica antani come se fosse in due per la supercazzola prematurata del portamento nell'LFO! : Lol :
ma adesso basta OT, continuate ad ascoltare e VOTATE! : Chef :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby GioX » Sun Feb 01, 2009 4:10 pm

ClaviKorg wrote:A grande richiesta ecco la X-STATION version
Impressioni-X-Station

Tutti i suoni tranne basso e batteria sono made in x-station,
ovvero un synth-string di sottofondo e un synth-organ (anche questo suono creato per l'occasione).
Sono io stesso sorpreso del risultato, che nell'insieme con altri strumenti rende molto bene (invece se lo sentiste da solo notereste le differenze evidenti rispetto al minimoog!! : Eeek : )


ma è una tastiera fantastica questa! Complimenti per il suono ClaviKorg!

Appena mi arriva la tastiera : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
e comincio a capirla, posto qualcosa pure io...
complimenti ancora per il suono! : Thumbup :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby david » Sun Feb 01, 2009 10:31 pm


ragazzi ho trovato questa versione su un DVD che avevo, il suono di moog è completamente diverso... erigo una statua di stuzzicadenti a chi mi ricrea anche questo : Chessygrin :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby matrix » Mon Feb 02, 2009 12:35 pm

non s a voi me piace più questo : WohoW :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby GioX » Mon Feb 02, 2009 4:00 pm

gli assi nella manica del grandissimo Flavio Premoli... conosco questo video a memoria... se devo essere sincero, il suono mi piace ma non è adatto al brano... è molto simile (uguale insomma : Sig : ) al lead di E' Festa/Celebration, brano in cui questo suono è molto più indicato secondo me...

x david: il lead mi sembra molto squaroso e molto pungente, visto l'elevato attack...
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby U-Gum » Mon Feb 02, 2009 7:09 pm

Il buon Premoli dal vivo utilizza praticamente un singolo suono programmato precedentemente con qualche piccola modifica, e quindi è qualcosa che è adattato a tutti i pezzi storici, Impressioni di Settembre, E festa, La Luna Nuonva, la carrozza di Hans etc... quindi più versatile.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby ClaviKorg » Mon Feb 02, 2009 9:28 pm

Si non c'è niente di strano, sia perchè effettivamente premoli a volte modifica un po i suoni a suo piacimento, e poi anche perchè usa pur sempre un synth analogico che non avendo memorie deve essere programmato sul momento e quello che si ottiene non è sempre uguale!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: GARA1 - Impressioni di Settembre: la grande sfida dei synth!

Postby david » Mon Feb 02, 2009 9:55 pm

questo suono su Impressioni, E' Festa e La Carrozza di Hans lo usò anche Tagliavini quaggiù a Bitritto, io ero sotto le tastiere e davanti ad una cassa, vi assicuro che la potenza del moog dal vivo e soprattutto in una buona amplificazione è devastante... : Eeek :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

PreviousNext

Return to Gare / Sondaggi / Concorsi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest