Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Salve a tutti!...oltre che Richiesta di aiuto,Help!

Salve a tutti!...oltre che Richiesta di aiuto,Help!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Salve a tutti!...oltre che Richiesta di aiuto,Help!

Postby DKS Synth Lab » Tue Jan 19, 2010 7:18 pm

beh i suoni del video che ho fatto con la karma sono in vendita naturalmente : Wink : basta che li carichi sulla karma e li hai uguali pari pari ai miei : Lol : : Lol : poi quegli altri che ti servono che non ho fatto vedo di farli io o di aiutarti a farli : Chessygrin : : Chessygrin : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Vic » Tue Jan 19, 2010 7:44 pm

Bien...sia per la prima che per la seconda...alla fine come ti dicevo mi fa certo comodo avere dei suoni buoni ma mi fa ovviamente ancora piu comodo sapere come farne di miei con le mie mani : Chessygrin :
Korg X3-Korg N264-Korg Karma

The Wishmasters
Vic

Postby DKS Synth Lab » Tue Jan 19, 2010 7:53 pm

Vic wrote:Bien...sia per la prima che per la seconda...alla fine come ti dicevo mi fa certo comodo avere dei suoni buoni ma mi fa ovviamente ancora piu comodo sapere come farne di miei con le mie mani : Chessygrin :

naturalmente!ma questo si impara poco per volta smanettando con i vari suoni! : Chessygrin : è + facile di quanto credi... : Wink : certo ci vuole un po' per capire il tutto...ma poi risulta molto semplice, soprattutto sulle korg! : Chessygrin : : Chessygrin :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Vic » Tue Jan 19, 2010 11:11 pm

Bien...dunque mi puoi dare una dritta da dove iniziare? Che ne so a leggere qualcosa o iniziare con qualche programma...

Altra domanda.STo cercando un supporto per tastiera.Ho chiesto a Daniele e mi ha detto che il tuo e'buono,della proel...mi sai indicare il modello specifico?Quello che hai anche nel video con il karma...
Korg X3-Korg N264-Korg Karma

The Wishmasters
Vic

Postby Abierto » Wed Jan 20, 2010 12:03 am

vic se ti posso dire la mia imparerei ad usare il sequencer e a far finta di suonare... a quanto pare ora Tuomas fa cosi :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Red Beast » Wed Jan 20, 2010 1:39 am

Benvenuto! E soprattutto complimenti....non tanto perche' suoni i Nightwhish (che a me piacciono poco o nulla) ma per la tenacia e la voglia di imparare che trasmetti. Io sto facendo lo stesso qua, giro e rigiro, leggo e cerco di assimilare il piu' possibile. Qui di pazzi smanettoni (non in bagno...o forse anche di quello!) ce n'e' quanti ne vuoi!

ps
Ma nel tuo gruppo canta anche una tipa quindi? Bona? Da offrire in pasto ai single del forum?

Scusa...ma la mia astinenza mi sta uccidendo...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Wed Jan 20, 2010 1:51 am

Red Beast wrote:Benvenuto! E soprattutto complimenti....non tanto perche' suoni i Nightwhish (che a me piacciono poco o nulla) ma per la tenacia e la voglia di imparare che trasmetti. Io sto facendo lo stesso qua, giro e rigiro, leggo e cerco di assimilare il piu' possibile. Qui di pazzi smanettoni (non in bagno...o forse anche di quello!) ce n'e' quanti ne vuoi!

ps
Ma nel tuo gruppo canta anche una tipa quindi? Bona? Da offrire in pasto ai single del forum?

Scusa...ma la mia astinenza mi sta uccidendo...

sei proprio una bestia rossa ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby alexdrastico » Wed Jan 20, 2010 10:01 am

Abierto wrote:vic se ti posso dire la mia imparerei ad usare il sequencer e a far finta di suonare... a quanto pare ora Tuomas fa cosi :D

altro che sequencer...ci sono intere orchestre che registrano per loro! : Lol :
cmq per i suoni, gran parte provengono da karma, e sono per lo più preset! Thuomas sa scrivere bene, ma a livello di programmazione/esecuzione non è chissà quale mostro!
Concordo con Covy sul fatto che pur se si hanno buoni suoni, i nightwish (soprattutto quelli attuali), senza l'arragiamento di orchestra e coro perdono parecchio...ed infatti quando vai a guardare i gruppi cover...se mancano proprio queste cose, non rendono affatto (anche se magari sono molto bravi).
In definitiva, o ti accontenti di suonare pochi suoni ma buoni (e thuomas non ne usa tantissimi), o ti metti a smanettare a crearti combi di orchestra e cori (laovoro inutile), oppure ti metti con la santa pazienza e cerchi di ricreare tramite VST tutte le basi orchestrali, da utilizzare poi in live tramite pc.
: Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Abierto » Wed Jan 20, 2010 12:13 pm

alexdrastico wrote:
Abierto wrote:vic se ti posso dire la mia imparerei ad usare il sequencer e a far finta di suonare... a quanto pare ora Tuomas fa cosi :D

altro che sequencer...ci sono intere orchestre che registrano per loro! : Lol :
cmq per i suoni, gran parte provengono da karma, e sono per lo più preset! Thuomas sa scrivere bene, ma a livello di programmazione/esecuzione non è chissà quale mostro!
Concordo con Covy sul fatto che pur se si hanno buoni suoni, i nightwish (soprattutto quelli attuali), senza l'arragiamento di orchestra e coro perdono parecchio...ed infatti quando vai a guardare i gruppi cover...se mancano proprio queste cose, non rendono affatto (anche se magari sono molto bravi).
In definitiva, o ti accontenti di suonare pochi suoni ma buoni (e thuomas non ne usa tantissimi), o ti metti a smanettare a crearti combi di orchestra e cori (laovoro inutile), oppure ti metti con la santa pazienza e cerchi di ricreare tramite VST tutte le basi orchestrali, da utilizzare poi in live tramite pc.
: Thumbup :

il fatto è che dall'album Once in poi sicuramente, Tuomas nei live suona con tutto registrato... è questa la sua unica vera pecca... come compositore secondo me è serissimo... secondo me ti conviene prendere i CD solos trumentali delle canzoni... esempio in dark passion play, nell'edizione 2 CD, è presente anche il cd solo Strumentale... sarebbe da lavorarci su quello e tenere solo l'orchestra... o pure crearti da vst le basi per suonare fuori...
leggero OT: vi siete mai chiesti come mai i Nightwish non hanno mai fatto live con l'orchestra? ascoltando quello dei Within Temptation si resta veramente a bocca aperta...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby alexandros » Wed Jan 20, 2010 12:20 pm

Benvenuto!!

Io son un fan dei Nightwish prima era, ovvero quelli più diretti... non amo nessun gruppo che infarcisce gli album di orchestrazioni impossibili da ricreare live se non con le basi (generalmente non sopporto neanche i gruppi con le basi...).
quindi ti auguro buona fortuna nella realizzazione del tuo progetto, perchè si vede che hai volontà da vendere!

@Abierto: mah, alla fin fine è tutta una questioen di budget dato dalle case discografiche. I Within Temptation han fatto un successo clamoroso, a livello proprio di etichette major. I Nightwish rimangono sempre nella nicchia metal, non si son commercializzati come i Within (che han cominciato a far successo da quando son diventati uan versioen più metal dei Lacuna Coil...insomma, è tutto un seguire le mode e quel che tira..), e con l'ultimo disco e la nuova cantante han perso tantissimo, e forse la Nuclear Blast non aveva vogli di investire in questo progetto. Vi assicro che quello che si aggira dietro le quinte del Music Bussiness fa paura tanto è paludoso : Cry :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

PreviousNext

Return to Bacheca