leggo molto volentieri i vostri commenti e mi sto facendo un po' di cultura!!!!

Da quanto scrivete e andando anche a visitare e ascoltare le demo al link fornito da Claudio ho notato che forse la scelta migliore per me sarebbe il nord electro 73...in quanto ha sostanzialmente i suoni che voglio io (piano e organo) e inoltre risulta essere tutto sommato una tastiera leggera e quindi facilmente trasportabile...nemmeno 10 kg!!!
Infatti il mio obiettivo è poter avere dei bei suoni di organo e piano sulla tastiera di base (...la multitimbricità....difficilmente utilizzerei più suoni su questa tastiera....già adesso la master alla fine la utilizzo al 90% con suoni di piano (che prendo via midi dalla korg....che sappiamo non è proprio il massimo in termini di suoni di piano ma non sono nemmeno malaccio)....con il clavia avrei la possibilità di avere separati i suoni di piano e organo e liberare parti della TR (utilizzata quasi eslcusivamente in modalità Combi-performance) che attualmente vengono occupati anche da suoni di piano/organo.
Tuttavia...il prezzo è ciò che mi frena...circa 1900 € (nuova) non sono pochi...almeno per me.

In ogni caso penso che inizialmente cercherò di approfondire meglio, come consigliato da Daniele, l'utilizzo e le potenzialità del Kurzweil pc2r (rack) che ho noleggiato poco tempo fa...e che fino ad oggi non ho ancora ben testato.

...certo che la pulce nell'orecchio me l'avete messa....e che pulce!!! Tra l'altro se penso che adesso devo portarmi dietro 2 tastiere + rack...con il clavia....porterei solo più due tastiere all'incirca allo stesso peso....e se si deve uscire un paio di volte la settimana fra prove e serate....beh insomma anche la comodità vuole la sua parte...

grazie comunque a tutti!!
Paul