Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Acquisto di un "cavo usb interfaccia midi adattatore in/out"

Acquisto di un "cavo usb interfaccia midi adattatore in/out"

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Acquisto di un "cavo usb interfaccia midi adattatore in/out"

Postby Metalkeyboard1 » Fri Jan 18, 2013 4:04 pm

Considerando che non ho abbastanza soldi per acquistare una scheda audio mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio. Se acquistassi un "cavo usb interfaccia midi adattatore in/out PC audio" riuscirei a interfacciare la mia tastiera(yamaha ypt 310) e utilizzare i VST e nerdare con vari programmi( Cubase, FLstudio, ecc.) ? Il suono uscirà dal PC, giusto?
Image
User avatar
Metalkeyboard1
 
Posts: 37
Joined: Wed Sep 19, 2012 4:53 pm

Re: Acquisto di un "cavo usb interfaccia midi adattatore in/

Postby cecchino » Fri Jan 18, 2013 4:12 pm

Metalkeyboard1 wrote:Considerando che non ho abbastanza soldi per acquistare una scheda audio mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio. Se acquistassi un "cavo usb interfaccia midi adattatore in/out PC audio" riuscirei a interfacciare la mia tastiera(yamaha ypt 310) e utilizzare i VST e nerdare con vari programmi( Cubase, FLstudio, ecc.) ? Il suono uscirà dal PC, giusto?

La parola "audio" nella descrizione del cavo non c'entra, tutto il resto è corretto : Thumbup : .
Devi installare almeno i driver asio4all se vuoi che la scheda audio interna del tuo PC funzioni con una latenza accettabile.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Acquisto di un "cavo usb interfaccia midi adattatore in/

Postby Metalkeyboard1 » Fri Jan 18, 2013 4:34 pm

Ho già installato 'asio4all' per riuscire a registrare qualche canzoncina che ho scritto :)
Perfetto.. tenterò di limitare la latenza così potrò iniziare a fare qualcosa di nuovo :D
User avatar
Metalkeyboard1
 
Posts: 37
Joined: Wed Sep 19, 2012 4:53 pm


Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest