Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mi (Ri)Presento

Mi (Ri)Presento

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Mi (Ri)Presento

Postby Jah » Fri Sep 30, 2011 12:10 am

Salve ragazzi. Forse qualcuno si ricorderà di me qualche tempo fa su questo forum (Daniele per motivi di lavoro dato che ho comprato la Triton da lui, e Alexandros perchè è di Torino come me), ma ammetto che non ero molto attivo allora, e soprattutto non scrivo da quasi un anno ormai. I motivi sono vari, il tempo soprattutto! Però le mie prime basi sulla creazione di suoni, e sul mondo dei synth in generale le ho avute su questo forum, e soprattutto quelli di voi che già c'erano allora formavano una community di bellissime persone, per il poco che le ho conosciute. E sono sicuro che le altre arrivate dopo non saranno da meno! Dopo questa sviolinata : Love : , sincera credetemi, vi dico che penso di riuscire a ritagliarmi il tempo per essere un po' più presente qui da adesso in poi. Ma dato il tempo passato dall'ultimo post penso che abbia senso ripresentarmi:
Mi chiamo Daniele, ho 21 anni e vivo in provincia di Torino. Suono il violino da quando avevo 5 anni, e ho iniziato il piano come esame complementare al corso di violino al conservatorio,innamorandomene. Poco dopo è arrivata la prima tastierina, un'arranger Panasonic e ancora dopo una storica Korg M1.Tuttavia non ho mai studiato seriamente fino all'ultimo anno di liceo quando ho iniziato a prendere lezioni di Jazz da un maestro privato. Dopo un anno e mezzo ero sicuro che il piano e i synth fossero il mio mondo più del violino, che ho smesso pur essendo all'8avo anno di conservatorio. Ma le lezioni di Jazz, seppure interessantissime, presuppongono quasi sempre una base tecnica precedente, non la danno direttamente loro, e io non la possedevo. Per questo ho iniziato da autodidatta a studiare la tecnica, partendo da Hanon. Lo scorso anno, però, preso da un raptus ho deciso di andare a lezioni di classica da un maestro, sempre privato, per avere un appuntamento settimanale, che come saprete, "costringe" a studiare più regolarmente di quanto si faccia da soli, per quanto motivati. Ed è andata meglio del previsto, dato che a metà anno abbiamo deciso di preparare il 5o al conservatorio che ho superato a settembre. Non un gran risultato vista l'età, ma considerando che ho solo due anni di complementare e uno da autodidatta alle spalle, ne vado abbastanza fiero : RedFace : . Oltre a questo studio Ingegneria Elettronica, 3o anno, e sogno di unire l'interesse per la musica al lavoro, che ne so, magari un bel posticino alla korg : Chessygrin : , anche se, o si abbandona lìItalia queste cose sono solo sogni, appunto :) . I miei progetti musicali attuali sono un duo piano e voce con una mia compagna di corso, e un progetto prog rock strumentale (per necessità) con un mio amico chitarrista, per il quale stiamo in questi giorni registrando un demo di circa 30 minuti che sarei onorato di farvi sentire quando sarà pronto. Infine ho un canale youtube dove carico roba varia e mediamente malsuonata. Adesso faccio una cernita e vi posto qualcosa :) .
Ah, quasi dimenticavo: il mio armamentario, ridotto per motivi economici (studente, e pure pendolare == pochi money) è composto da: Master Oberheim MC200Ex , Korg Triton Classic 61, Korg M1R (per la verità non lo uso mai), Kurzweil Micropiano. Inoltre uso qualche vst per le cose in studio e su youtube, mai live.
Direi che è tutto :). Spero di non avervi annoiati troppo. Un saluto! :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Mi (Ri)Presento

Postby Jah » Fri Sep 30, 2011 12:30 am

Questo è il canale Youtube: http://www.youtube.com/user/JahMusicTube

Questa è una versione one man band di Stand By Me:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MK6RpEt-mOY[/youtube]

(Se c'è qualche batterista chiedo scusa per la mia interpretazione da Ringo Starr ubriaco, non che il resto sia così virtuosistico. Ma almeno sentite un po' di violino, mentre la parte più tastieristica è forse l'assolo di hammond sul finale.)

Questa invece è più sullo stile del forum:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2bBU_G8Z1Js[/youtube]

(Anche qui scusate la qualità audio e video è tutto filmato con l'iphone, e i suoni sono preset della Triton. Avevo appena imparato la canzone e volevo provarla dall'inizio alla fine, quindi ho messo i preset piu simili in ordine e ho registrato. In realtà ci sarebbe da lavorare tantissimo sui suoni, mea culpa :( . )

Infine vi posto ancora un po' di Dream Theater ma questa volta insieme alla mia cantante, anche se sempre live (alle prove) : http://www.reverbnation.com/play_now/song_8941925

Enjoy, e non siate troppo cattivi : RedFace :
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Mi (Ri)Presento

Postby Leonardo » Fri Sep 30, 2011 9:03 am

ribenvenuto!! consiglio per tutti. Prima di pubblicare video o comunque materiale incorporato per vedere se avete inserito bene il codice provate col tasto "anteprima"
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Mi (Ri)Presento

Postby Jah » Fri Sep 30, 2011 9:09 am

non posso cancellare il messaggio? :P se no fallo tu..tanto l'ultimo non aggiunge roprio nulla dato che i video non vanno lo stesso (secondo me un problema di Youtube di ieri sera non ci credo che ho sbagliato due volte XD.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Mi (Ri)Presento

Postby Support Synthonia » Sat Oct 01, 2011 2:18 pm

ben arrivato!
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7457
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Mi (Ri)Presento

Postby Riven » Mon Oct 03, 2011 7:32 am

Bentornato e complimenti per i tuoi studi musicali. Peccato aver interrotto all'8° anno ... ormai il diploma era lì.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Mi (Ri)Presento

Postby Support Synthonia » Mon Oct 03, 2011 9:45 am

vero, dai davvero altri 2 anni?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7457
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Bacheca

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests