Tutti saprete già la storia di Giuseppe e del Tributo dei DREAM, non tutti sapranno però che Giuseppe è il vero fondatore di S4K, la persona che 18 anni fa circa mi ha fatto iniziare a suonare la tastiera, la persona che mi ha portato il primo CD a casa, la persona che mi ha trasmesso la passione per la musica, per i DT, per il nostro strumento.
Ricordo ancora i miei 13 anni quando con lui guardavo e riguardavo i VHS dei DREAM sognando di riuscire un giorno ad avere una TRINITY, la trinity di DEREK magari o la K2600 di Jordan, quando per me le tastiere erano solo dei nomi e delle sigle.
Pensare a quello che abbiamo fatto a distanza di 16 anni è difficile da credere ma è semplicemente tutto vero.
Con chi ha fatto il mio primo video? ovviamente con lui, sarà stato il 1996 forse quando avevamo messo in piedi il nostro primo gruppo cover Queen in 2, lui al basso e alla voce, io alle tastiere..se tastiera si poteva chiamare la PSR5700 dell'epoca

registrazioni che solo a sentirle ora mi sarei dato all'ippica.

Giuseppe è sempre stato un riferimento per me e per tutti i miei amici musicisti, ora più che mai.
Credetemi non sono mai stato così determinato nel portare avanti questo progetto come ora, la perdita di un amico, di un fratello, di un professionista, di un musicista, di un uomo come lui è un motivo più grande che ho adesso per continuare a fare quello che avevamo iniziato a fare insieme e che insieme avevamo intenzione di continuare a fare con altri progetti tipo Dream theater Fans.
Non ci sono parole per esprimere la rabbia che abbiamo dentro noi amici, ci sono però tantissimi modi per ricordare e per far continuare a vivere lo spirito di questa persona speciale, se quello dei DREAM THEATER è stato un tributo all'anima di Giuseppe quello di S4K e KEYBOARD SOLO sarà un tributo al musicista e all'artista che ha creato tutto questo.
GRAZIE AMICO MIO!
Questo è il link al comunicato ufficiale che l' ITALIAN DREAMERS ha rilasciato in seguito al tributo che i Dream hanno fatto a Milano.
Un ringraziamento particolare a PETRUS che ha permesso tutto questo, probabilmente il gesto più grande che i Dream abbiano mai fatto per un Fan, a dimostrazione di quanto l'italian dreamers sia stato particolarmente colpito dalla vicenda di Giuseppe.
http://www.italiandreamers.net/pages/ne ... 0&top=true