Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby ClaviKorg » Sat Jun 26, 2010 5:34 pm

Image
Colgo l'occasione dell'apertura di questa nuova sezione per farvi sentire due brevi demo che ho fatto usando esclusivamente (quasi, tranne una cosa) suoni delle applicazioni del mio iPod touch.
Tutto suonato direttamente sullo schermino dell'ipod, quindi chiedo scusa per un po di note stonate qua e la ^_^, godetevi l'assaggio di suoni!

Demo_iPod_touch_semi_seria.mp3
Qui ho usato :
- iDrum (club edition)
- Bebot
- NLogFREE
- Noise.io LE
(al minuto 1:35 ho usato un suono della Novation X-Station, quindi non ipod)

Demo_iPod_touch_stupida.mp3
Questa è più che altro una cosa ridicola con la batteria suonata male coi miei ditini (nella demo di prima usavo iDrum che è una drum machine, mentre qui ho usato Drum Meister che è più che altro un cazzeggio per passare il tempo, non proprio una roba PRO, e si suona direttamente). Non perdetevi l'assolo di batteria sul finale ^_^ !!!!!
Qui ho usato:
- Drum Meister Lite
- Bebot
- NLogFREE

Image Image
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby Abierto » Sun Jun 27, 2010 10:59 am

Peccato che non senta i wma sul pc... non erano meglio delle demo mp3? :S
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby Support Synthonia » Sun Jun 27, 2010 12:23 pm

a mio .......................
ma davvero questo è un Ipod touch?

sono proprio fuori dal mondo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby ClaviKorg » Sun Jun 27, 2010 1:22 pm

non so perchè ma cubase 4 mi permette di salvare solo in questo formato, e non col tradizionale mp3. forse devo scaricare un plugin per questo? ps, messaggio scritto dall'ipod collegato wifi : Chessygrin : . ciao
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby Support Synthonia » Sun Jun 27, 2010 1:46 pm

ClaviKorg wrote:non so perchè ma cubase 4 mi permette di salvare solo in questo formato, e non col tradizionale mp3. forse devo scaricare un plugin per questo? ps, messaggio scritto dall'ipod collegato wifi : Chessygrin : . ciao

Mi sà tanto che il prossimo cellulare che prenderò non sarà un Nokia :)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby mooger » Mon Jun 28, 2010 2:35 pm

Sion Aries wrote:Mi sà tanto che il prossimo cellulare che prenderò non sarà un Nokia :)

Eheh caro daniele,questa e' solo una minima parte della potenza dell'iphone..
guarda thumbjam! : Twisted :

OT,non riuscito a scaricare il file di clavi,ma perche' sto sito e' diventato cosi' confusionario?
C'e' troppa roba... : Hurted : e' troppo macchinoso,non si puo fare nulla? : Blink :

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GOGLQgD55lU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GOGLQgD55lU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DhOb8L6oYFw&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DhOb8L6oYFw&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Re: asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby Bruno15 » Mon Jun 28, 2010 9:52 pm

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GOGLQgD55lU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GOGLQgD55lU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Lui dev'esserci sempre!!

Mi sà tanto che il prossimo cellulare che prenderò non sarà un Nokia :)

Straquotone!
Bruno15
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Fri Apr 02, 2010 8:25 pm

Re: asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby Riven » Tue Jun 29, 2010 8:22 am

A parte che questi due brani sono veramente carini, in un altro post invitavo a non sottovalutare la potenza di questi che in apparenza sembrano gadget buoni per gli adolescenti a farci girare facebook e giochini vari.
Ormai esistono migliaia di applicazioni davvero utili. In campo musicale, che è quello che ci interessa più da vicino, ci sono software che vanno da Amplitube (il simulatore di chitarra) ad Electribe, da Rebirth a "piccoli" registratori audio multitraccia. Per non parlare della quantità di synth e simulatori per noi tastieristi.
Tanto per dire una stupidaggine: col gruppo in cui suono gestiamo buona parte del live (basi, cambi di programma etc.) col Logic. Quando attacchiamo il concerto parte un intro, poichè il MAC è sul palco, quando abbiamo la possibilità di fare l'ingresso da "pseudo star de noantri della musica" facciamo partire il MAC da dietro le quinte con l'iphone che fa da telecomando. : Chessygrin :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby Abierto » Tue Jun 29, 2010 12:08 pm

Riven wrote:A parte che questi due brani sono veramente carini, in un altro post invitavo a non sottovalutare la potenza di questi che in apparenza sembrano gadget buoni per gli adolescenti a farci girare facebook e giochini vari.
Ormai esistono migliaia di applicazioni davvero utili. In campo musicale, che è quello che ci interessa più da vicino, ci sono software che vanno da Amplitube (il simulatore di chitarra) ad Electribe, da Rebirth a "piccoli" registratori audio multitraccia. Per non parlare della quantità di synth e simulatori per noi tastieristi.
Tanto per dire una stupidaggine: col gruppo in cui suono gestiamo buona parte del live (basi, cambi di programma etc.) col Logic. Quando attacchiamo il concerto parte un intro, poichè il MAC è sul palco, quando abbiamo la possibilità di fare l'ingresso da "pseudo star de noantri della musica" facciamo partire il MAC da dietro le quinte con l'iphone che fa da telecomando. : Chessygrin :

e ti dico che se non erro, thumbjam fa in modo che l'iphone, faccia da interfaccia midi wireless per il pc/mac, ora mi dovro' accertare se solo come CC, o anche con la possibilità di suonare :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: asSAGGIO di suoni iPod touch (2 demo)

Postby Riven » Tue Jun 29, 2010 12:16 pm

Abierto wrote:e ti dico che se non erro, thumbjam fa in modo che l'iphone, faccia da interfaccia midi wireless per il pc/mac, ora mi dovro' accertare se solo come CC, o anche con la possibilità di suonare :D


Questo è quello che dice la userguide:

On a Mac
Click on the Wifi menubar (the bars) and choose Create Network... make up a name and hit OK. Then on your device, go to the main Preferences app and choose Networking, and pick that wifi network you just created. Now you have a direct wifi connection between the device your laptop and it is much more playable. The downside is that your laptop and device now have no internet if it was using wifi for that before.


Su altri sistemi operativi non dice nulla.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest