universo_parallelo wrote:gennargiu wrote:io di recente ho acquistato una meravigliosa dx7 mk1 ed una strepitosa roland d 50...a giorni salvo imprevisti mi arriva la magica m1 korg e forse a natale mi prendo la wavestation ex.......ti ho sinteticamente fatto il quadro presente e futuro del mio setup synthesizers con già in postazione anche il micron e microkorg mk1![]()
![]()
gennaro
Interessante, così magari avremo aneddoti da scambiarci visto che DX7, D50, M1 (EX) e Wavestation (non EX) fanno parte anche del mio "vecchiume" setup.
Tra l'altro anche la quotazione della prima serie della DX7 sta finalmente salendo e credo che tra poco sarà il turno proprio di D50 e Wavestation (che invece è scesa tantissimo negli ultimi anni). Per l'M1 invece si dovrà pazientare ancora un po', ne sono state vendute "troppe"![]()
Anzi, col D50 ti chiedo subito se la tua levetta per il pitch band è intonsa, visto che l'ho dovuta riparare 4 anni fa poco prima di un live, si era spaccata.
Un difetto della mia o è così delicata in tutte le D50? (che poi credo sia la stessa per tutti i synth Roland di quel periodo)
Sempre per il D50 mi chiedo se valga la pena procurarsi il PG1000.
Invece per il DX7, hai anche il breath controller? Vale la pena procurarsene uno?
ciao,scusa il ritardo per la risposta