Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [MAC] Vst Batteria!

[MAC] Vst Batteria!

Applicazioni audio per i prodotti APPLE

[MAC] Vst Batteria!

Postby carlitos » Fri Mar 02, 2012 12:46 am

Salve ragassuoli, cerco un VST di Batteria per MAC. Oltre che suonare non bene ma benissimo dovrebbe anche avere i campioni degli octoban (sono i tom piccolini che si sentono nell'intro di Time dei Pink Floyd ad esempio).

Grazie : Walkman :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: [MAC] Vst Batteria!

Postby Paga » Fri Mar 02, 2012 3:44 am

carlitos wrote:octoban (sono i tom piccolini che si sentono nell'intro di Time dei Pink Floyd ad esempio).Grazie : Walkman :


Ehhhhmmmm piccola precisazione, nell'intro di Time non sono octoban ma rototom...... (sì lo so sono pedante e pedissequo : Lol : : Lol : )
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: [MAC] Vst Batteria!

Postby carlitos » Fri Mar 02, 2012 4:03 pm

Paga wrote:
carlitos wrote:octoban (sono i tom piccolini che si sentono nell'intro di Time dei Pink Floyd ad esempio).Grazie : Walkman :


Ehhhhmmmm piccola precisazione, nell'intro di Time non sono octoban ma rototom...... (sì lo so sono pedante e pedissequo : Lol : : Lol : )


Mi spiegheresti la differenza perché io credevo fossero la stessa cosa :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: [MAC] Vst Batteria!

Postby vaivavalo » Fri Mar 02, 2012 4:15 pm

Secondo me, potresti o cercare dei campioni singoli del suono, e se già loopati li suoni ad intervalli diversi, così da far sentire la variazione del diametro, altrimenti , se proprio vuoi un software, puoi provarti XLN Addictive Drums, non è male, puoi lavorare molto sul suono, e ha diversi campioni, a differenza dei vari pacchetti EZ Drummer!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: [MAC] Vst Batteria!

Postby carlitos » Fri Mar 02, 2012 4:17 pm

vaivavalo wrote:Secondo me, potresti o cercare dei campioni singoli del suono, e se già loopati li suoni ad intervalli diversi, così da far sentire la variazione del diametro, altrimenti , se proprio vuoi un software, puoi provarti XLN Addictive Drums, non è male, puoi lavorare molto sul suono, e ha diversi campioni, a differenza dei vari pacchetti EZ Drummer!


Il mio batterista usa già Addcitive Drums.. non so se sia lo stesso che dici tu... e l' oltre al kit base di batteria non si può andare... o almeno così mi ha detto lui, io non mi ci sono mai messo..
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: [MAC] Vst Batteria!

Postby vaivavalo » Fri Mar 02, 2012 4:21 pm

no ma che! Ce ne sono un infinità! Io lo adoro rispetto a EZDrummer perché ha tantissimi pacchetti, tutti editabili totalmente! Puoi cambiare addiritttura la posizione del micrfono davanti alla cassa o sul rullante!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: [MAC] Vst Batteria!

Postby carlitos » Fri Mar 02, 2012 4:30 pm

vaivavalo wrote:no ma che! Ce ne sono un infinità! Io lo adoro rispetto a EZDrummer perché ha tantissimi pacchetti, tutti editabili totalmente! Puoi cambiare addiritttura la posizione del micrfono davanti alla cassa o sul rullante!


Mi confermi il fatto che ci siano anche i rototom? E nel caso si potrebbe poi "al volo" riuscire a cambiare patch in qualche modo?
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: [MAC] Vst Batteria!

Postby vaivavalo » Fri Mar 02, 2012 4:43 pm

non ti confermo, ma ti dico che ci sono tanti suoni e tanti pacchetti, e puoi modificare tanta roba!
Ma lui ci suona proprio live scusa??
Comunque basta mettere un banco e poi farlo avanzare, penso che con Forte Ensemble si faccia!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: [MAC] Vst Batteria!

Postby carlitos » Fri Mar 02, 2012 6:04 pm

vaivavalo wrote:non ti confermo, ma ti dico che ci sono tanti suoni e tanti pacchetti, e puoi modificare tanta roba!
Ma lui ci suona proprio live scusa??
Comunque basta mettere un banco e poi farlo avanzare, penso che con Forte Ensemble si faccia!


Noi suoniamo live con l'elettrica comunque sono l'unico nel gruppo che un briciolo ne capisce e si mette a smanettare su ste cose... figurati lui usa Addictive non per la qualità ma perché sono già impostati i canali midi per la sua batteria senza dover stare ad assegnare ad ogni pad il canale giusto :P
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: [MAC] Vst Batteria!

Postby Paga » Fri Mar 02, 2012 10:45 pm

Gli octoban sono piccoli tom lunghi, i rototom invece sono particolarmente corti e con un meccanismo ad ombrello (come i timpani) che ruotando ne modifica l'intonazione.. Il loro suono è più secco di quello degli octoban : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Next

Return to Iphone / Ipad / Ipod / Mac / Apple

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest