Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • HAMMOND DAY - RADUNO 2012!

HAMMOND DAY - RADUNO 2012!

Il Re, The King, B3, C3, A100, chiamatelo come volete, l'organo che ha fatto la storia!

Re: HAMMOND DAY - RADUNO 2012!

Postby Leonardo » Wed Apr 04, 2012 7:50 pm

Ok faccio un breve riassuntino anche io.
Mi sono alzato alle 4.00 ho preso il volo da ciampino alle 6.50 alle 8 in punto ero a Orio. Preso il pulmino per la stazione di bergamo e poi il treno e sono arrivato a paderno d' adda alle 9.15.
Diciamo che quello che rispecchia di più il suono che ho in testa era quel C3 abbinato al 122 : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Per il resto i cloni già li conosciamo. Ho avuto modo di provare a lungo il keybduo III e devo dire che suona molto bene, ma non mi ha convinto molto il click e la percussione. Dopo vari aggiustamenti però sono riuscito a portarli a livelli molto buoni, ma continuo a preferire l' hamichord sotto questo punto di vista. Invece devo dire che la meccanica del Keyb è più "morbida" rispetto all' hamichord...non so come dirlo... forse più simile a quella dell' hammond.
Clavia C2d molto migliorato e come generazione sonora secondo me sta ormai ai livelli degli altri 2 cloni, però avrei voluto testare un pò meglio il simulatore leslie. Non mi convince invece il layout...i drawbars a sliders mi sanno molto di "vorrei ma non posso" e poi costa trooooooopppo!!

Che dire per il resto, giornata fantastica. In compagnia di gente altrettanto simpatica. Memorabili i siparietti tra Andy e Balla o tra Balla e Taglia ecc... : Lol :

Sono tornato a mezzanotte passata e lunedì alle 9.00 ero già in piedi. Stancante, ma lo rifarei mille volte. : CoolGun : : CoolGun :

W l' Hammond!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Paga » Wed Apr 04, 2012 8:14 pm

Leonardo wrote:Sono tornato a mezzanotte passata e lunedì alle 9.00 ero già in piedi.

Ti è andata bene, io sono arrivato a casa a mezzanotte e mezza e alle sei e mezza ero già in piedi : Hurted : : Hurted :

Ahhhhhhhh il C3 col 122 di Silvio della Mattia (tra l'altro persona squisita ed estremamente preparata, mi ha lasciato di stucco una sua spiegazione sulla modifica al pedale swell degli hammond)....... che dire mancava solo Jon Lord a suonarlo....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Leonardo » Wed Apr 04, 2012 8:20 pm

Ecco quello che mancava quest' anno forse erano un pò di hammondisti. L' altr' anno c' erano Corradi, Tempia, Gurrisi ecc...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby marcoballa » Wed Apr 04, 2012 9:41 pm

ri-caricato il video, perchè iuna correzione automatica di youtube in realtà lo aveva reso inguardabile....
: Chessygrin :

ecco:
[youtube]wg_oH3oLRF0?hd=1[/youtube]

per il resto, che bello leggere i commenti dei VERI appassionati!!!
grazie per aver fatto tutta quella fatica arrivando da così lontano!!!!!!
(le facevo pure io queste cose, qualche anno fa.... : Thumbup : : Chessygrin : )
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Fri Apr 06, 2012 5:38 am

grazie a tutti ragazzi, Marco e Leo in primis per il lavoro svolto per la presentazione della giornata, video ecc ecc.
Vi ricordo che Martedì ci sarà solotastiere.com e quindi mi farebbe piacere riuscire ad avere un primo redazionale a cui allegare tutti i video e le foto della giornata.
grazie!
Support Synthonia
Site Admin

Postby marcoballa » Fri Apr 06, 2012 9:10 am

per ora linko un altro video con qualità audio migliore (vedete anche gli alri video dell'amico Fed Conti):
[youtube]VafH-8bOUW8?hd=1[/youtube]
http://www.etiopi.it
e.legante t.oro i.nsegue o.vina p.erchè i.llibata
marcoballa
Platinum Member

Postby Mrswing » Fri Apr 06, 2012 10:26 am

A mio avviso nel C2D sono riusciti veramente a concentrare un vero clone completo doppio manuale in 14KG , per uno malato come me è una manna. Sulla resa già avevo detto come stavano le cose molto prima dell'hammond day e il buon Balla potrà confermare, tanto che anche lui era un pò scettico all'inizio. Alla fin fine hanno aggiunto 400 euro in più, non è uno spoposito, in fondo, per chi lo deve trasportare 4 sere alla settimana mi sembra il massimo in termini di compattezza. Mente invece fatelo con un clone che pesa 30KG poi ne riparliamo.
Tutto dipende da cosa ci si fà con lo strumento, secondo me.
Studiologic Numa Organ - Roland V-Accodrion FR3X - Key B Duo Organ MK3.
Mrswing
Junior Member

Previous

Return to Hammond Organ