dunque, io mi feci lo space 4 anni fa (inizio 2006), e a parte la mai pagian personale (non musicale) ho gestitolo space degli Amethista (uno dei miei gruppi di allora), del tributo ai Children of Bodom, Whitesnake...e lavoro a strettissimo contatto con quello dei Sound Storm.
Beh, vi posso dire che per le band funziona alla grande, non avete idea di quanti contatti con agenzie, promotori, locali ci siam trovati e abbaim sfruttato. Con gli Hatebreeder ci siam organizzati un tour di 10 date in un mese e mezzo esclusivamente usando Myspace...fate voi!
Anche come personale funzionava...io mi son fatto parecchio conoscere anche grazie a questo, in funzione "cane sciolto" più che membro di una qualche band che era la mia prerogativa dagli esordi.
Poi anche You Tube si è evoluto su questa falsariga, più social network che archivo di video.. il metodo migliore per sponsorizzare le proprie capacità (e se lo so bene...un batterista con cui suono è stato chiamato a suonare con un gruppo canadese di fama MONDIALE proprio perchè notato su Youtube...) ma serve un'esca che ci faccia andare le persone sopra!
Una volta era Myspicio... bello, personalizzabile, adattissimo per crearsi un personaggio.... ora purtroppo è stato soppiantato dal "normale" facebook...qualcosa che tutti possono avere e hanno ormai... zero sbattimento per personalizzarlo (zero possibilità), tutti uguali, un libro di facce proprio. molto grigio e triste secondo me.
Ma ahimè, la bastardissima legge del bussiness impone di esserci e essere reperibile. E mi son reso conto di questa cosa stamattina mentre mandavo il solito messaggio dei prossimi concerti.... confrontavo quante risposte avesse facebook invece che Myspace.
Insomma, mi serve una nuova esca per poter dire "andate a sentirvi i miei lavori, brutti zozzoni!!!!!"
Non oso pensare se mai tutto ciò verrà sorpassato da Twitter....è la morte dell'identità!!!