Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby Pink_Floydiano » Thu Aug 01, 2013 10:35 am

Per far avere il click a tutti quindi come dovrei fare ? Anche non tutti insieme, a quello che ne ha bisogno...Noi suoniamo in 4
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby Iryon » Thu Aug 01, 2013 11:38 am

Sdoppi (o nel tuo caso quadruplichi) l'uscita click del multitraccia con adattatori/mixer/cavi, ma non è obbligatorio che l'abbiano tutti. Ad esempio ai cantanti non sarà certo d'aiuto cantare con il metronomo in cuffia quindi è meglio che abbiano il click coloro che suonano in parti scoperte dove c'è il rischio di perdere il tempo (nel mio caso solamente io e il mio batterista)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby Leonardo » Thu Aug 01, 2013 11:46 am

Iryon wrote:Sdoppi (o nel tuo caso quadruplichi) l'uscita click del multitraccia con adattatori/mixer/cavi, ma non è obbligatorio che l'abbiano tutti. Ad esempio ai cantanti non sarà certo d'aiuto cantare con il metronomo in cuffia quindi è meglio che abbiano il click coloro che suonano in parti scoperte dove c'è il rischio di perdere il tempo (nel mio caso solamente io e il mio batterista)

anche nel mio caso è bastato cliccare il batterista e me, poi al massimo il pentolaro può sempre battere un 4 sulle parti scoperte.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby Pink_Floydiano » Thu Aug 01, 2013 12:35 pm

Capito ragazzi grazie :) Però comunque se esce qualche multitraccia con uscite indipendenti fatemi sapere :D Sembra strano che non ne trovi di modelli nuovi
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby g_five » Thu Aug 01, 2013 2:01 pm

Pink_Floydiano wrote:Capito ragazzi grazie :) Però comunque se esce qualche multitraccia con uscite indipendenti fatemi sapere :D Sembra strano che non ne trovi di modelli nuovi


probabilmente è perchè ormai si tende ad usare i computer per queste cose!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby gilles » Thu Aug 01, 2013 6:04 pm

i computer per queste cose li utilizzano chi pensa che il computer sia migliore.
sui palchi seri seri continuo a vedere solo multitraccia tascam e basta.
addirittura su the wall.....4 multitraccia tascam mx 2424.

per il discorso vocine in cuffia...le utilizziamo noi. di solito riferimenti alla batterista
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby Pink_Floydiano » Thu Aug 01, 2013 6:32 pm

Come fai ad utilizzare un pc nei live? A stare con la paura e poi se si pianta fai anche una figura di niente.

Gilles: si lo scopo è quello, suggerimenti piu al batterista :) il multitraccia è lo stesso che usa boosta dei subsonica mi sembra :D
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby gilles » Thu Aug 01, 2013 6:59 pm

si si. diciamo che quello è uno standard nei palchi fighi. costa l'ira di dio ma l'ho visto in funzione ed è pazzesco. lo programmano cmq da pc/mac....ma rimane cmq un multitraccia
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby Pink_Floydiano » Thu Aug 01, 2013 7:26 pm

pero gilles escludendo l'akai che hai tu, non c'è soluzione al mio problema? Non posso proprio fare sta cosa? Cioè non ne fanno piu di multitraccia cosi? .-.
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Multitraccia con uscite indipendenti: quale?

Postby gilles » Thu Aug 01, 2013 9:22 pm

che io sappia. di piccoli e compatti no.
e ti spiego perchè.....per registrare 2 tracce in wave...di un paio d'ore..immagina la memoria che va via.
e devi...registrare....2 tracce. left e right.
immagina per 4 tracce...o per 8.
hai bisogno di un hd e di qualcosa di abbastanza potente da tenere..botta.
o ti adegui con le 2 uscite più l'uscita cuffie metronomo per il batterista...o passi a qualcosa più ...grosso
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest