Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Andrea Vadrucci

Andrea Vadrucci

Discussioni generiche su quello che troviamo online

Re: Andrea Vadrucci

Postby Taoprog » Mon Jan 04, 2010 11:56 am

valeciara wrote:che cazzo di fenomeno...quanti fenomeni ci sono nel mondo..a volte ti fanno sentire piccolo piccolo..soprattutto quando vedi ragazzini di 10 anni che fanno cose disumane,,ma come ca.. fanno mi chiedo?? la tecnologia secondo me per il mondo musicale è stata un arma a doppio taglio..e per adesso sta prevalendo il lato peggiore per quanto riguarda produzioni musicali,gruppi inediti che vogliono farsi strada,e tanti altri aspetti..come cavolo fai a farti produrre un cd se ogni giorno spuntano fuori una decina di nuovi gruppi che con l'aiuto della tecnologia fanno cose assurde a costi ridottissimi?
scusate la riflessione ma vivo in prima persona sulla mia pelle questi discorsi e vi assicuro che non è piacevole dopo che le tenti tutte per farti notare..chiuso OT

Si capisco benissimo... ormai è tutto molto sporco sulle produzioni, ce ne accorgiamo osservando i gruppetti di bambini del c***o che stanno conquistando il mondo...
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Mon Jan 04, 2010 2:19 pm

SISi conoscevo già il mitico Vadrum!!! è davvero moolto bravo!!! Però se posso muovo un critica...Ha davvero una gran tecnica e un bel feeling con ogni brano che fa, ma a mio parere manca un po' dinamica e di groove..sembra spesso un po' troppo un MIDI....Ad esempio in questo video del Barbiere di Siviglia è tutto mostruosamente perfetto, ma molto plastico!!
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/8O-hCtPfef8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8O-hCtPfef8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Basta che vi sentiate la differenza con altri batteristi tipo John Blackwell o anche tanti altri tra cui i grandi Mayer, Coleman, Chambers, Smith, Gadd, Lanf....ecc...
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9QLUO_HIWyg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9QLUO_HIWyg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

Ci tengo a sottolineare che non voglio dire che Vadrucci non sia un batterista valido, anzi!!! Averli batteristi come lui!!! Ma voglio soltanto sottolineare questa mancanza dinamica che io personalmente sento nei suoi pezzi tutto qua...Poi chiaro se domani si presentasse sotto casa mia chiedendomi se mi serve un batterista non ci penserei manco mezzo secondo..questo è ovvio...: Thumbup :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby dladio » Mon Jan 04, 2010 2:59 pm

ah finalmente qualcuno che la pensa come me.. grande Lord Xeddy..

diciamo STOP ai batteristi progressive-midi! ahahah (e soprattutto inventate qualche stacco nuovo ghgh)

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tuJEpNPLjhc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tuJEpNPLjhc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

toh..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby carlitos » Mon Jan 04, 2010 3:01 pm

Tu lo metti a confronto col miglior batterista rock del 2009, non c'è storia : Chessygrin :
carlitos

Postby Taoprog » Mon Jan 04, 2010 5:13 pm

Si, sono d'accordo... infatti secondo me l'impresa è stata inventare ciò suonato in quei video, non l'esecuzione... sembra molto scontato provare a suonare sulla base di super mario, ma non lo è affatto prima che qualcuno lo faccia : Wink :

Taoprog
Platinum Member

Postby dladio » Mon Jan 04, 2010 5:19 pm

Taoprog wrote:Si, sono d'accordo... infatti secondo me l'impresa è stata inventare ciò suonato in quei video, non l'esecuzione... sembra molto scontato provare a suonare sulla base di super mario, ma non lo è affatto prima che qualcuno lo faccia : Wink :

ti posso assicurare che se conosci a memoria i pattern di Portnoy lo puoi fare abbastanza facilmente.. se vuoi facciamo una prova con una canzoncina qualsiasi e ti faccio vedere che alla fine nn e' difficile.. se ci pensi da Awake Portnoy ha consolidato dei pattern che si e' creato nei 2 precedenti album, e siccome a una determinata situazione musicale corrisponde sempre un pattern preciso nella sua testa ormai, emulare questo funzionamento diventa quasi un gioco simpatico eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Taoprog » Mon Jan 04, 2010 10:00 pm

Dladio wrote:
Taoprog wrote:Si, sono d'accordo... infatti secondo me l'impresa è stata inventare ciò suonato in quei video, non l'esecuzione... sembra molto scontato provare a suonare sulla base di super mario, ma non lo è affatto prima che qualcuno lo faccia : Wink :

ti posso assicurare che se conosci a memoria i pattern di Portnoy lo puoi fare abbastanza facilmente.. se vuoi facciamo una prova con una canzoncina qualsiasi e ti faccio vedere che alla fine nn e' difficile.. se ci pensi da Awake Portnoy ha consolidato dei pattern che si e' creato nei 2 precedenti album, e siccome a una determinata situazione musicale corrisponde sempre un pattern preciso nella sua testa ormai, emulare questo funzionamento diventa quasi un gioco simpatico eheh

Si, alla fine portnoy ormai gira sempre sulle stesse invenzioni.

Ma non dicevo quello, io intendo svegliarsi la mattina e pensare "beh, oggi accompagno le suonerie del mio nokia con la batteria"... intendo questo, questo non è da tutti.

Taoprog
Platinum Member

Postby david » Mon Jan 04, 2010 10:49 pm

se permettete, un esempio di inventiva è questo.
: Wink :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby david » Mon Jan 04, 2010 10:50 pm

non avevo visto il post di Dladio su Gavin, sorry : Love :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby dladio » Tue Jan 05, 2010 4:16 pm

Taoprog wrote:Ma non dicevo quello, io intendo svegliarsi la mattina e pensare "beh, oggi accompagno le suonerie del mio nokia con la batteria"... intendo questo, questo non è da tutti.

intendi come quando con la ketron X1 feci un lead campionando un rutto? : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to Dalla Rete / Video particolari