Ecco la novita' by Dave Smith!
Il synth per definizione, la storia della tastiera....
Re: Ecco la novita' by Dave Smith!
by gattobus » Sun Sep 28, 2008 12:17 pm
Il Nord Modular G2 ha 4 in e 4 out che possono essere utilizzati per mandare ed inviare in segnale da/a i suoi moduli interni.
In poche parole, potrei utilizzare il Mopho come oscillatore (o filtro) integrandolo e trattandolo come se fosse un modulo interno al G2.
Adesso, per esempio, ci tengo collegati il Minimoog, l'SH-101 ed un Ibanez AD-100 (analog delay) e li posso integrare e collocare nel percorso del segnale come voglio...
In poche parole, potrei utilizzare il Mopho come oscillatore (o filtro) integrandolo e trattandolo come se fosse un modulo interno al G2.
Adesso, per esempio, ci tengo collegati il Minimoog, l'SH-101 ed un Ibanez AD-100 (analog delay) e li posso integrare e collocare nel percorso del segnale come voglio...
by Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 5:27 pm
gattobus wrote:Il Nord Modular G2 ha 4 in e 4 out che possono essere utilizzati per mandare ed inviare in segnale da/a i suoi moduli interni.
Infatti il modular è un pò uno sconosciuto per molti.
Invece come vedresti questo Dave Smith mandandolo in un semplice pedalino Effetti?
Risultato troppo grezzo?
-
Support Synthonia - Site Admin
by gattobus » Sun Sep 28, 2008 9:03 pm
Daniele wrote:Infatti il modular è un pò uno sconosciuto per molti.
Già, il modular non è un synth semplice da capire...
...ma se lo comprendi è finita!
E' il coltellino svizzero dei sintetizzatori... La tastiera LEGO con la quale puoi inventare e costruire qualsiasi synth.
Daniele wrote:Invece come vedresti questo Dave Smith mandandolo in un semplice pedalino Effetti?
Risultato troppo grezzo?
Assolutamente no! E' proprio una delle cose che avevo in mente!
Io lo volevo collegare ad un Nova Delay della T.C.Electronic...

by Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 9:09 pm
Quindi ti piace arricchiri i tuoi suoni con sonorità tipo Delay, chorus, flager, vorresti dare volume.
Forse in effetti questa tipologia di synth si impasta meglio con sonorità più "spaziali" e psichedeliche e nn su sonorità dure come i distorsori
Forse in effetti questa tipologia di synth si impasta meglio con sonorità più "spaziali" e psichedeliche e nn su sonorità dure come i distorsori
-
by gattobus » Sun Sep 28, 2008 9:29 pm
No, non mi piacciono molto i pedali chorus e flanger sui suoni analogici... tolgono "corpo" al suono...
Preferisco usare gli LFO per modulare i filtri, oppure mettere gli oscillatori in detune fra di loro per simulare il chorus.
Invece amo i Delay...
Le distorsioni... dipende.
Se usate all'estremo impastano molto e tolgono completamente il carattere al suono. Se usate in modo giusto, perche no?
Preferisco usare gli LFO per modulare i filtri, oppure mettere gli oscillatori in detune fra di loro per simulare il chorus.
Invece amo i Delay...
Le distorsioni... dipende.
Se usate all'estremo impastano molto e tolgono completamente il carattere al suono. Se usate in modo giusto, perche no?
by ClaviKorg » Sun Sep 28, 2008 10:42 pm
gattobus wrote:Questo piccolo incredibile mostriciattolo ha 2 oscillatori analogici DCO, un filtro analogico low pass (di cui sopra...) e un VCA analogico.
Praticamente tutto il percorso del segnale, dalla generazione ai filtri al VCA 100% completamente analogico!
In più ha un step seq e un arpeggiatore...
...ma come cavolo hanno fatto ad infilare tutto in una scatolettina del genere!?!?
Questo piccolo amico è identico all'evolver desktop (di cui sono un felice neopossessore)

L'unica differenza che noto è l'interfaccia è la presenza dei due sub oscillatori che sono molto utili (indovinate un po) sui bassi!
per il resto, anche dalle demo che ho sentito, è praticamente uguale all'evolver, e l'evolver ha anch'esso i filtri Curtis, distorsore, feedback,delay,inviluppi e tutto il resto! Vorrei postare un sacco di cose per farvele sentire ma in questo periodo non ho proprio tempo

Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 11:50 pm
vedi di trovarlo il tempo allora. 

-
by valeciara » Fri Oct 10, 2008 11:03 am
Si hanno notizie di questo gioiellino?prezzo,distribuzione?mi piacerebbe averne uno in futuro,.
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
28 posts
• Page 3 of 3 • 1, 2, 3