Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Postby Abierto » Sat Apr 24, 2010 12:44 pm

carlitos wrote:
Abierto wrote:a fine concerto curioso il mixer e... i gain di tutti i canali dove sono? tutti al massimo! O.O

METAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL!!! \m/ \m/ \m/

scusami ma tu hai 3 mani? O.o
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby carlitos » Sat Apr 24, 2010 12:58 pm

Abierto wrote:
carlitos wrote:
Abierto wrote:a fine concerto curioso il mixer e... i gain di tutti i canali dove sono? tutti al massimo! O.O

Quindi? u.u
carlitos

Postby vaivavalo » Sun Apr 25, 2010 11:07 am

Abierto wrote:
carlitos wrote:

No, la 3° mano è il pizzetto!!! : WohoW : : WohoW :
vaivavalo

Postby ernest92 » Mon May 24, 2010 6:20 am

Signore e signori benvenuti a una nuova puntata di "Fonici Incompetenti"!

solito concertino apripalco in un paesino qui attorno, montiamo tutto sul palco collego le tastiere e al soundcheck il fonico mi dice di andare che il batterista aveva finito di "soundcheckare" alchè mi appropinquo( : Blink : ) alle tastiere e.... sorpresa la clavia non si sente. inizio a cambiare jack, cambio uscita, chiamo McGiver, ma niente. Il fonico comincia a dire che è colpa della tastiera ma dopo 20 minuti di mie imprecazioni si decide a cambiare la scarpetta dove erano collegate le tastiere e MAGIA si sente il NL!

SECONDO ATTO

provo tutti i suoni del NL e inizio a provare anche la x50 ma dalle spie non si sente niente il fonico del palco dice a quello di sala di alzare la tastiera di sotto nelle spie ma continua a non sentirsi niente. dopo altri 20 minuti di tentativi mi chiede di suonare di nuovo quella di sopra e BOOM addio spia >.> (meno male che erano le loro) aveva alzato il NL invece della korg e aveva sparato i volumi a palla. E voleva anche accusarmi di aver alzato io troppo il volume : Eeek : .

Morale della storia: Ho suonato per tutta la serata senza sentire una cippa di quello che facevo e senza sentire la voce del cantante! evviva i fonici : Yahooo :
ernest92

Postby Abierto » Mon May 24, 2010 7:32 am

Al Soundcheck dell'ultimo live, mi preaparo per montare il tutto, quindi prendo il mio stand, lo apro, avvito la vite... avvito la vite... avvito la vite... avvito la vite... niente, non si avvita, e si e' chiaramente spannata... quindi ho dovuto fare il check con le tastiere su due stand del service a X singola, super scomodo, e super traballante... Fortuna che per l'esibizione mia morosa ne ha portata una di ricambio! : Love :
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Mon May 24, 2010 9:30 am

Abierto wrote:Al Soundcheck dell'ultimo live, mi preaparo per montare il tutto, quindi prendo il mio stand, lo apro, avvito la vite... avvito la vite... avvito la vite... avvito la vite... niente, non si avvita, e si e' chiaramente spannata... quindi ho dovuto fare il check con le tastiere su due stand del service a X singola, super scomodo, e super traballante... Fortuna che per l'esibizione mia morosa ne ha portata una di ricambio! : Love :

AHHHHHHHHHHHHHH....si conosco quella sensazione nell'avvitare la vite....è successo pure a me cavolo...eravamo lontani da casa ed era troppo tardi per andare a comprarlo...morale dovetti suonare con l'extreme appoggiato su una sedia, per fortuna non avevo tante combi da usare quella sera e son riuscito a programmare in fretta e furia un'accettabile gestione midi dal vecchio roland rd-300sx... : Chessygrin :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby berzerg » Mon May 24, 2010 9:48 am

A me un sacco di rogne quando usavo windows per le basi durante i concerti, poi sono passato a Mac e i problemi si sono risolti, anche se devo trovare qualcosa di più snello per mandare le basi ma per ora sto usando logic e problemi non ne sto avendo.

Un altra volta facciamo l'intro bello grosso, suspance, pronti per l'attacco...3...2...1...pam... parte la batteria, ovviamente acustica e tutto il resto parte un colpo tremendo per colpa di un imbecille che aveva staccato lo speakon della ciabatta fonica per spostare dei rack da dietro le quinte.....non vi dico il fonico di palco che ha dovuto fare dopo visto che era andato in protezione il mixer a causa della botta ricevuta....ovviamente il tipo è stato crocifisso in sala mensa come il ragionier Ugo.....
Setup: Korg Triton Classic, Alesis ION, Nord Electro 3, Korg M1,MOOG Little Phatty stage II, Yamaha P70,M-Audio Prokeys 88sx, Macbook Pro, M-audio firewire 210.
Mixer Proel M8 su HK Power Works Soundhouse one
berzerg

Postby tritone » Fri May 28, 2010 4:52 pm

Questa di oggi è veramente il colmo...stasera dovevo suonare al Twilight di Fabbrico, vicino Reggio...stanotte all'una alla cantante è arrivato un messaggio che ci informava che la data era annullata *per pioggia*...la cosa che mi fa montare in bestia è che NON PIOVE! : WallBash :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

Postby carlitos » Fri May 28, 2010 4:59 pm

Tritone wrote:Questa di oggi è veramente il colmo...stasera dovevo suonare al Twilight di Fabbrico, vicino Reggio...stanotte all'una alla cantante è arrivato un messaggio che ci informava che la data era annullata *per pioggia*...la cosa che mi fa montare in bestia è che NON PIOVE! : WallBash :

Eh ma loro sapevano che staserà pioverà, cioè sono troppo avanti : WohoW :
carlitos

Postby Skyblade » Fri May 28, 2010 6:04 pm

Tritone wrote:Questa di oggi è veramente il colmo...stasera dovevo suonare al Twilight di Fabbrico, vicino Reggio...stanotte all'una alla cantante è arrivato un messaggio che ci informava che la data era annullata *per pioggia*...la cosa che mi fa montare in bestia è che NON PIOVE! : WallBash :

Che palle... Ma dovevate suonare con i Black Wings, vero? Se vi avvicinate entrambi al Molise, vi vedo volentieri : Yahooo :
"...turn the Wheel of Time... there's no beginning, just keep on spinning..."
Keyboards: Korg TR88 (64 mb RAM); Korg M50 61; CME UF50
Stand: Proel Die Hard; Bespeco BP7RT
Skyblade
Junior Member

PreviousNext

Return to My Experiences