Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Focusrite VRM Box

Focusrite VRM Box

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Focusrite VRM Box

Postby kyuma » Wed Dec 12, 2012 12:42 pm

Mi sono imbattuto per caso in questo nuovo giocattolo e devo dire che non so come valutarlo. Praticamente da quanto ho capito offre delle simulazioni sia di vari tipi di Speaker sia di vari ambienti di ascolto per poter fare un reference mix senza bisogno di possedere diversi tipi di casse e di ambienti. Secondo voi sta cosa potrebbe effettivamente funzionare? In caso funzionasse sarebbe davvero comoda per chi ha uno studietto amatoriale ma vuole comunque fare un buon mix.
Questo è il divertentissimo promo XD
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Focusrite VRM Box

Postby Rickeyboard » Fri Dec 14, 2012 1:14 pm

Ho provato un po' il VRM sulla Pro24 DSP che avevo fino a poco tempo fa. E' una trovata abbastanza carina, che però presuppone necessariamente un paio di cuffie di qualità e lineari al massimo. Tuttavia io non mi fido troppo a mixare in cuffia, è tremendamente faticoso per le orecchie e sfalsa la percezione del panorama stereo. In ogni caso è veramente un bell'aggeggino, era molto comodo averlo di serie su una scheda audio!
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Focusrite VRM Box

Postby kyuma » Fri Dec 14, 2012 1:32 pm

Tuttavia io non mi fido troppo a mixare in cuffia, è tremendamente faticoso per le orecchie e sfalsa la percezione del panorama stereo

Sono perfettamente d'accordo.
In ogni caso è veramente un bell'aggeggino, era molto comodo averlo di serie su una scheda audio!

Quindi è veramente utile? cioè, alla fine gli ambienti di ascolto simulati sono abbastanza fedeli da poter evidenziare cose diverse nel mix?
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)


Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests