Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ela dur

Ela dur

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Ela dur

Postby U-Gum » Thu Dec 16, 2010 1:13 pm

Jack-Ullie96 wrote:Grazie mille! ma io chiedevo solo se nel mondo delle tastiere ci sono le best : Wink :

Ci sono un infinità di mache nel mondo dei synth. Ognuno ha i suoi cavalli di battaglia e le sue debolezze. Tutto dipende da cosa vuoi farci.
Sono sicuro che leggendo alcuni dei vecchi post nel sito potrai farti un'idea della maggior parte dei concetti utili a chi entra in questo mondo.
Nella sezione terminologia:
viewforum.php?f=143
potrai trovare tante spiegazioni sul significato dei termini che si usano quando si parla di tastiere e affini.

Fatti un giro anche qui:
viewforum.php?f=22
Se sei nuovo nella programmazione dei suoni. Ci sono tanti consigli utili, e tante risposte a domande che magari ti stai chiedendo anche tu già fatte da altri utenti.
Non aver fretta di apprendere. Sei giovane e ci sono un infinità di cose che si possono imparare e non si finisce mai. Per qualsiasi cosa siamo tutti a disposizione di tutti! ;-)
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby alee » Thu Dec 16, 2010 1:25 pm

Leon@rdo wrote:Condivido l' Idea di Gilles. Parti da Korg. Ti dico pure il modello guarda. M50!! Certo non hai la sezione acustica dell' M3 espansa però hai tutto il resto senza frivolezze. Lo step successivo se vuoi veramente imparare sarà comprarti un VA. Da li poi vedrai che sarai tu già a sapere cosa volere. ( e purtroppo quelle voglie non passeranno più...) Divertiti ora fin che puoi perchè tanto a breve arriverà la GAS! : CoolGun :

Condivido anch'io. Soprattutto l'idea VA. Anzi, l'accoppiata workstation entry level + VA entry level la metterei come primissimo step da cui partire, per tutti. Perchè insegna tanto tanto tanto.

Oppure, se non hai tutti questi soldi a disposizione (anche se un VA entry level costa al massimo sui 400e nuovo) puoi provare a collegare korg al piccì e scaricare qualche VST free che emuli qualche vecchio real analog, e fare un po' di palestra su quello : Wink :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Postby Jack-Ullie96 » Thu Dec 16, 2010 2:35 pm

Rickeyboard wrote:
Alexandros wrote:Sorvolo su Kurz K2600, perchè siamo su altri livelli di programmazione...bisogna farsi le ossa prima su qualcosa di più abbordabile : Wink :

Ale io tutta questa differenza di difficoltà di programmazione tra la PC3 e la K (ora ho la K2500 e ho avuto la PC361) non ce l'ho mica vista..
Io continuo a chiedermi perché ti interessi così tanto cambiare l'MO6. Secondo me è una signora macchina, di livello ottimo e che, usata bene, può tranquillamente soddisfarti in ogni ambito. Basterebbe un controller 88 tasti da attaccarci via MIDI per i suoni di pianoforte o per poter usare gli archi in maniera più espressiva, ma secondo me non serve assolutamente a niente pensare di venderla per cercare "la tastiera migliore". Fidati che ciò che hai in mano è molto molto buono, e te ne renderai conto meglio quando inizierai a padroneggiarla. Del resto, per capire se devi cambiarla devi prima imparare ad usarla come si deve, no? : Sig :

Non la voglio cambiare voglio avere solo una tastiera da 88 tasti con suono diverso dalla yamaha ma che non sia da rack perchè lo voglio programmare bene!
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
Jack-Ullie96
Junior Member

Previous

Return to Bacheca