Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • AIUTO: QUALE MODULO RACK?

AIUTO: QUALE MODULO RACK?

Il Re, The King, B3, C3, A100, chiamatelo come volete, l'organo che ha fatto la storia!

Re: AIUTO: QUALE MODULO RACK?

Postby Paul » Tue Aug 26, 2008 10:28 am

Ciao a tutti!!!
leggo molto volentieri i vostri commenti e mi sto facendo un po' di cultura!!!! :) :)

Da quanto scrivete e andando anche a visitare e ascoltare le demo al link fornito da Claudio ho notato che forse la scelta migliore per me sarebbe il nord electro 73...in quanto ha sostanzialmente i suoni che voglio io (piano e organo) e inoltre risulta essere tutto sommato una tastiera leggera e quindi facilmente trasportabile...nemmeno 10 kg!!!
Infatti il mio obiettivo è poter avere dei bei suoni di organo e piano sulla tastiera di base (...la multitimbricità....difficilmente utilizzerei più suoni su questa tastiera....già adesso la master alla fine la utilizzo al 90% con suoni di piano (che prendo via midi dalla korg....che sappiamo non è proprio il massimo in termini di suoni di piano ma non sono nemmeno malaccio)....con il clavia avrei la possibilità di avere separati i suoni di piano e organo e liberare parti della TR (utilizzata quasi eslcusivamente in modalità Combi-performance) che attualmente vengono occupati anche da suoni di piano/organo.

Tuttavia...il prezzo è ciò che mi frena...circa 1900 € (nuova) non sono pochi...almeno per me. :( :(
:cry: :cry:
In ogni caso penso che inizialmente cercherò di approfondire meglio, come consigliato da Daniele, l'utilizzo e le potenzialità del Kurzweil pc2r (rack) che ho noleggiato poco tempo fa...e che fino ad oggi non ho ancora ben testato. :? :? :?

...certo che la pulce nell'orecchio me l'avete messa....e che pulce!!! Tra l'altro se penso che adesso devo portarmi dietro 2 tastiere + rack...con il clavia....porterei solo più due tastiere all'incirca allo stesso peso....e se si deve uscire un paio di volte la settimana fra prove e serate....beh insomma anche la comodità vuole la sua parte... :?: :?: :?:

grazie comunque a tutti!!

Paul
Paul

Postby dladio » Tue Aug 26, 2008 11:03 am

umh.. il NE76 usato lo trovi anche sui 1200/1100 € usato.. la versione Rack anche sulle 850..
magari dicci piu o meno quanto vuoi spendere così vediamo di consigliarti meglio.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Paul » Tue Aug 26, 2008 12:03 pm

grazie Claudio....a dire il vero ieri sera ho provato a fare una ricerca su mercatinomusicale....c'è un annuncio di circa 3 settimane fa di un tipo che lo vende a 1300...purtroppo nessuna foto....ma faccio conto di contattarlo per avere maggiori info...anche se per me l'ideale sarebbe riuscire a prenderne una a noleggio....purtroppo il magazzino da cui mi fornisco di solito (fa anche noleggi sia sul nuovo che sull'usato) che ha prezzi veramente competitivi (http://www.merula.com) sembra non trattare la marca clavia...

però se hai qualche info ...ben venga!!!

grazie!!!
Paul
Paul

Postby ClaviKorg » Sat Sep 13, 2008 11:40 am

Paul wrote:grazie Claudio....a dire il vero ieri sera ho provato a fare una ricerca su mercatinomusicale....c'è un annuncio di circa 3 settimane fa di un tipo che lo vende a 1300...purtroppo nessuna foto....ma faccio conto di contattarlo per avere maggiori info...anche se per me l'ideale sarebbe riuscire a prenderne una a noleggio....purtroppo il magazzino da cui mi fornisco di solito (fa anche noleggi sia sul nuovo che sull'usato) che ha prezzi veramente competitivi (http://www.merula.com) sembra non trattare la marca clavia...

però se hai qualche info ...ben venga!!!

grazie!!!
Paul

Io ti darei un consiglio più radicale... venditi la Korg Tr e prenditi uno Yamaha Motif (credo che possa andarti bene anche la versione classic che sull'usato costa meno, ma per questo c'è da chiedere conferma a chi possiede il motif). Poi prenditi un clone hammond rack da usare con la A37 scegliendo o il Nord Electro 2 Rack (si trova nuovo a 950 euro, usato anche a 700/650) oppure un Roland vk8m (circa 650 euro sull'usato) oppure potresti prenderti un Roland Vk7 a tastiera (600/500 euro sull'usato).
La sostituzione del Korg TR con un Motif Classic è praticamente allo stesso prezzo, e ottieni un pianoforte ottimo + pad strings e synth belli quanto quelli del korg tr (spesso anche più belli).
Come altri ti avranno gia detto, l'organo dei VK è più bello di quello del Nord Electro, ma il nord Electro offre anche ottimi piani elettrici... ma se non sei un intenditore di piani elettrici vanno benissimo quelli del Korg Tr quanto quelli del Motif (io uso quelli del Triton Rack e mi va bene così)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Previous

Return to Hammond Organ