è già da 1 pò che vi seguo e devo farvi davvero tanti tanti complimenti sia per le patches che per il clima di assoluta disponibilità che si respira in questo Forum!

Io, diciamolo, sono un principiante, un dilettante su..

Ho cominciato sul pianoforte verticale che ho a casa da sempre..
Poi da quando vivo fuori, all'università, la mia passione si è intensificata, purtroppo fino a qualche anno fa non ne capivo nulla di questo fantastico mondo e comprai la mia prima tastiera: un arranger!

Ora ne so molto molto di più, ho una "GAS" da vendere xD, ma da studente fuori sede i dindoli sono sempre ben pochi!! Per ora si fa quel che si può!
Fortuna ha voluto che la mia 61 tasti avesse il Midi IN ed il Midi OUT, così un pò alla volta ho scoperto il fantastico mondo dei VSTi e finalmente ho potuto ascoltare (e assaporare) dei suoni di qualità.
Ora sono in procinto di vendere il mio arranger per comprarmi una master controller midi più seria, dato che la mia manca di molti controlli, ha la pitch bend wheel, ma non la modulation (!!) e tante altre cose...

I miei gears:
- Master Keyboard Midi Controller: in fase di acquisto, dopo "l'OUT" del mio ARRANGER
- Scheda Audio ECHO Audiofire 2 (Firewire)
- PC: CPU Dual Core 2,2 Ghz, 4 Gb RAM, HardDisk 7200RPM con partizione ottimizzata per l'uso dedicato come DAW (Windows 7 32 Bit)
- VST Host: Cantabile Lite
- VSTi: Korg Legacy Analog Edition, MinimogueVA, Synth1, TALnoisemaker, Pianoteq
Le mie influenze:
progressive metal, Dream Theater in primis, ma anche hard rock, heavy classico, power, metalcore, melodic death e thrash...

1 Pò alla volta spero di migliorare sempre più, non solo per divertimento ma per pura dedizione verso la mia passione!
Sicuramente questa community mi sarà di grande aiuto!
Continuate così and..
..Stay Rock!!