Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Uno stand, due tastiere

Uno stand, due tastiere

Foto e immagini di tutti i tipi.......musicali

Uno stand, due tastiere

Postby Hobbit » Thu Sep 08, 2011 3:32 pm

Ho costruito un piccolo supporto di legno per poter appoggiare entrambe le tastiere su un solo stand. Che ve ne pare? Avete qualche consiglio su come migliorarlo?
«Non tutti coloro che vagano si sono persi» (John R. R. Tolkien)
Hobbit
Junior Member

Re: Uno stand, due tastiere

Postby Hobbit » Thu Sep 08, 2011 3:35 pm

Altri due allegati.
Hobbit
Junior Member

Postby Abierto » Thu Sep 08, 2011 4:10 pm

In teoria dovrebbe reggere, visto che le 2 tastiere che hai messo sopra sono abbastanza leggere... ma io non rischierei... Io ho provato quello stand in una sala prove, e l'ho trovato tutt'altro che resistente... Traballa molto il tutto? quanto lo vedi "stabile"?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Riven » Thu Sep 08, 2011 4:28 pm

A me da l'idea di essere poco stabile ed anche un po fragile. Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma la tastiera poggiata sul supporto di legno sembra tanto voglia scivolare su quella posta al di sotto ..
Inoltre l'asse di truciolato che sta in alto (quella su cui è incollata la gommapiuma, per intenderci) mi sembra che già da sola tenda a flettersi. Si nota proprio nella prima fotografia.
Insomma .. non mi da molto affidamento, ecco ...
Riven

Postby Hobbit » Thu Sep 08, 2011 7:20 pm

x Abierto: tu dici lo stand di base? Lo utilizzo da 3 anni penso, e mi è sempre sembrato molto solido e stabile, specialmente rispetto ai classici x... poi boh...

x Riven: l'x50 l'ho volutamente appoggiata in parte sulla yamaha e in parte sul legno, altrimenti è molto instabile. Per quanto riguarda l'asse di legno ho utilizzato un truciolato trovato in soffitta e solo dopo averlo tagliato mi sono accorto che era già un po' piegato di suo... volendo potrei aggiungere altri pezzi di legno nel mezzo per sostenere un po' e magari trovare un modo di legare la struttura allo stand perché non voli giù...
Hobbit
Junior Member

Postby dynamiko » Thu Sep 08, 2011 11:29 pm

Dipende molto dall'uso che ne fai.Se non devi portarlo in giro,puoi anche trovare la soluzione piu'stabile,e magari fissare il tutto,ma se devi smontare e rimontare,non la vedo molto pratica.
In piu' avrei una paura bestia di vedere il synth superiore che si fa una discesa libera,
..
Ci sono stand che chiusi hanno un ingombro ridottissimo, e se penso che devi portarti dietro lo stand piu' il legno,forse e' meglio cercare uno stand stabile e sicuro.

http://diehard.proel.com/dh/it/index.ht ... 1286726920

http://www.luckymusic.com/ita/konig-mey ... ro-ip23546

http://www.ultimatesupport.com/product/AX-48-Pro.

Personalmente preferisco l'ultimate,e' il piu stabile che ho provato..
Roland JD 800,Korg N 264,Fatar Studiologic vmk88,M-AUDIO Oxigen,Korg Radias,Korg Trinity pro,Korg M1(in vendita),Elka Synthex.Lexicon Omega,
mixer Behringer 2442,Montarbo w440,JBL micromonitor,compressore dbx.
dynamiko

Postby Support Synthonia » Fri Sep 09, 2011 2:06 am

dai ragazzi, è bello sperimentare, ricordo che anche io facevo di tutto con la mia psr, a volte anche cose più "particolari" di queste.

continua così, vedrai che prima o poi arriverà lo stand dei tuoi sogni ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Hobbit » Fri Sep 09, 2011 8:45 am

Non mi sembrano proprio stabilissimi a vederli in foto... comunque devo pensarci su perché costicchiano un po'... diciamo che se l'x50 scivolasse sopra la yamaha non è un gran problema, però se volasse giù dall'altra parte... beh... ci siamo capiti.
Daniele tu dici che arriverà a furia di sperimentare o se lo compro? Non ho mica capito : Razz :
Comunque se qualcuno mi da qualche dritta potrei provare a ricostruire lo stesso supporto con dei tubi di ferro e con un aggancio sotto, allora sarebbe molto più sicuro penso. Purtroppo non so dove si prendono i tubi e come si tagliano e saldano...
Hobbit
Junior Member

Postby Support Synthonia » Fri Sep 09, 2011 9:30 am

nel senso che potresti fartelo da solo in futuro, comunque nel tuo futuro sicuramente ci saranno altre tastiere, altri moduli, altri stand..

è la nostra dannazione, quella di comprare ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Riven » Fri Sep 09, 2011 9:35 am

Ma il tuo supporto è della Bespeco? Perchè la cosa più semplice, ed economica, da fare è acquistare un supporto aggiuntivo come questo:
http://www.bespeco.it/catalogo/prodotti ... a=Supporti per tastiere, mixers e monitors&sub=7
Anche se fosse di un'altra marca supporti del genere se ne trovano ovunque.
Riven

Next

Return to My Pictures and Lifestyle