Intanto ciao a tutti, non ho voluto aprire un thread apposta per salutarvi per non risultare noioso, penso che se ognuno aprisse un thread, saremmo intasati in poco tempo
(forse qualcuno iscritto anche a supportimusicali.it potrebbe ricordarsi di me...)
Le Nord lasciamole fuori dal confronto tra workstation, direi... forse, come accenna l'Amministratore, un giorno uscirà una tastiera rossa che competerà con Fantom e Motif, ma ora come ora... non direi proprio! Manca ancora molto prima di poter parlare di workstation a tutti gli effetti, a mio parere.
Io uso Korg da sempre (prima PA500, poi M50, che storia!

), e non posso che dire di trovarmi divinamente, in quanto a rapporto con lo strumento.
L'unico problemino è che dopo 2 anni di M50 mi comincio a stufare... riascoltando anche le registrazioni di concerti con la band, mi rendo conto che (almeno nel contesto Hard & Heavy) non ci siamo... suona fredda, finta...
Per questo sto progettando di passare a Kurzweil PC3K(7?8?) + Moog LP (inseparabile!!

), a cui un giorno si aggiungeranno DSI Prophet '08, KeyB Duo mkIII, Streetly Electronics M4000, Minimoog Voyager...
Non conoco molto bene Yamaha e Roland, ma ne ho sentite parecchie, e seppur i modelli contemporanei possano sembrare veramente fantastici, queste giapponesi sono veramente effimere... ossia, quando esce il nuovo modello, quello precedente invecchia immediatamente! Delle orientali mi sembra che solo Korg si salvi un pochino...
Ho un'MO8, avuta tramite un'occasione particolare a un prezzo bassisimo, ma non mi è mai piaciuta particolarmente... se non per il fatto di poter fungere da master con i tasti pianistici per l'M50
Personalmente, quindi, Yammy e Roland non mi sono mai piaciute particolarmente, in quanto a suono
Escludendo Kronos, che ovviamente è un non plus ultra imparagonabile, io voterei Kurzweil (ascoltatevi l'album Metropolis pt. 2 dei DT, e ditemi se credete che quella tastiera è veramente vecchia 12 anni...)
Semplici gusti personali... mi sembra che abbia una marcia in più degli altri
Il giorno che uscirà l'erede del K2600 (di questo passo, qualche era dopo l'Apocalisse), temo che non ce ne sarà più nemmeno per Korg

"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"