Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mac Os Leopard su PC

Mac Os Leopard su PC

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Mac Os Leopard su PC

Postby Support Synthonia » Mon Mar 10, 2008 1:50 am

Ho avuto modo di testare il sistema e devo dire che i risultati sono davvero interessanti.
Grossomodo un pc medio con un Dual Core regge davvero bene anche con 1 solo GB di Ram.
Latenza 0 anche senza scheda audio (gli asio nn servono), tutto viene mandato al processore senza problemi.
Ho testato anche il Kore 2 con Komplete 4 e Logic.

A parità di hardware il sistema con Leopard è notevolmente + avanti.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mac Os Leopard su PC

Postby dladio » Tue Mar 11, 2008 8:45 am

e già.. ne ero convinto, ma sono felice che mi dai la conferma..
il mio problema è che disponendo di un solo portatile (che uso anche per studiare) non posso montare il leopard perchè AUTOCAD non gira su Mac.. :cry:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Mac Os Leopard su PC

Postby mooger » Tue Mar 11, 2008 7:54 pm

Interessante!Ma ci vuole una versione "speciale" per pc,oppure va bene quella normale per mac?
alla fine il pc diventa un mac a tutti gli effetti?
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: Mac Os Leopard su PC

Postby Support Synthonia » Tue Mar 11, 2008 8:02 pm

mooger wrote:Interessante!Ma ci vuole una versione "speciale" per pc,oppure va bene quella normale per mac?
alla fine il pc diventa un mac a tutti gli effetti?

Da quello che ho visto sulla rete ci vuole un Dual Core minimo, estesione Ess3 minima come requisito.
Devo dire che con Kore e Native Bundle Komplete 4 per ora sembra andar bene, ho preso una scheda audio M-audio delta 10/10 per testare il multitraccia in LOGIC 7.
Vi faccio sapere come procede
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mac Os Leopard su PC

Postby chryskaos » Mon Aug 25, 2008 9:33 am

caro claudio basta un macbook con partizione windows..e il tuo autocad va alla grande.cosi come logic,e internet...addio virus.
ciao
ps uso entrambi i sistemi. a lavoro pc(un ne posso più) a casa per lavorare in ambito professionale solo e soltanto mac,una meraviglia

ps 2• piano col dire che un pc diventa un mac a tutti gli effetti.è come dire ho un emulatore di un minimoog e il minimoog vero.la differenza è come mangiare o stare a guardare,come si dice in toscana
chryskaos
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Wed Aug 13, 2008 2:45 pm

Re: Mac Os Leopard su PC

Postby gattobus » Mon Aug 25, 2008 10:21 am

chryskaos wrote:la differenza è come mangiare o stare a guardare,come si dice in toscana


mmm... veramente qui a Siena il detto è leggermente diverso...

Ehi Chris, non è che per caso ti sei voluto trattenere? ;)
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: Mac Os Leopard su PC

Postby Support Synthonia » Mon Aug 25, 2008 11:47 am

In effetti posso dire che nn è per nulla paragonabile, praticamente hai un Mac con tutti i problemi di un PC... :D
Quindi è come avere un PC....
Però questo aspetto lo ritrovi soprauttto per quello che riguarda il "NN AUDIO".
Sei costretto a trovare il modo di adattare tutto il sistema al tuo Hardware, a fare prove e andare alla ricerca di soluzioni e Driver giusti..

Sull'audio le cose sono molto + semplici, appena messo il Kore Controller e i vari pacchetti Vst, tutto gira perfettamente.
anche M-audio gira decentemente, direi però che è giusto un modo per inserirsi nel discorso Apple pian piano, un modo come un'altro per avere un'anteprima e magari anche farsi venire la voglia di spendere qualche soldo in + ma speso meglio.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mac Os Leopard su PC

Postby dladio » Mon Aug 25, 2008 1:59 pm

Daniele wrote:In effetti posso dire che nn è per nulla paragonabile, praticamente hai un Mac con tutti i problemi di un PC... :D
Quindi è come avere un PC....
Però questo aspetto lo ritrovi soprauttto per quello che riguarda il "NN AUDIO".
Sei costretto a trovare il modo di adattare tutto il sistema al tuo Hardware, a fare prove e andare alla ricerca di soluzioni e Driver giusti..

Sull'audio le cose sono molto + semplici, appena messo il Kore Controller e i vari pacchetti Vst, tutto gira perfettamente.
anche M-audio gira decentemente, direi però che è giusto un modo per inserirsi nel discorso Apple pian piano, un modo come un'altro per avere un'anteprima e magari anche farsi venire la voglia di spendere qualche soldo in + ma speso meglio.


quest'uomo ha la saggezza dell'eremita sulla montagna più alta ;) (ma meno capelli :mrgreen: )
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy


Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: Exabot [Bot] and 5 guests