Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli Correzione acustica Home studio

Consigli Correzione acustica Home studio

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Consigli Correzione acustica Home studio

Postby gilles » Wed May 19, 2010 10:45 am

ma cosa devi farci dentro?
ti dico....io sto sistemando il mio futuro studio ( a breve qualche foto) e in più uno studio da un'altra parte...e sto facendo 2 cose completamente diverse visto che son 2 studi completamente diversi.
in casa mia....non sto facendo praticamente nulla. sarà una stanza fatta per "tastieraggio"...quindi messi 2 buoni genelec...insonorizzata un minimo la porta...son apposto.
l'ambiente non è molto grande..è un 2.80 per 3.10.
dall'altra parte....
muro da 26...lastra in piombo...muro da 26..."solo" per la parte esterna.
lana di roccia con pannelli fonoassorbenti ( non quelli neri...son proprio delle specie di pannelli in cartongesso alti 3 metri e larghi 1.50 da mettere a muro) parte interna.
eliminati tutti gli angoli con delle "angoliere" artigianali in legno.
pavimento: strato di poliuretano più pannelli sopra.
vetro tra regia e sala presa pagato il delirio. son vetri fatti apposta per la sala regia....son storti formati da molti vetri messi in diagonale uno dentro l'altro così il suono sbatte e non si propaga.
bhè qui abbiamo praticamente budget illimitato.

cmq per una cosa home...basta vedere a cosa ti serve fare.
ad esempio un mio amico registra in casa il suo cantante.....ha costruito una specie di cubo di 2 metri per 1.50...completamente chiuso....fatto di legno e pannelli fonoassorbenti...dove "mette" il cantante dentro.
e la voce è perfetta
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Consigli Correzione acustica Home studio

Postby Leonardo » Wed May 19, 2010 12:16 pm

Ma io infatti non defo fare chissachè, mi basta levare quel fastidioso reverbero classico di una stanza (stumenti a parte) vuota...quindi credo una tenda e qualche pannello possano bastare. : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consigli Correzione acustica Home studio

Postby gilles » Fri May 21, 2010 11:59 am

Leon@rdo wrote:Ma io infatti non defo fare chissachè, mi basta levare quel fastidioso reverbero classico di una stanza (stumenti a parte) vuota...quindi credo una tenda e qualche pannello possano bastare. : Thumbup :



donne...tante donne:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Consigli Correzione acustica Home studio

Postby Leonardo » Fri May 21, 2010 2:18 pm

gilles wrote:
Leon@rdo wrote:Ma io infatti non defo fare chissachè, mi basta levare quel fastidioso reverbero classico di una stanza (stumenti a parte) vuota...quindi credo una tenda e qualche pannello possano bastare. : Thumbup :



donne...tante donne:D



???? : Blink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consigli Correzione acustica Home studio

Postby gilles » Fri May 21, 2010 4:38 pm

bisogna spiegarti tutto????
riempi la stanza di donne...vedrai che il riverbero andrà via per il discorso di...riempire la stanza

aaaaaaa questi fanciulli d'oggi...bisogna spiegargli sempre tutto ahahah
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Consigli Correzione acustica Home studio

Postby Rickeyboard » Fri May 21, 2010 4:59 pm

Possibilmente donne con molto.....piramidale : Wink : : Lol :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Consigli Correzione acustica Home studio

Postby Leonardo » Fri May 21, 2010 7:11 pm

ahah si si non ho problemi sotto quel punto di vista... : Chessygrin : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Previous

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests