Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • HAMMOND OVERDRIVE

HAMMOND OVERDRIVE

Il Re, The King, B3, C3, A100, chiamatelo come volete, l'organo che ha fatto la storia!

Re: HAMMOND OVERDRIVE

Postby dladio » Thu Oct 01, 2009 3:36 pm

gabrieletoia wrote:Dladio, io intendevo anche il leslie in funzione di brake, per lo meno per simulare il suono di quell'assolo

aaaaah ecco! Grazie mille, ora ho capito tutto!

@ Leonardo, veramente ritieni di dire A ME come si simula un amp su una WS Korg? : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Oct 01, 2009 4:09 pm

Non ho capito che la tua risposta era ironica, infatti mi sembrava strano....Scusami grande maestro, luce per le nostre tastiere... : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby dladio » Fri Oct 02, 2009 1:07 pm

Leon@rdo wrote:Non ho capito che la tua risposta era ironica, infatti mi sembrava strano....Scusami grande maestro, luce per le nostre tastiere... : Chessygrin :

e si, lecchiamo va' : Chessygrin :
gran maestro di sto c***** sono..

domanda, ma è vero che le freq di un Hammond rovinano a lungo andare i coni di un ampli per chitarra o e' solo leggenda?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Axl » Wed Sep 15, 2010 8:27 pm

OMFG!!!!

Ho letto solo ora questo post: avevo già visto il video dove Lord parlava del sound che aveva ricercato nei deep purple per sopperire alla mancanza di una seconda chitarra... ma la registrazione del suo canale mi ha letteralmente sconvolto!!!

...sono abbastanza infognato per quanto riguarda l'hammond, anche per quanto riguarda la meccanica che c'è dietro (deformazione professionale - ndr), un mio amico che ne ha uno mi ha anche insegnato qualche trucchetto e dato qualche dritta... ma sono tutt'ora molto scarso per quanto riguarda il sound: come la proponevo io pensavo si avvicinasse di molto a quello in studio di Highway Star : Sad : !!!
Mi accorgo solo ora che sono come un niubbo completamente fuori strada (usavo infatti 888800000 C3 leslie fast ed overdrive non eccessiva) : WallBash : !!!

Ne approfitto per chiedere qualche consiglio su altri pezzi dei deep purple e dei whitesnake che riproponiamo con il gruppo, in sostanza sarebbero stormbringer, burn e fool for your lovin (questa la faccio con 888653332 c2 leslie slow ed un filo di overdrive)...

Grazie mille!!!
Axl
Axl
Junior Member

Previous

Return to Hammond Organ