Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Come separare e impostare i canali audio in uscita?

Come separare e impostare i canali audio in uscita?

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Come separare e impostare i canali audio in uscita?

Postby Bloodeath » Thu May 20, 2010 8:31 pm

Salve a tutti, espongo il mio problema sperando che qualcuno mi possa aiutare. Allora io ho delle tracce audio orchestrali che per ovvi motivi di carenza di mani, dal vivo non posso suonare nella loro completezza. Ergo pensavo: campiono le tastiere, le metto sul cubase, creo una traccia di solo click, cosi che il batterista sa quando partire e poi andando a tempo le tastiere entrano giuste dove mi serve.
Il setup è questo: mini pc con cubase sx dove c'è il file con in traccia uno le tastiere, in traccia due il click, collegato a una scheda audio esterna che ha otto uscite di cui su una vorrei mettere una cuffia che si sente il batterista solo il click, mentre su un altra uscita faccio uscire un jack che va in mixer e cosi esce sull'impianto solo la tastiera.
Praticamente voglio che Cubase faccia uscire la traccia uno solo sull'uscita 1 e la traccia due solo sull'uscita 2. Come diavolo faccio?
io vedo che lui riconosce che ci sono 8 canali di uscita, ma non capisco come posso impostarli in quanto quando faccio play sento suonare sempre sia tastiere che metronomo..
User avatar
Bloodeath
 
Posts: 26
Joined: Sat Jan 30, 2010 8:39 pm

Re: Come separare e impostare i canali audio in uscita?

Postby Lupo » Thu May 20, 2010 9:08 pm

Imposta su ogni canale il suo out. Nel primo out1, nel secondo out2
Hammond L-100 / Leslie 125
Yamaha Motif XS7
Korg Trinity 61
Korg R3
Korg SP-250
Roland D-50
Logan LE
Yamaha TG55

http://www.myspace.com/lorisvenegoni
http://www.lorisvenegoni.altervista.org
http://www.youtube.com/user/LorisVenegoni
User avatar
Lupo
Platinum Member
 
Posts: 573
Joined: Fri Aug 01, 2008 2:50 pm
Location: Canegrate (MI)

Re: Come separare e impostare i canali audio in uscita?

Postby DKS Synth Lab » Thu May 20, 2010 9:17 pm

io per il gruppo nightwish avevo il tuo stesso problema...e avevo fatto questa cosa, ho messo su 2 tracce divise la stessa identica base, una con settate le uscite 1 e 2 e l'altra uscite 3 e 4 poi ho registrato su una terza traccia il clic e ho impostato anche per quella le uscite 3 e 4 (per uscire in stereo ovviamente) e ho mandato con 2 cavetti dalla 3 e 4 al mixerino del batterista, che si sentiva in cuffia il tutto con il clic e si poteva regolare il suo volume quando voleva, grazie al mixerino behringer ub502 che aveva li di fianco.
mentre tutti gli altri sentivano solo la base dalle casse senza alcun altro clic o suono!e poi noi a suonare ovviamente!! : Chessygrin : : Chessygrin : le uscite le devi settare per ogni singola traccia in ogni caso! : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Come separare e impostare i canali audio in uscita?

Postby Bloodeath » Thu May 20, 2010 9:23 pm

è proprio quello il mio problema ! io so cosa devo fare ma non so come farlo! io voglio settare le uscite in maniera che siano separate a seconda della traccia ma dove devo andare? come devo fare?
User avatar
Bloodeath
 
Posts: 26
Joined: Sat Jan 30, 2010 8:39 pm

Re: Come separare e impostare i canali audio in uscita?

Postby DKS Synth Lab » Thu May 20, 2010 9:27 pm

Bloodeath wrote:è proprio quello il mio problema ! io so cosa devo fare ma non so come farlo! io voglio settare le uscite in maniera che siano separate a seconda della traccia ma dove devo andare? come devo fare?

allora per settare le uscite devi selezionare la traccia 1 ad esempio e da li ci sarà opzioni e output predefinito, innanzitutto devi impostare la scheda audio come hardware audio predefinito per il programma, o meglio per tutto il pc, per la riproduzione e registrazione! : Wink : lo fai dal pannello audio del pc quando l'hai collegata e accesa, ci clicchi sopra, e fai imposta come predefinito, poi il discorso di settare le uscite lo fai dal programma appunto su ogni singola traccia, su cubase sulla sinistra tra tutte le opzioni c'è sicuramente l'output predefinito, e una volta impostata la tua scheda audio esterna come predefinita ti risulteranno tutte le uscite a disposizione, da li selezioni quella o quelle che ti servono! : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Come separare e impostare i canali audio in uscita?

Postby Support Synthonia » Fri May 21, 2010 10:03 am

devi settare prima di tutto i vari BUS...usando le opzioni della tua scheda audio in cubase..
cerca in OPTION o SETTING, non ricordo..

fatto questo poi devi associare ogni singola traccia su un BUS diverso, fatto questo sentirai uscire l'audio in modo separato
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests