Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • "Reamping" Tastiere

"Reamping" Tastiere

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: "Reamping" Tastiere

Postby gilles » Thu Jan 10, 2013 10:51 pm

nono non sulle preferenze.
vai proprio sulla pagina degli eventi midi e ti compare una schermata con tutti gli eventi midi per ogni singola traccia.
occhio a che non ci siano eventi midi diversi dalle note
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: "Reamping" Tastiere

Postby Riven » Fri Jan 11, 2013 12:04 pm

Esatto. Gabri ti devi aprire la event list di ogni traccia (anche di una eventuale traccia master) e verificare se non vi siano inserite delle righe con comandi midi come quelli che indicava Gilles.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: "Reamping" Tastiere

Postby universo_parallelo » Fri Jan 11, 2013 2:22 pm

gilles wrote:che poi....se hai una scheda audio decente...puoi fare tutto questo a casa...senza portarti nulla in studio...se non il tuo hard disk con i midi e i relativi file audio:D


Forse in questo caso ci sarebbe da aggiungere qualche distinguo.
Dipende con che suono si vuole registrare e soprattutto con quali effetti.
Se registra un suono effettato, poi potrebbe essere complicato modificarne l'effetto in studio avendo a disposizione il solo file registrato.
Comunque si va ad effettare e modificare un suono già effettato.

Conviene sempre avere la possibilità di intervenire in qualunque punto della catena di registrazione, fin dalla sorgente.

Io mi porto il portatile, perchè così non dipendo dal computer dello studio, la scheda audio e tutti gli strumenti utilizzati.
Può essere un sacco di roba, ma almeno vado sul sicuro.

Ma c'è una confessione da fare: questo lo facevo solo prima, un po' di tempo fa. Ora non lo faccio più.

Ora mi porto solo il portatile. Tutto il resto sta già li dentro, cioè le tracce "da registrare" le faccio usando i VST.
Al limite nello studio se ci sarà bisogno di aggiungere qualche nota in extremis sicuramente si troverà una master keyboard o una tastiera qualsiasi con MIDI da attaccare al portatile.

Ovviamente i VST usati devono essere quanto di più fedele ai suoni che poi produrranno le tastiere dal vivo.
Anzi, possibilmente devono essere ancora migliori.
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: "Reamping" Tastiere

Postby gilles » Fri Jan 11, 2013 6:11 pm

universo_parallelo wrote:
gilles wrote:che poi....se hai una scheda audio decente...puoi fare tutto questo a casa...senza portarti nulla in studio...se non il tuo hard disk con i midi e i relativi file audio:D


Forse in questo caso ci sarebbe da aggiungere qualche distinguo.
Dipende con che suono si vuole registrare e soprattutto con quali effetti.
Se registra un suono effettato, poi potrebbe essere complicato modificarne l'effetto in studio avendo a disposizione il solo file registrato.
Comunque si va ad effettare e modificare un suono già effettato.

Conviene sempre avere la possibilità di intervenire in qualunque punto della catena di registrazione, fin dalla sorgente.

Io mi porto il portatile, perchè così non dipendo dal computer dello studio, la scheda audio e tutti gli strumenti utilizzati.
Può essere un sacco di roba, ma almeno vado sul sicuro.

Ma c'è una confessione da fare: questo lo facevo solo prima, un po' di tempo fa. Ora non lo faccio più.

Ora mi porto solo il portatile. Tutto il resto sta già li dentro, cioè le tracce "da registrare" le faccio usando i VST.
Al limite nello studio se ci sarà bisogno di aggiungere qualche nota in extremis sicuramente si troverà una master keyboard o una tastiera qualsiasi con MIDI da attaccare al portatile.

Ovviamente i VST usati devono essere quanto di più fedele ai suoni che poi produrranno le tastiere dal vivo.
Anzi, possibilmente devono essere ancora migliori.



dipende molto da chi va a registrare:D
ad esempio...io ho portato solo le tracce audio...ed erano tutte perfette.
questo perchè?
perchè prima c'è stato un lavoro di gruppo immenso di pre produzione...di prove e riprove di mix e master.
quindi tutti i suoni da aggiustare li avevo gia aggiustati prima e sapevamo per filo e per segno come doveva venire fuori la song.
questo risparmia un sacco di tempo sia al gruppo che al fonico...e soprattutto di soldi:D:D
anche perchè ad esempio con il lavoro che ho fatto di tastiere degli ashent....bhè..mi ci è voluto un anno. non oso pensare a registrarlo tutto in studio.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: "Reamping" Tastiere

Postby vaivavalo » Fri Jan 11, 2013 10:39 pm

Ho risolto, erano degli eventi MIDI che stavano sulla traccia midi, che era stata esportata da Guitar Pro, con una traccia nuova, pulita...nessun problema!!! Siete mitici, grazie ancora!!!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: "Reamping" Tastiere

Postby Riven » Sat Jan 12, 2013 10:14 am

: Thumbup :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Previous

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests