Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Chitarra Midi Decente

Chitarra Midi Decente

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Chitarra Midi Decente

Postby MazzoKey » Thu Apr 24, 2014 2:08 am

Salve a tutti tastieristi!
Dunque mi si presenta un problemino non da poco.
Ho necessità di creare una base per un concorso canoro, e mi sono scornato con la chitarra elettrica.
Avendo poco tempo e non sapendola suonare, non riesco a registrarla, quindi ho optato per il midi.
Il problema è che non so come poter rendere realistici gli accordi (e pure il palm mute).
Per glia ltri strumenti non è un grosso problema (riesco ad uscirne vivo con la tastiera).

Avete qualche idea su come scrivere una parte midi di chitarra (solo accordi) che risulti decente e non "robotizzata"?
Per il palm mute direi che forse risolvo con le patch o con i vst settando bene i suoni xD

Grazie mille a tutti!
_ MazzoKey _

Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD

Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
User avatar
MazzoKey
Junior Member
 
Posts: 106
Joined: Mon Jul 09, 2012 1:49 am
Location: Ferrara

Re: Chitarra Midi Decente

Postby Iryon » Thu Apr 24, 2014 8:42 am

Non hai un amico chitarrista che ti possa dare una mano? Sicuramente il risultato sarebbe di gran lunga più realistico : Chessygrin :
Per scrivere una chitarra puoi anche vedere di scriverti il midi prima su Guitar Pro, esportare il midi e importarlo nel progetto di lavoro. Dopo di che processi il midi con un vst di chitarra in clean e poi usi un programma come Amplitube per dargli "vita".
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Chitarra Midi Decente

Postby Abierto » Thu Apr 24, 2014 8:59 am

Iryon wrote:Non hai un amico chitarrista che ti possa dare una mano? Sicuramente il risultato sarebbe di gran lunga più realistico : Chessygrin :
Per scrivere una chitarra puoi anche vedere di scriverti il midi prima su Guitar Pro, esportare il midi e importarlo nel progetto di lavoro. Dopo di che processi il midi con un vst di chitarra in clean e poi usi un programma come Amplitube per dargli "vita".

E dici che non sorgano problemi di dinamica? Non suonerebbe tutto uguale? : book :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Chitarra Midi Decente

Postby Iryon » Thu Apr 24, 2014 9:19 am

Dipende dal genere, e quindi da quando deve essere presente la chitarra e dal tipo di distorsione che si usa. Chiaramente serve un lavoraccio per far suonare una chitarra finta sin dall'origine, per quello che l'ho buttata lì la mia prima frase....molto meglio affidarsi ad un musicista capace, anche solo per registrare la traccia in clean e passarla poi su Amplitube per effetti, crunch e distorsioni.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Chitarra Midi Decente

Postby MazzoKey » Fri Apr 25, 2014 11:12 am

purtroppo non dispongo di un chitarrista per tempi xD .. comunque ho risolto .. elimino la chitarra, e inserinco un hammond un po cattivello :D
_ MazzoKey _

Un Moog è come un diamante: è per sempre, ma costa uno sfacelo xD

Keys: Yamaha MOX6 | Roland A33
Rack: Behringer RX1602 | Samson PS10
Studio: Tascam US-1641 | Rode M3 | Shure SRH240
User avatar
MazzoKey
Junior Member
 
Posts: 106
Joined: Mon Jul 09, 2012 1:49 am
Location: Ferrara

Re: Chitarra Midi Decente

Postby Iryon » Fri Apr 25, 2014 5:23 pm

Ma come! : Lol : al mondo è pieno di chitarristi squattrinati e disoccupati! Anche chi non lo vuoi si ritrova dei chitarristi tra gli amici : Razz :
Dai meglio così se hai trovato la scappatoia che funziona : Thumbup :
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari


Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest