MIKE denuncia i Dream Theater
Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS
Re: MIKE denuncia i Dream Theater
by Abierto » Tue Sep 20, 2011 5:34 pm
Carlo ha capito tutto! In ogni caso, a mio avviso, Mike è diventato ufficialmente un buffone.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by Abierto » Tue Sep 20, 2011 10:24 pm
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by steeler » Tue Sep 20, 2011 11:13 pm
penso anche io che si è reso conto di aver perso una cosa più grande di lui.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
by gilles » Wed Sep 21, 2011 12:00 am
dite ciò che volete...ma per me portnoy ha fatto benissimo.
i dream theater erano praticamente lui myung e petrucci.
andato via uno dei fondatori ( tra cui quello che ha messo nome alla band)...è giusto che la band cambi nome.
è sempre stato così con tutte le separazioni.
se il nome della band è registrato sotto 3 nomi...se uno va via...gli spetta comunque una parte dei money.
al contrario...se è registrato a un unico membro...e questo va via...ha tutto il diritto di portarsi via anche il nome.
ora non so come sia il discorso proprio in termini legali...ma è così.
se ad esempio portnoy avesse lui registrato il nome dream theater.....i dream theater sono..lui.
il nome è suo e potrebbe creare una nuova band..con quel nome.
e petrucci e co...si attaccano al tram
i dream theater erano praticamente lui myung e petrucci.
andato via uno dei fondatori ( tra cui quello che ha messo nome alla band)...è giusto che la band cambi nome.
è sempre stato così con tutte le separazioni.
se il nome della band è registrato sotto 3 nomi...se uno va via...gli spetta comunque una parte dei money.
al contrario...se è registrato a un unico membro...e questo va via...ha tutto il diritto di portarsi via anche il nome.
ora non so come sia il discorso proprio in termini legali...ma è così.
se ad esempio portnoy avesse lui registrato il nome dream theater.....i dream theater sono..lui.
il nome è suo e potrebbe creare una nuova band..con quel nome.
e petrucci e co...si attaccano al tram
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by U-Gum » Wed Sep 21, 2011 10:55 am
Bhe che Mike non volesse lasciare i Dream lo si sapeva. E come dice Gilles, se il marchio appartiene anche a lui, visto che è stato estromesso contro la sua volontà, è giusto che si rivalga legalmente sui suoi ex compagni che lo hanno privato di un bene economico di sua proprietà. Bisognerà vedere cosa prevede lo statuto delle società che hanno registrato il nome, visto che credo che il marchio non appartenga ai singoli, ma alla società. se prevede la possibilità che uno degli azionisti venga estromesso contro il suo consenso, stante la maggioranza degli altri azionisti, allora il caro Mike se ne tornerà a casa con le pive nel sacco, altrimenti potremmo anche dover dire addio al nome Dream Theater :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
Jordan Rudess
by vaivavalo » Wed Sep 21, 2011 1:50 pm
qua una smentita...sarà vero? sarà falso? sarà Ferguson? [cit.]
http://www.soundsblog.it/post/15505/dream-theater-mike-portnoy-non-ha-denunciato-la-band
http://www.soundsblog.it/post/15505/dream-theater-mike-portnoy-non-ha-denunciato-la-band
by Leonardo » Wed Sep 21, 2011 2:05 pm
Mi fa pena...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by gilles » Thu Sep 22, 2011 12:55 am
dai adesso non esageriamo.
fa pena???
vorrei vedere uno di voi...se....:
per 20 anni si è rotto il culo per far diventare i dream theater quelli che sono ora.
un giro di soldi assurdo.
e poi..si allontana dal gruppo.
pena?
avete la minima idea di che giro di soldi/royalties ci sono???
pena sono quei gruppi che si fanno causa...con al massimo 2000 dischi venduti e un introito di 2000 euro.
i dream A CONCERTO si pigliano 100.000 euro...più..diritti su song...cd fatti...pubblicità...nomi in giro ecc.
zio cane se non faccio una denuncia.
soprattutto contro un gruppo che...a una richiesta di pausa ( visto che da quanto confermato da tutti....c'erano mooolte tensioni dentro tipo portnoy che non parlava da 6 mesi con myung e cose simili)....loro han preferito andare avanti con un altro.
mantenendo un nome...forse non loro....e continuando a guadagnare grazie a "un ciro" che per un 65% è stato messo su grazie alla persona che ora non c'è più nel gruppo.
fa pena???
vorrei vedere uno di voi...se....:
per 20 anni si è rotto il culo per far diventare i dream theater quelli che sono ora.
un giro di soldi assurdo.
e poi..si allontana dal gruppo.
pena?
avete la minima idea di che giro di soldi/royalties ci sono???
pena sono quei gruppi che si fanno causa...con al massimo 2000 dischi venduti e un introito di 2000 euro.
i dream A CONCERTO si pigliano 100.000 euro...più..diritti su song...cd fatti...pubblicità...nomi in giro ecc.
zio cane se non faccio una denuncia.
soprattutto contro un gruppo che...a una richiesta di pausa ( visto che da quanto confermato da tutti....c'erano mooolte tensioni dentro tipo portnoy che non parlava da 6 mesi con myung e cose simili)....loro han preferito andare avanti con un altro.
mantenendo un nome...forse non loro....e continuando a guadagnare grazie a "un ciro" che per un 65% è stato messo su grazie alla persona che ora non c'è più nel gruppo.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by JM! » Thu Sep 22, 2011 8:37 am
U-Gum wrote:se prevede la possibilità che uno degli azionisti venga estromesso contro il suo consenso, stante la maggioranza degli altri azionisti, allora il caro Mike se ne tornerà a casa con le pive nel sacco
Supponendo che il marchio sia nella disponibilità di una società di cui i singoli membri sono cointestatari, non vedo come sia possibile estromettere uno di essi in assenza di contropartita. Mi viene da pensare, anzi, che l'azione legale sia a valle, e non a monte, di un fallito accordo proprio sul fronte economico dei diritti vantabili da Portnoy sul marchio.
Improvviso, eh?
"Ciao ragazzi, sono Mike. Vedo che il gruppo procede anche senza di me: dovrete pur darmi qualcosa, essendone io legalmente membro".
"Ciao Mike. Sì, il gruppo procede; la tua quota - parti all'X % del valore del marchio - è valutabile in Y dollari".
"Col cavolo! Il marchio vale di più, dunque la mia quota è valutabile in Z dollari!".
"No, Mike. Evidentemente stiamo dando un valore diverso alla stessa cosa".
"Bene. Mi vedo costretto ad avviare un procedimento legale per stabilire quanto mi è dovuto".
Vediamo un po' dove andiamo a finire... Ciao!
Jacopo
by vaivavalo » Thu Sep 22, 2011 9:03 am
gilles wrote:...tipo portnoy che non parlava da 6 mesi con myung...
ma guarda che Myung non parla proprio

26 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3