Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Presentazione

Presentazione

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Presentazione

Postby Axl » Wed Jun 09, 2010 3:27 pm

Saluti a tutti dal nuovo arrivato!!!

Sono Alex, ho 25 anni e strimpello la tastiera da un po' di anni, ma solo di recente seriamente in un gruppo (dove proponiamo, oltre qualche cover, anche dei pezzi nostri sullo stile die primi Bon Jovi/Europe: tastiera rulez!!! - ndr).

Ho scoperto questo sito ed il relativo forum, dai video su youtube: la prova del clavia nord electro 2 è stata una rivelazione ed un ottimo slancio per l'acquisto del mio primo strumento degno di questo nome!

Attualmente, oltre il sopracitato clone svedese, ho anche una yamaha S03, tanto per colmare la mancanza di sonorità anni '80 del clavia... stavo appunto gironzolando sul sito per valutare eventuali sostituti...

Complimenti ancora a tutto lo staff ed ai moderatori che gestiscono sito e forum al meglio: fin'ora mi è stato davvero molto utile!!!

Axl
Axl
Junior Member

Re: Presentazione

Postby Boniz » Wed Jun 09, 2010 3:45 pm

benvenuto :-)
che tipo di alternativa cercavi?
Boniz
Platinum Member

Postby Axl » Wed Jun 09, 2010 4:12 pm

Boniz wrote:benvenuto :-)

Grazie del benvenuto!

Non è semplice invero: sono molto esigente-scassaballe : Chessygrin : !!!

I suoni che cerco sono principalmente strings, pad e lead... proprio in funzione del genere e delle cover che proponiamo.
Ma i problemi vengono qui: dall'esperienza con clavia e yamaha, mi sono accorto che non ho assolutamente pazienza per imparare ad usare cose più complicate del clavia (si sono pigro, sorry - ndr), e cerco uno strumento comodo nei live, ovvero che dia la possibilità di cambiare suono rapidamente e poter eventualmente editare il suono durante lo stesso live!
Axl
Junior Member

Postby carlitos » Wed Jun 09, 2010 4:17 pm

Axl wrote:
Boniz wrote:benvenuto :-)

Grazie del benvenuto!

Non è semplice invero: sono molto esigente-scassaballe : Chessygrin : !!!

I suoni che cerco sono principalmente strings, pad e lead... proprio in funzione del genere e delle cover che proponiamo.
Ma i problemi vengono qui: dall'esperienza con clavia e yamaha, mi sono accorto che non ho assolutamente pazienza per imparare ad usare cose più complicate del clavia (si sono pigro, sorry - ndr), e cerco uno strumento comodo nei live, ovvero che dia la possibilità di cambiare suono rapidamente e poter eventualmente editare il suono durante lo stesso live!

Korg!

Trinity, Triton, M3/50 fa lo stesso penso... Col touchscreen fai tutto in un attimo...
carlitos

Postby Axl » Wed Jun 09, 2010 4:21 pm

Il touch screen è un'alternativa molto allettante (ed anche i suoni korg, mi piacciono molto, il sogno sarebbe una M1 - ndr)!

...my fault: mi sono dimenticato di dirvi il range di prezzo: non volevo passare i 700 euro, mi è indifferente se usato o nuovo.
Axl
Junior Member

Postby carlitos » Wed Jun 09, 2010 4:24 pm

Axl wrote:Il touch screen è un'alternativa molto allettante (ed anche i suoni korg, mi piacciono molto, il sogno sarebbe una M1 - ndr)!

...my fault: mi sono dimenticato di dirvi il range di prezzo: non volevo passare i 700 euro, mi è indifferente se usato o nuovo.

Una M1 la trovi a 300€ usata... potresti coronare il tuo sogno, ma non ha il touchscreen... In alternativa una Trinity la trovi dai 450 ai 600-700€... dipende com'è messa e se ha espansioni o meno...
carlitos

Postby Ultimauro » Thu Jun 10, 2010 2:37 pm

Korg M1 attualmente in vendita a 220 da Lucky Music
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby Taoprog » Sat Jun 12, 2010 6:24 pm

Perdona il ritardo, benvenuto : Wink :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Axl » Wed Jun 23, 2010 1:24 pm

Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli!!!

Chiedo venia per il ritardo della risposta...

Nel mentre dell'assenza mi sono documentato un po' di più su quanto da voi proposto, sia dai 3D che dai video ed in giro per la rete: piano piano mi sto schiarendo le idee e preparo la lista di possibili candidati per sostituire la Yamaha!!!

Attualmente sto seriamente valutando le ipotesi Trinity ed X50, non scarto comunque la possibilità di recuperare direttamente dagli anni '80 qualche strumento o di provare la strada del VA...

Axl
Axl
Junior Member

Postby Bruno15 » Fri Jun 25, 2010 9:45 pm

korg korg korg e poi korg :) ma cmq yamaha in fin dei conti non è così difficile da programmare... potevo capire una kurzi
: Wink :
p.s. ho avuto pochissima esperienza con le yamaha e nn ho avuto chissà quale difficoltà...
Bruno15
Junior Member

Next

Return to Bacheca