Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PRIMA DEMO DI METROPOLIS PART 2 con derek sherinian

PRIMA DEMO DI METROPOLIS PART 2 con derek sherinian

Discussioni generiche su quello che troviamo online

PRIMA DEMO DI METROPOLIS PART 2 con derek sherinian

Postby inemokeys » Mon Nov 02, 2009 3:14 pm

: Eeek : : Eeek : ecco la prima versione bozza di metropolis 2 con il mitico Derek alle keys:)
http://www.youtube.com/watch?v=5lS_epOxUJM

SIDE B_:
http://www.youtube.com/user/HassasinTube#p/u/6/-UtczCYOxFs

side C(SO SENTE ANCHE DANCE OF ETERNITYT E ONE LAST TIME):
http://www.youtube.com/user/HassasinTube#p/u/5/Mq-XRmqMITg
Last edited by inemokeys on Mon Nov 02, 2009 4:47 pm, edited 1 time in total.
inemokeys
Junior Member

Re: PRIMA DEMO DI METROPOLIS PART 2 con derek sherinian

Postby carlitos » Mon Nov 02, 2009 3:42 pm

Non so come sarebbe venuta la versione definitiva del cd però io preferisco quella ufficiale : Chessygrin :
carlitos

Postby dladio » Mon Nov 02, 2009 3:43 pm

old

mi piace cmq, peccato che le tastiere siano proprio abbozzate..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby inemokeys » Mon Nov 02, 2009 4:41 pm

carlitos wrote:Non so come sarebbe venuta la versione definitiva del cd però io preferisco quella ufficiale : Chessygrin :

anche io però purtroppo non si capisce bene la parte di tastiera .che curioso però!! : Lol :
inemokeys
Junior Member

Postby alexdrastico » Mon Nov 02, 2009 8:17 pm

carlitos wrote:Non so come sarebbe venuta la versione definitiva del cd però io preferisco quella ufficiale : Chessygrin :

anche io... : Chessygrin :
W il pelatone one one : Chessygrin : : Chessygrin :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Nov 03, 2009 12:51 pm

Decisamene meno "commerciale" DEREK SHerinian, ma anche decisamente più "BLACK e HEAVY", penso che questo Album sia venuto bene così com'è, anche se credo che ci siamo persi prima di tutto i DREAM THEATER con MOORE, questo album fatto con MOORE sarebbe stato APOCALITTICO.........

Tornando a Derek, le parti di tastiera sono decisamente molto molto poco Falling into Infinity, sicuramente sarebbe stata un'evoluzione gradevole, anche se forse un pò troppo limitata a situazioni tipo Hell's Kitchen.

Ma qui si parla di tastiere non di DREAM THEATER, e di discussioni di qeusto tipo cene sono fin troppe nel web
Support Synthonia
Site Admin

Postby Abierto » Thu Nov 05, 2009 12:15 pm

boh cmq secondo me, potete dire tutto quello che volete... anzi! possono dire tutto quello che ogliono sui dream theater, ma secondo me con rudess alle tasteira hanno fatto un passo avanti... è il piu' innovativo del gruppo, sa stare al passo con i tempi, sia musicalmente che come strumentazione, non ha pauradelle mnovità, e se gli date in mano un freesbee vi suona anche quello, e sicuramente meglio di me o chiunque altro... cioè a mio avviso c'è stato proprio un salto di qualità... chiaramente bisognerebbe vedere se moore si sarebbe adattato anche lui... sarebbe stato curioso da vedere questo lato del "buterfly effect" :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Thu Nov 05, 2009 12:21 pm

Abierto wrote:boh cmq secondo me, potete dire tutto quello che volete... anzi! possono dire tutto quello che ogliono sui dream theater, ma secondo me con rudess alle tasteira hanno fatto un passo avanti... è il piu' innovativo del gruppo, sa stare al passo con i tempi, sia musicalmente che come strumentazione, non ha pauradelle mnovità, e se gli date in mano un freesbee vi suona anche quello, e sicuramente meglio di me o chiunque altro... cioè a mio avviso c'è stato proprio un salto di qualità... chiaramente bisognerebbe vedere se moore si sarebbe adattato anche lui... sarebbe stato curioso da vedere questo lato del "buterfly effect" :D

Questi discorsi secondo me non portano da nessuna parte... Anche io saprei usare il Continuum o lo Zen Riffer o anche il Tenori-On o l'Harpeji, il Bebot e potrei continuare all'infinito con tutti gli pseudo-strumenti che hanno JR come tester... Non vedo alcuna innovazione in tutto ciò... Un artista, a mio modestissimo e personale modo di vedere, non è colui che inventa cose nuove usando cose nuove, ma è colui che riesce a inventare cose nuove usando cose vecchie...
carlitos

Postby Abierto » Thu Nov 05, 2009 12:39 pm

carlitos wrote:
Abierto wrote:boh cmq secondo me, potete dire tutto quello che volete... anzi! possono dire tutto quello che ogliono sui dream theater, ma secondo me con rudess alle tasteira hanno fatto un passo avanti... è il piu' innovativo del gruppo, sa stare al passo con i tempi, sia musicalmente che come strumentazione, non ha pauradelle mnovità, e se gli date in mano un freesbee vi suona anche quello, e sicuramente meglio di me o chiunque altro... cioè a mio avviso c'è stato proprio un salto di qualità... chiaramente bisognerebbe vedere se moore si sarebbe adattato anche lui... sarebbe stato curioso da vedere questo lato del "buterfly effect" :D

Questi discorsi secondo me non portano da nessuna parte... Anche io saprei usare il Continuum o lo Zen Riffer o anche il Tenori-On o l'Harpeji, il Bebot e potrei continuare all'infinito con tutti gli pseudo-strumenti che hanno JR come tester... Non vedo alcuna innovazione in tutto ciò... Un artista, a mio modestissimo e personale modo di vedere, non è colui che inventa cose nuove usando cose nuove, ma è colui che riesce a inventare cose nuove usando cose vecchie...

resta il fatto che nessun altro li usi... e le persone che usano "cose nuove" non sempre sono viste bene...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Thu Nov 05, 2009 12:42 pm

Abierto wrote:resta il fatto che nessun altro li usi... e le persone che usano "cose nuove" non sempre sono viste bene...

Mannò, hai frainteso... Alcune cose mi piacciono, vedi il continuum e il bebot, che vorrei usare anch'io appena possibile... però non esprime arte da questi strumenti... non puoi fare un assolodi continuum che è tutto un UAAAA SHWAAAAA ASAUHSUAHAAAAAAA e basta XD e poi usare TROPPE cose nuove non va bene mmm... Magari una o due... Ormai JR mi sembra una puttana...
carlitos

Next

Return to Dalla Rete / Video particolari