Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Quando si cerca di emulare l' hammond...

Re: HAMICHORD

Postby LoZioPino » Sun Jan 23, 2011 1:17 am

tenetemi informato che sono molto molto curioso.
ciao : book :
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby marcoballa » Sun Jan 23, 2011 2:23 am

Leon@rdo wrote:
Pino Carella wrote:ho capito.. beh è già meglio. Che differenza c'è allora col keyBduo? quanto costa nuovo l'hamichord? : book :

nessuna differenza. Sono 2 cloni hammond.Sono i 2 migliori cloni in commercio. La differenza è nel prezzo : Lol : 1000 euro in meno a favore dell' Hamichord : Thumbup : e nella disposizione dei controlli (identica all' hammond nell hamichord anche con la prima ottava nera per i preset, mentre nel keyb sono disposti diversamente e in più ha il pitch bend e la modulation)

ciao,

giusto per correggere una piccola inesattezza....
: Wink :

KeyBDuo ha TUTTI i comandi hammondistici esattamente nella posizione in cui dovono essere, tutti!
a parte la mancanza dell'ottava nera dei preset e l'aggiunta di pitch e modulation (per fare da controller midi con tastiera dinamica), i comandi sono esattamente gli stessi (e nella stessa posizione) che ho sul mio C3 del '64....

un caro saluto a tutti!
marcoballa
Platinum Member

Postby Leonardo » Sun Jan 23, 2011 9:18 am

Ciao Marco, mi fa piacere che intervieni a favore anche del Keyb! Ho sentito le demo col tuo C3, molto belle e molto aggressivo l' animale : CoolGun : : CoolGun :

Complimenti!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Sat Jan 29, 2011 7:01 pm

marcoballa wrote:
Leon@rdo wrote:
Pino Carella wrote:ho capito.. beh è già meglio. Che differenza c'è allora col keyBduo? quanto costa nuovo l'hamichord? : book :

nessuna differenza. Sono 2 cloni hammond.Sono i 2 migliori cloni in commercio. La differenza è nel prezzo : Lol : 1000 euro in meno a favore dell' Hamichord : Thumbup : e nella disposizione dei controlli (identica all' hammond nell hamichord anche con la prima ottava nera per i preset, mentre nel keyb sono disposti diversamente e in più ha il pitch bend e la modulation)

ciao,

giusto per correggere una piccola inesattezza....
: Wink :

KeyBDuo ha TUTTI i comandi hammondistici esattamente nella posizione in cui dovono essere, tutti!
a parte la mancanza dell'ottava nera dei preset e l'aggiunta di pitch e modulation (per fare da controller midi con tastiera dinamica), i comandi sono esattamente gli stessi (e nella stessa posizione) che ho sul mio C3 del '64....

un caro saluto a tutti!

ostrega Marco... non sapevo mica che avessi anche un C3.... del '64 pure!! Domanda: con un vero Hammond... cosa te ne fai del KBD?
LoZioPino
Junior Member

Postby marcoballa » Sun Jan 30, 2011 12:08 am

LoZioPino wrote:
ostrega Marco... non sapevo mica che avessi anche un C3.... del '64 pure!! Domanda: con un vero Hammond... cosa te ne fai del KBD?

prova a portarlo in giro il C3 : Lol :

avevi visto questo?

(come sempre per motivi che ignoro dal mio pc non si riesce a inserire il video con il tasto "youtube"....)

PS: questa volta devi venire all'hammond day eh!? : Thumbup :
(20 o 27 di marzo, per ora stiamo organizzando, a breve i dettagli)
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Re: HAMICHORD-KEYB-C2 & Cloni...

Postby Leonardo » Sun Jan 30, 2011 1:14 am

Marco basta che inserisci il codice dopo il V= del link...
Ora lo sistemo io...

Complimenti per il video : Yahooo : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vincenzoerre » Sun Jan 30, 2011 1:30 am

Spettacolare..praticamente non ci sono differenze con la stessa amplificazione.. : Eeek : : Eeek :
senza guardare le immagini non si distingue la provenienza del suono....
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby LoZioPino » Sun Jan 30, 2011 1:59 am

ma dove lo hai trovato quel C3???????? Madonna è fantastico!!!!!!!!!! e chissà quanto lo avrai pagato pure!!!!!!!!! Ho l'invidia che mi cola dagli occhi hahahahahahah
scherzo dai... complimenti Marco... hai un setup da paura.
ciao ziopino : Walkman :
LoZioPino
Junior Member

Postby Rickeyboard » Sun Jan 30, 2011 4:54 am

: Eeek :
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Leonardo » Sun Jan 30, 2011 10:33 am

vincenzoerre wrote:senza guardare le immagini non si distingue la provenienza del suono.... : Eeek :

i cloni sono arrivati davvero a livelli paurosi...secondo me margine di miglioramento c' è nelle simulazioni leslie (già ottime eh!). Se riescono però a migliorarle quel filino in più che serve... : CoolGun :

EDIT

Riascoltando con un pò più di attenzione il video (ieri sera era tardi)...qualche piccola differenza si sente...tipo il C3 io sulle basse lo sento un pò più scuro,sporco...il keyb invece resta poco più brillante e...forse mi piace di più? : RedFace :

ahahah...

molto dipende pure dai gusti personali e dallo strumento oltre che dal suono che abbiamo in testa...Fatto sta che sono veramente fiero di questi cloni italiani che portano alto il nome dell' Italia...

: Groupwave :
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Cloni Hammond