Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Salve a tutti!...oltre che Richiesta di aiuto,Help!

Salve a tutti!...oltre che Richiesta di aiuto,Help!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Salve a tutti!...oltre che Richiesta di aiuto,Help!

Postby Vic » Tue Jan 19, 2010 1:36 pm

salve

Mi presento prima di tutto,sono Francesco e ovviamente tastierista.
Ho una tribute band a Roma dei Nightwish,i Wishmasters,e suono le tastiere da un po..il pianoforte da un po di piu :P

Propio perche suono le tastiere da un po ho iniziato a conoscerle da poco (ci capisco poco e niente per ora almeno per tutto quello che una korg ci piu dare xD) sto trovando un po di difficolta ora che vorrei passare at the "next level"...

Mi spiego.Ho sempre usato suoni base per i miei pezzi ma ovviamente ora che tendo alla perfezione vorrei avere suoni sempre piu simili a quelli di Tuomas...per far cio non c'e altro modo che programmare,cio che non so fare appunto XD

Ho trovato diversi video su youtube con suoni e preset nightwish (uno anche S4K molto interessante) ma in assoluto (non me ne vogliano gli altri) il migliore...con suoni a mio avviso che si avvicinano moltissimo a quelli del mitico Tuomas.

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Ljc8o-5Riio&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Ljc8o-5Riio&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Ora...se non esistono gia per korg karma,n264 o X3 (o trinity??) suoni simili...come faccio a crearli? chi mi da una mano?XD

Detto cio un saluto a tutti di S4K *_^
Korg X3-Korg N264-Korg Karma

The Wishmasters
Vic

Re: Salve a tutti!...oltre che Richiesta di aiuto,Help!

Postby TheGreyMaster » Tue Jan 19, 2010 2:05 pm

Ciao e benvenuto! Tieni presente che nel video che hai postato è stato usato Reason 3.0, che è un software ed offre una libertà quasi infinita, a saperlo usare bene. Sicuramente all' interno d S4k troverai ottimi spunti e consigli per ricreare suoni fedeli agli originali! e anche suoni già fatti di notevole fattura! : Chessygrin :

Che korg possiedi, esattamente? : Angle :
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby Vic » Tue Jan 19, 2010 2:13 pm

Ho una X3(attendo una trinity per cambiarmela) Una N264 e a brevissimo un Karma :)

Mi dicevano che usava un Vst,anche se non so ne come reperirlo ne tantomeno capire come si usa...dovrei spulciare un po sia il forum che il web xD

The Wishmasters
Vic

Postby DKS Synth Lab » Tue Jan 19, 2010 2:42 pm

mai usare live i VST, avrai sicuramente visto il mio video...che è quello di risposta a quello che hai postato tu...beh grazie al cacchio, comunque con i vst è tutta un'altra cosa...io ho programmato i suoni come li usa lui, cioè per essere affiancati a delle basi, ho anche io una cover band dei nightwish e sono ottimi come suoni...io però mi sono fatto il mazzo, mi sono cercato le basi originali, me le sono messe a posto, registrato il metronomo per la batteria e allora si che hanno un senso quei suoni...i nightwish senza base orchestrale non hanno motivo di esistere, ergo non vanno suonati altrimenti...mi spiace ma è così per come la vedo io...quindi è inutile fare delle combi con 8000 program diversi che riducono solo la polifonia...si fa il giusto e si affianca ad una base fatta bene...Gilles concorderà con me : Wink : : Wink :, vedrai dalla firma che ho una karma, N364, trinity e ho programmato anche la collection della X50.. : Wink : : Wink : e cosa non meno importante...Tuomas sempre di meno suona in live...cioè ormai usa solo 2 preset di cori e strings e bona...il resto è tutto base, quindi tanto vale quello che fa la base, io mi sono adattato...suono + di lui ovviamente, ma con tanto di base...allora li si che il risultato è positivo...scusa se sono così diretto nel dirlo, ma i suoni che ha fatto quello del video che hai postato li ha fatti per far sentire che li ha fatti uguali al cd o comunque al risultato finale che si sente, i miei suoni hanno lo scopo di essere usati assieme ad una base...come fa lui d'altra parte...magari ti sembrano + brutti ma puoi dare in mano a tuomas la mia karma o la tua con questi suoni e potrebbe farsi un concerto e la differenza sarebbe pressochè minima...non voglio dire che sono il miglior programmatore di quei suoni...però ribadisco che hanno uno scopo differente... : Wink :
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/xjaSAc3V9PA&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/xjaSAc3V9PA&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Taoprog » Tue Jan 19, 2010 4:39 pm

Io non posso aiutarti, ma ti do il benvanuto! : Wink :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Vic » Tue Jan 19, 2010 6:38 pm

ALlo...specifico che io di programmazione non ne capisco una ceppa,quindi...detto cio ti posso rispondere.

Avevo gia visto il tuo video e i tuoi suoni mi erano molto piaciuti assieme a quelli di quell'altro...non capendone poco e niente mi sono basato solo sull'alscolto dei suoni,non so da cosa e da come sono stati derivati...

Ho una cover band nightwish da svariati mesi e mi sono sempre fatto bastare con le mie tre korg (X3 N264 e Karma) i suoni che ci ho trovato sopra piu qualcosina messa da chi me le ha vendute (salutiamo il nostro buon amministratore U.U)

Ovviamente ora sento il bisogno scoprendo certi video di avere anch'io una simile base di suoni.Come dici tu Tuomas a poco e nulla,verissimo...sono d'accordo che sicuramente tu ma anche io facciamo ben di piu di lui sul palco o in sala prove che sia...perche abbiamo tre Korg con la K maiuscola e voglia di suonare ma a me oltre che le tastiere mi servono i suoni migliori....ora come ora sento il bisogno di migliorare e avere qualcosina in piu per rendere di piu in sala e dal vivo.

Il mio problema e': come fare?
Non so programmare (non so nemmeno da dove iniziare per programmare un suono O.O)
Non so dove cercare (se mai esistano gia banchi di suoni nightwish)

Li sta la mia richiesta di aiuto..poi che il tipo di cui ho messo il video sia facilitato da programmi vpt vst...tvb...e cose cosi non ne so nulla XD,sentivo solo la qualita del suono :P

The Wishmasters
Vic

Postby DKS Synth Lab » Tue Jan 19, 2010 6:44 pm

Vic wrote:ALlo...specifico che io di programmazione non ne capisco una ceppa,quindi...detto cio ti posso rispondere.

Avevo gia visto il tuo video e i tuoi suoni mi erano molto piaciuti assieme a quelli di quell'altro...non capendone poco e niente mi sono basato solo sull'alscolto dei suoni,non so da cosa e da come sono stati derivati...

Ho una cover band nightwish da svariati mesi e mi sono sempre fatto bastare con le mie tre korg (X3 N264 e Karma) i suoni che ci ho trovato sopra piu qualcosina messa da chi me le ha vendute (salutiamo il nostro buon amministratore U.U)

Ovviamente ora sento il bisogno scoprendo certi video di avere anch'io una simile base di suoni.Come dici tu Tuomas a poco e nulla,verissimo...sono d'accordo che sicuramente tu ma anche io facciamo ben di piu di lui sul palco o in sala prove che sia...perche abbiamo tre Korg con la K maiuscola e voglia di suonare ma a me oltre che le tastiere mi servono i suoni migliori....ora come ora sento il bisogno di migliorare e avere qualcosina in piu per rendere di piu in sala e dal vivo.

Il mio problema e': come fare?
Non so programmare (non so nemmeno da dove iniziare per programmare un suono O.O)
Non so dove cercare (se mai esistano gia banchi di suoni nightwish)

Li sta la mia richiesta di aiuto..poi che il tipo di cui ho messo il video sia facilitato da programmi vpt vst...tvb...e cose cosi non ne so nulla XD,sentivo solo la qualita del suono :P

beh presumo proprio che il tizio li usi un vst, anche perchè usa una master nel video...e non mi sembra un suono di un rack...beh che io sappia banchi di suoni già dei nightwish non ne esistono...
altrimenti non avremmo fatto la collection : Chessygrin : : Chessygrin : tu di che suoni avresti eventualmente bisogno???che potrei aiutarti io a programmarli : Wink : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Vic » Tue Jan 19, 2010 6:54 pm

Mmh Daniele mi parlava di questa collection...cos'e? STate preparando voi un banco di suoni Nightwish?

Cmq beh in generale un po di tutto,conta che mi sto arrangiando ad usare strings normali piano normale e altre cagatelle XD

Viene bene,ma ovviamente il suono ne risente...poi vabe i suoni variano di canzone in canzone anche se bene o male la base resta piu o meno la stessa,di strings intendo...

Alla fine cio che mi manca maggiormente sono questi,sia piu calmi per nemo ever dream e simili...sia belli e grintosi (con magari un tocco di orchestra da sotto) per kingslayer e stargazer...e simili :P

Se mi puoi dare una mano la prendo ovviamente xD anche perche mi fa comodo avere dei suoni ma avere la possibilita poi di migliorarli ancor di piu con le mie mani mi fa senz'altro gola :P

The Wishmasters
Vic

Postby Xam » Tue Jan 19, 2010 6:58 pm

Vic wrote:Mmh Daniele mi parlava di questa collection...cos'e? STate preparando voi un banco di suoni Nightwish?

Cmq beh in generale un po di tutto,conta che mi sto arrangiando ad usare strings normali piano normale e altre cagatelle XD

Viene bene,ma ovviamente il suono ne risente...poi vabe i suoni variano di canzone in canzone anche se bene o male la base resta piu o meno la stessa,di strings intendo...

Alla fine cio che mi manca maggiormente sono questi,sia piu calmi per nemo ever dream e simili...sia belli e grintosi (con magari un tocco di orchestra da sotto) per kingslayer e stargazer...e simili :P

Se mi puoi dare una mano la prendo ovviamente xD anche perche mi fa comodo avere dei suoni ma avere la possibilita poi di migliorarli ancor di piu con le mie mani mi fa senz'altro gola :P

BENVENUTO NELLA COMMUNITY VIC!!!!!

Beh, per quanto riguarda la programmazione sei capitato nel sito migliore del web : Chessygrin :
prova a fare un salto nella sezione Programmazione del forum così cominci a farti un'idea di base : Thumbup : dopodichè non esitare a chiedere per qualsiasi tipo di dubbio (e te lo dice uno che non è certo il re dei programmatori nè il re dei tastieristi : Sig : ).

PS: puoi ridurre un po' la tua firma? è un tantino troppo ingombrante : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Vic » Tue Jan 19, 2010 7:06 pm

Grazie!
Lo faro sicuramente :P per i consigli beh quanti piu ne posso avere meglio e'...anche perche come dicevo prima per la programmazione personale di suoni non so propio da dove iniziare xD

ps:Fatto U.U

The Wishmasters
Vic

Next

Return to Bacheca