Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Uso delle sequenze live. Harware vs Software

Uso delle sequenze live. Harware vs Software

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby Leonardo » Mon Nov 29, 2010 9:53 pm

gilles wrote:consiglio. e fare con un multitraccia?
costa meno...ed è più affidabile ( i gruppi grossi usano quello).
un multitraccia a 8 tracce costa sui 400/500 euro.
te lo metti in rack e sei apposto.
con il pc hai un sacco di problemi....costo pc...costo scheda audio....dove mettere il pc...aerare il pc....pregare che non si impianti

il pc già ce l ho... per dove metterlo... beh sull' M3 : Lol :

però si l' idea del multi traccia non è male...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby gilles » Tue Nov 30, 2010 4:51 pm

Leon@rdo wrote:
gilles wrote:consiglio. e fare con un multitraccia?
costa meno...ed è più affidabile ( i gruppi grossi usano quello).
un multitraccia a 8 tracce costa sui 400/500 euro.
te lo metti in rack e sei apposto.
con il pc hai un sacco di problemi....costo pc...costo scheda audio....dove mettere il pc...aerare il pc....pregare che non si impianti

il pc già ce l ho... per dove metterlo... beh sull' M3 : Lol :

però si l' idea del multi traccia non è male...



e tu metti un pc sopra una tastiera? ahahaha. saluta il tuo hd:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby Leonardo » Tue Nov 30, 2010 5:41 pm

Ce l ho metto da sempre non è mai successo nulla...cosa dovrebbe succedere...i ripiani dell M3 sono piatti, come se fosse un tavolo. Da quando i pc si fondono su superfici piatte lisce?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby gilles » Tue Nov 30, 2010 10:34 pm

Leon@rdo wrote:Ce l ho metto da sempre non è mai successo nulla...cosa dovrebbe succedere...i ripiani dell M3 sono piatti, come se fosse un tavolo. Da quando i pc si fondono su superfici piatte lisce?


non si tratta di fondere...si tratta che un pc in un palco prima o poi ....parte. le vibrazioni fanno malissimo ai pc soprattutto alle testine degli hd.
io lo dico e lo ridico....nessuno mi ascolta....e poi TUTTI dopo un tot di tempo mi vengono a dire....avevi ragione tu.
c'è sempre un motivo perchè i gruppi grossi preferiscono dei multitraccia anche vecchissimi e a pochi soldi piuttosto di più nuovi mac o pc.
pensare che i nightwish hanno un multitraccia vecchissimo e mezzo scassato....che registra in adat e fanno il backup via scsi...tanto per farti capire la vecchiaia del prodotto...ma fanno duemila concerti l'anno.

il mio compito è avvertire....poi ogniuno fa quel che crede
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby Leonardo » Tue Nov 30, 2010 11:39 pm

bah...se i portatili si chiamano portatili vuol dire che sono fatti apposta per il trasporto e l' uso on the road. Non potremmo usarli nemmeno in treno allora visto che li le vibrazioni sono moooooooooolto più forti di quelle che potrebbe subire live FERMO su un ripiano stabile (dico potrebbe perchè non suono in luoghi soggetti a scosse di terremoto)...

Se parlassi di un fisso sarei d' accordo con te...ma i portatili sono fatti apposta..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby gilles » Wed Dec 01, 2010 5:24 pm

Leon@rdo wrote:bah...se i portatili si chiamano portatili vuol dire che sono fatti apposta per il trasporto e l' uso on the road. Non potremmo usarli nemmeno in treno allora visto che li le vibrazioni sono moooooooooolto più forti di quelle che potrebbe subire live FERMO su un ripiano stabile (dico potrebbe perchè non suono in luoghi soggetti a scosse di terremoto)...

Se parlassi di un fisso sarei d' accordo con te...ma i portatili sono fatti apposta..



ti do una ventina di contatti che la pensavano come te e poi in live si son "sparati" perchè...e "chissà perchè" d'imprrovviso il pc ha detto...ciao:D

ripeto...il mio è un consiglio su una cosa che ho provato personalmente e su anni e anni di "avvisi" che poi si son rivelati veritieri.
poi...ogni persona fa quel che vuole. preferisco spendere 400 euro per un hardware che faccia solo quello e bene...che spenderne 1000 per un portatile e dopo un paio di anni buttarlo via
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby Leonardo » Wed Dec 01, 2010 8:38 pm

si, tu puoi avere tutte le testimonianze e ti credo.
Però allora io ho sempre la solità domanda. Perchè si chiamano portatili allora? : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby gilles » Wed Dec 01, 2010 9:14 pm

Leon@rdo wrote:si, tu puoi avere tutte le testimonianze e ti credo.
Però allora io ho sempre la solità domanda. Perchè si chiamano portatili allora? : Wink :



perchè li puoi portare in giro:D ma prova a leggerti per bene il manuale di istruzioni e vedrai che ...è sconsigliato tenere il pc su fonti di calore o su parti con molto vibrazioni fisiche/sonore.

si chiamano portatili perchè posso portarlo a lavoro...a letto...sul divano.
i pc han un disco fisso...e il disco fisso è letto da un lettore laser e da che mondo è mondo un lettore laser...se esposto a vibrazioni...salta. saltando inizi a perdere cluster dell'hd.
è un fattore fisico.
l'unica cosa che puoi portarti è un mac...che allora ha tutta un'altra struttura e lo puoi anche far cadere che non ti si impianta.
però...spendere 2000 euro di mac....e 300/400 euro di scheda....avendo la rottura di..attaccarlo a corrente...collegargli la scheda....collegare le uscite...accenderlo....far partire il programma.....bhè...preferisco un qualsiasi multitraccia gia messo in rack....on....e via:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby vincenzoerre » Wed Dec 01, 2010 9:32 pm

..oppure potresti sostituire l'hard disk del pc portatile con un SSD da 2.5", moooolto più veloce e zero rischi, il costo si aggira sui 200€ per un HD da 120Gb
Image
User avatar
vincenzoerre
Junior Member
 
Posts: 411
Joined: Fri Mar 20, 2009 1:41 pm
Location: Bari

Re: Consiglio! SCHEDA AUDIO per sequenze live USB

Postby gilles » Thu Dec 02, 2010 7:27 am

vincenzoerre wrote:..oppure potresti sostituire l'hard disk del pc portatile con un SSD da 2.5", moooolto più veloce e zero rischi, il costo si aggira sui 200€ per un HD da 120Gb


gia meglio.
ma siamo sempre la....a mio parere il pc in live è scomodo. te lo devi portare dietro...attaccarlo alla corrente...accenderlo...aspettare...attaccare la scheda audio....attaccare le uscite...aprire il programma....aprire il progetto.
sempre poi che non si impianti il tutto in sede live che è una cosa probabilissima.
se devo iniziare a spendere 200 euro di hd ssd.....400 di scheda ecc.....per avere tutti i casini elencati sopra...a quel punto mi prendo un fostex d824 ( costo attorno ai 400 euro)...o se non mi bastano 8 uscite indipendendi...il 1624 a 900 euro. ma gia con 8....me ne avanzano:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest