Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Postby Jordan78 » Sun May 15, 2011 10:27 am

Ciao ragazzi,

è diverso tempo che non scrivo ma vi leggo sempre con grande interesse. Vengo al nocciolo della questione. Ho preso un iMac 21.5" con processore I7 QUAD-CORE, 16GB RAM e 4TB di HDD. Lo utilizzerei esclusivamente per la musica e soprattutto per utilizzare le librerie EastWest che mi piacciono davvero moltissimo. Il fatto è che sul sito ufficialehttp://www.soundsonline.com fra i requisiti HW ottimali per MAC indicano come processore un 8-CORE Xenon su Macpro , mentre per PC "basterebbe"(sempre a detta del sito) un I7 QUAD da 2.66GHZ. Non riesco a capacitarmi del perchè (gli ho pure scritto ma mica si sono degnati di rispondere!) . Primo dubbio : Un VST che gira bene su PC a parità di HW non dovrebbe volare su MAC?(nella mia esperienza è sempre stato cosi'!). Secondo dubbio : Perchè diamine per un utilizzo ottimale di una serie di librerie se pur pesantissime come EWQL un MAC user deve farsi praticamente un server?? (da 4000 e passa €)Forse sono librerie ottimizzate per PC e non per MAC ? Terzo dubbio perchè sul sito indicano come requisiti minimi MAC un Core Duo 2 e il proc. I7 manco lo citano ??
Qualcuno che utilizza queste librerie su Imac con una configurazione simile alla mia potrebbe dirmi come si trova dal punto di vista del carico CPU ? .

Scusatemi se mi sono dilungato ma ci sto veramente sbattendo la testa : WallBash : , anche perchè se il mio mac non è adeguato a far girare i EWQL dovrei venderlo per passare a PC (il che mi secca non poco) !!!

Grazie a chiunque mi risponderà !
Jordan78
 
Posts: 4
Joined: Sun Apr 25, 2010 8:43 am

Re: EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Postby Leonardo » Sun May 15, 2011 11:23 am

Ciao e benvenuto...
Prima cosa: potresti cambiare il tuo nick? è meglio non usare nomi di artisti famosi (Jordan Rudess)

Venendo alla tua domanda

Secondo me non avrai problemi col tuo mac : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Postby Jordan78 » Sun May 15, 2011 11:29 am

ah ok provvedo subito ! diamine ne son cambiate di cose rispetto al vecchio forum..:-D

Altri pareri sulla questione posta nel thread raga ?

Grazie !!!
Jordan78
 
Posts: 4
Joined: Sun Apr 25, 2010 8:43 am

Re: EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Postby ksita » Sun May 15, 2011 11:30 am

il punto è che ormai un Imac non è molto diverso da un PC normale, dovresti andare su un mac PRO per avere le famose performance di cui negli anni 90 si vantava la apple..

il punto è che oggi con la stessa cifra fai un PC 2 3 volte più potente dell'equivalente mac.

questa è la teoria, la pratica dipende solo dal tuo tipo di utilizzo
User avatar
ksita
 
Posts: 47
Joined: Mon May 09, 2011 1:06 pm

Re: EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Postby Riven » Sun May 15, 2011 12:33 pm

Francamente mi sembra un po strana la cosa.
Il tuo mac, anche se non è un pro, ha una dotazione hardware di tutto rispetto.
Ma che librerie intendi utilizzare? O meglio, quante librerie EWQL intendi utilizzare contemporaneamente. Spiegaci un pochino per bene che tipo di software e librerie intendi utilizzare e per fare cosa.
Ciao
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Postby Jordan78 » Sun May 15, 2011 1:31 pm

Ciao Gianni e grazie per la risposta. A me pure sembra stranissima sta cosa. Comunque le librerie che intendo utilizzare sono EWQL : Pianos (full), RA e Orchestra platinum. Lo scopo per cui intendo utilizzarle è produzioni domestiche senza particolari velleità. Diciamo per puro piacere personale. Non sono orientato ad utilizzarle stand alone quanto piuttosto come plug-in in cubase. Considera che prendero' a giorni anche omnisphere e il lexicon reverb. Inutile dirti che ovviamente l'utilizzo simultaneo di questi vst impallerebbe qualunque macchina. Ma diamine utilizzarli uno alla volta senza esagerare con le impostazioni dovrebbe bastare no ?

Grazie

p.s. per gli admin ho provato a cambiare nick, registrando una nuova email ma mi dice che la funzionalità è momentaneamente disabilitata, volevo contattare un admin in privato e non sono riuscito a farlo. Scusatemi se sono impedito!
Jordan78
 
Posts: 4
Joined: Sun Apr 25, 2010 8:43 am

Re: EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Postby Riven » Sun May 15, 2011 2:05 pm

Ma infatti non credo proprio avrai problemi particolari. Ad ogni modo ti suggerisco di fare un giro su un forum il cui indirizzo è : www.musimac.it.
Si parla al 99% di applicazioni audio e midi con il MAC. Molte delle persone che lo frequentano sono professionisti che lavorano nel mondo della musica quotidianamente con il MAC.
Prova ad esporre i tuoi dubbi anche li.
Ciao
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Postby gilles » Thu May 26, 2011 5:04 pm

vai tranquillo:D:D

p.s.: ahhh che bello aversi fatto un pc da solo...spendendo 600 euro....e riuscire ad aprire 11 omnisphere....eastwest platinum....eastwest colossus e amplitube...e va che è una meraviglia:D:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: EWQL Librerie e Hardware Mac adeguato

Postby U-Gum » Thu May 26, 2011 6:49 pm

gilles wrote:vai tranquillo:D:D

p.s.: ahhh che bello aversi fatto un pc da solo...spendendo 600 euro....e riuscire ad aprire 11 omnisphere....eastwest platinum....eastwest colossus e amplitube...e va che è una meraviglia:D:D



Concordo. Un assemblato ben messo lo paghi meno e rompe le terga!
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto


Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest