Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Latenza iPad (Garageband App)?

Latenza iPad (Garageband App)?

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

Latenza iPad (Garageband App)?

Postby Ago » Sun Dec 04, 2011 9:54 pm

Ecco la domanda:
ieri ero a Montecarlo (non al Casinò, nè per affari : Chessygrin : ), e alla Fnac ho potuto provare qualche strumento dell'app di Garageband su iPad 2.
Appena arrivato a casa ho subito speso quei 3,99 €, è stata la prima cosa che ho fatto.
Inutile dire che sono felice come una pasqua, conosco già l'originale dei Mac, avendo già Macbook Pro e iMac, ma questo sull'iPad è magnifico!!
Il synth è limitatissimo, certo, l'editor del Mac è molto molto meglio; ma la chitarra, il basso, la batteria... e soprattutto il clone Hammond!!
Image
(notare il buchino da cui si vedono i tweeter del Leslie, che si muovono in tempo reale!! : Yahooo : )
Insomma, è il mio primo clone Hammond, sono esaltatissimo (e suona meglio di tanti hardware, a mio parere), e mi piacerebbe quindi poterlo suonare anche tramite l'M50, oltre che tirando le ditate sullo schermo, che si sporca pure : Doctor : : Lol :

Sono già deciso a comprare l' iRig di IK Multimedia per processare la Stratocaster di mio fratello con tutti i pedalini e gli ampli, e mi era venuta anche la tentazione di iRig MIDI, per poterlo suonare su una tastiera vera.
Ma il dubbio che mi viene è questo:
non è che facendo "tastiera (M50) -> iRig MIDI -> iPad -> output" si verifica il problema della latenza? (che è quello che mi ha fatto dire "no!! : Fuck You : " ai VST e ai software...)

Se c'è quel po' di latenza percepibile, evito di spendere 60 € e continuo a giocare tirando ditate : Thumbup :
Grazie a tutti!!
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Latenza iPad (Garageband App)?

Postby Leonardo » Mon Dec 05, 2011 10:14 am

Secondo me non c' è latenza. Il mio chitarrista usava nella sua pedaliera il deelay di amplitube per iphone : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Latenza iPad (Garageband App)?

Postby carlitos » Mon Dec 05, 2011 12:00 pm

Per toglierti ogni dubbio cerca di provarlo da chi già ce l'ha senza spendere soldi alla cieca ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Latenza iPad (Garageband App)?

Postby Ago » Tue Dec 06, 2011 10:21 pm

Ehm... diciamo che nella mia zona i musicisti non si fanno troppa concorrenza: ce n'è già pochissimi, trovarne un altro con l'iPad... : Chessygrin :
Posso fidarmi di Leonardo, 60 € al limite non sono la fine del mondo : Thumbup :
Grazie a entrambi!! : Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Latenza iPad (Garageband App)?

Postby Leonardo » Tue Dec 06, 2011 11:45 pm

Ago wrote:Posso fidarmi di Leonardo, 60 € al limite non sono la fine del mondo : Thumbup :
: Wink :


Speriamo : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest