Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PRESENTAZIONE

PRESENTAZIONE

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: PRESENTAZIONE

Postby darkthought » Sat May 22, 2010 4:02 pm

Boniz wrote:QUOTE FAILED: You may embed only 3 quotes within each other.

metti a confronto una versione economica di un prodotto, a dei prodotti "ammiraglia"

si appunto...e se apposto di una trinity prendo una triton con la scheda di espanzione per strumenti orchestrali?
darkthought

Postby vaivavalo » Mon May 24, 2010 9:12 pm

darkthought wrote:
Boniz wrote:QUOTE FAILED: You may embed only 3 quotes within each other.

metti a confronto una versione economica di un prodotto, a dei prodotti "ammiraglia"

si appunto...e se apposto di una trinity prendo una triton con la scheda di espanzione per strumenti orchestrali?

Be, il suono è differente: Triton è più nuovo, e questo porta ad un suono più pulito, ma meno "grasso", corposo, caratteristica che rende Trinity unica. Devi provarle entrambe, Triton è diciamo migliore perché più recente, ma Trinity buca l'amplificatore, fa dei lead mostruosi, ma a te penso non interessi molto questo! Aspettiamo consigli dai possessori!
vaivavalo

Postby dladio » Tue May 25, 2010 8:53 am

dunque prima di tutto..

GLI ENSIFERUUUUUM!!!!!! : Twisted :

questo ragazzo mi piace assai..

dunque, devo dirti la verità, per quanto di prima botta ti direi yamaha.. come sai bene il tastierista dei Finntroll usa un Korg Karma e mio fratello credeva che si portassero dietro gli strumenti folk per come suona bene eheh..

invece al TMF dell'anno scorso.. SORPRESA! Tutto quel macello che usciva da un korg karma.. cose da matti..
quindi come dice il buon Boniz, dipende tutto da come ti programmi i suoni. Se vuoi avere un'ottima resa con davvero poco sbattimento in fase di programmazione, puoi optare su un Motif ES 61.. sull'usato lo trovi fra i 900 e i 1100 grossomodo. E' davvero una bellissima tastiera, i campionamenti acustici e i controlli real time la rendono davvero ottima per quel genere di cose.

Un korg Trinity lo troveresti alla metà, anche sui 500 euro.. è davvero una bella macchina, gran carattere, ma c'e' il rischio che il sound che ci tiri fuori se non la programmi bene sia più "prog/power oriented", nel senso suoni belli grossi e pomposi ma un pò giocattolosi..

Io per avere un riscontro bello diretto e immediato ti consiglierei il Motif ES 61tasti.. non te ne pentirai.
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby darkthought » Thu Jun 03, 2010 7:30 pm

Dladio wrote:dunque prima di tutto..

GLI ENSIFERUUUUUM!!!!!! : Twisted :

questo ragazzo mi piace assai..

dunque, devo dirti la verità, per quanto di prima botta ti direi yamaha.. come sai bene il tastierista dei Finntroll usa un Korg Karma e mio fratello credeva che si portassero dietro gli strumenti folk per come suona bene eheh..

invece al TMF dell'anno scorso.. SORPRESA! Tutto quel macello che usciva da un korg karma.. cose da matti..
quindi come dice il buon Boniz, dipende tutto da come ti programmi i suoni. Se vuoi avere un'ottima resa con davvero poco sbattimento in fase di programmazione, puoi optare su un Motif ES 61.. sull'usato lo trovi fra i 900 e i 1100 grossomodo. E' davvero una bellissima tastiera, i campionamenti acustici e i controlli real time la rendono davvero ottima per quel genere di cose.

Un korg Trinity lo troveresti alla metà, anche sui 500 euro.. è davvero una bella macchina, gran carattere, ma c'e' il rischio che il sound che ci tiri fuori se non la programmi bene sia più "prog/power oriented", nel senso suoni belli grossi e pomposi ma un pò giocattolosi..

Io per avere un riscontro bello diretto e immediato ti consiglierei il Motif ES 61tasti.. non te ne pentirai.

Anche io c'ero al TMF per i finntroll!!! Essendo della provincia di Lecce (seppur tanto tanto a sud di Lecce) non potevo perderlo :) Io non avevo pensato minimamente alla motif es perchè avendo la mm6 (cagata stratosferica) credevo che non cambiasse tanto visto che sulla carta viene chiamata minimotif
darkthought

Postby DKS Synth Lab » Thu Jun 03, 2010 7:49 pm

Dladio wrote:un Korg Karma e mio fratello credeva che si portassero dietro gli strumenti folk per come suona bene eheh..

io tutte le volte vengo quando gli sento dire queste cose sulla KARMA!XDXD la mia tastiera prediletta muahaha!!comunque sia benvenuto e mi sento anche io di consigliarti il motif ES, poi magari ti prendi una trinity o un triton, o magari karma tra un po'!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby darkthought » Thu Jun 03, 2010 8:01 pm

Covy wrote:io tutte le volte vengo quando gli sento dire queste cose sulla KARMA!XDXD la mia tastiera prediletta muahaha!!comunque sia benvenuto e mi sento anche io di consigliarti il motif ES, poi magari ti prendi una trinity o un triton, o magari karma tra un po'!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Mi avete convinto ;) ho già trovato una ES 76 tasti usata nella mia stessa provincia a 1200 €
darkthought

Postby tritone » Thu Jun 03, 2010 8:35 pm

Dladio wrote:dunque prima di tutto..

occhio però, che Trollhorn è bravo assai assai, sia a suonare che a scegliere i suoni : Wink :

io devo dire che con Triton sto suonando in una cover band di Alestorm-Korpiklaani-Ensiferum-Finntroll etc. etc. e la piccola se la cava benissimo : Walkman :

e cmq Benvenuto...in alto i boccali! : WohoW :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Jun 03, 2010 8:59 pm

: Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer : : Beer :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Skyblade » Thu Jun 03, 2010 11:49 pm

Tritone wrote:occhio però, che Trollhorn è bravo assai assai, sia a suonare che a scegliere i suoni

Concordo in pieno. Sarà che io adoro i Moonsorrow, ma lì non mette mai una nota fuori posto...
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

Postby Boniz » Fri Jun 04, 2010 1:23 am

darkthought wrote:
Covy wrote:io tutte le volte vengo quando gli sento dire queste cose sulla KARMA!XDXD la mia tastiera prediletta muahaha!!comunque sia benvenuto e mi sento anche io di consigliarti il motif ES, poi magari ti prendi una trinity o un triton, o magari karma tra un po'!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Mi avete convinto ;) ho già trovato una ES 76 tasti usata nella mia stessa provincia a 1200 €

troppo alto il prezzo eh... a quel punto spendi 200 euro in piu e vai su xs...
Boniz
Platinum Member

Previous

Return to Bacheca