Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Uno stand, due tastiere

Uno stand, due tastiere

Foto e immagini di tutti i tipi.......musicali

Re: Uno stand, due tastiere

Postby dynamiko » Sat Sep 17, 2011 7:06 am

vaivavalo wrote:se t'ha fallato l'Ultimate...allora ti prendi il Die Hard? : Eeek : Mi sa che fai una finaccia xD! Prendi il K&M, ce l'ho da un anno, molto ma molto resistente, ci carico fino a 3 tastiere senza problemi ne traballamenti! E si monta benissimo : Thumbup :

mi sa che hai ragione!!!in quel momento avevo bisogno di uno stand immediatamente,e avevano quello o il proel multi.ho scelto la soluzione migliore tra le due.lo spider e' carino,specialmente perche puoi mettere i pedali senza che ci siano ferri ad impedire,pero' per adesso ho il die hard modificato,e fino a che non si stronca,tengo quello,dopodiche' passero' alle cassette della frutta,non ho piu' una lira....alleluja. : Cry :
Roland JD 800,Korg N 264,Fatar Studiologic vmk88,M-AUDIO Oxigen,Korg Radias,Korg Trinity pro,Korg M1(in vendita),Elka Synthex.Lexicon Omega,
mixer Behringer 2442,Montarbo w440,JBL micromonitor,compressore dbx.
dynamiko

Postby Leonardo » Sat Sep 17, 2011 8:09 am

E speriamo non si stronca dai!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby WARMACHINE » Mon Mar 12, 2012 10:58 am

Riapro un 3D lasciato da tempo per farvi una semplice domanda, la domanda è soprattutto per Leonardo in quanto possessore di Stand Ultimate Ax-90 (se non sbaglio).
Usare tre pedali come suistain tipo pianoforte, swich e volume crea un ingombro notevole alla base dello stand?
Cioè suonando in piedi i pedali stanno azzeccati tra loro (creando non pochi problemi) oppure stanno a distanza l'uno dall'altro?
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby Leonardo » Mon Mar 12, 2012 3:33 pm

WARMACHINE wrote:Riapro un 3D lasciato da tempo per farvi una semplice domanda, la domanda è soprattutto per Leonardo in quanto possessore di Stand Ultimate Ax-90 (se non sbaglio).
Usare tre pedali come suistain tipo pianoforte, swich e volume crea un ingombro notevole alla base dello stand?
Cioè suonando in piedi i pedali stanno azzeccati tra loro (creando non pochi problemi) oppure stanno a distanza l'uno dall'altro?

Tutto dipende da come li metti. L' ultimate è un pò scomodo per i pedali perchè più di tanto indietro non puoi metterli perchè hai la base. Però io ce li metto tranquillamente. Basta abituarsi.

Ultimamente uso solo il sustain
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby WARMACHINE » Fri Mar 16, 2012 9:59 am

Leonardo wrote:Tutto dipende da come li metti. L' ultimate è un pò scomodo per i pedali perchè più di tanto indietro non puoi metterli perchè hai la base. Però io ce li metto tranquillamente. Basta abituarsi.

Ultimamente uso solo il sustain

Grazie Leo, infatti per come è fatta la base avevo dei dubbi a riguardo.
Io di solito dispongo sulla sinistra il pedale del volume, al centro o centro sinistra lo switch e il damper a destra.

Poi Leo, un'altra domanda, nel caso in cui io usassi lo stand Ax-90 con sopra solamente la M3 a 88 tasti nella posizione più alta dello stand, la posizione elevata ne risentirebbe molto in stabilità oppure no? : Hurted :

Te lo chedevo perchè vorrei acquistarlo e per ora vorrei ancora usare solo la M3, poi in futuro invece vorrei prendere qualcosa come Clavia Electro 3 : Love : da mettere sullo stand.
WARMACHINE
Junior Member

Postby alexandros » Fri Mar 16, 2012 1:21 pm

un attimo Warmachine...l'AX 90 è l'ultimo Ultimate, quello da oltre 300 euro...quello enorme, cilindrico... quello stand ti regge tranquillissimamente una k2600 sopra e una Fantom G8 sotto.
L'Apex ultimate che intendi te è il 48Bx...Leo ha la versione Pro (con i bracci più lunghi sotto già in dotazione per le 88 tasti). Io invece, come anche Gilles, ho la versione originale (quella di Kevin Moore del live in giappone del 92)..la differenza è che più squadrato e i bracci più lunghi son da comperare a parte.
Occhio, che per una lettera diversa c'è una differenza di quasi 200 euro! : Chessygrin :

Per i pedali, io uso 2 damper e un pedale del volume...basta metterli leggermente inclinati verso di te, e problemi non ce ne sono. poi è anche questione di abitudine...avendocelo da 11 anni per me è abbastanza naturale. Ho visto altri tastieristi che invece li mettevano appoggiati alla base, tenendoli inclinati verso il basso per averli alla giusta distanza
Questioen stabilità: l'Apex Ultimate è lo stand ina ssoluto più stabile in commercio, fidati. La Nord Electro inoltre è molto leggera, quindi non avrai nessun problema. Io ho sempre messo sopra la Trinity che è un bel macigno di 16 kg, e mai nessun dondolio.
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby steeler » Fri Mar 16, 2012 1:31 pm

Secondo me reggono di più quelli autocostruiti, non parlo solo per me, ma parlo anche di quelli di S4K che se li sono costruiti da se. Forse io sono l'unico che l'ha fatto per 2 tastiere??
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby WARMACHINE » Sat Mar 17, 2012 2:41 pm

alexandros wrote:un attimo Warmachine...l'AX 90 è l'ultimo Ultimate, quello da oltre 300 euro...quello enorme, cilindrico... quello stand ti regge tranquillissimamente una k2600 sopra e una Fantom G8 sotto.
L'Apex ultimate che intendi te è il 48Bx...Leo ha la versione Pro (con i bracci più lunghi sotto già in dotazione per le 88 tasti). Io invece, come anche Gilles, ho la versione originale (quella di Kevin Moore del live in giappone del 92)..la differenza è che più squadrato e i bracci più lunghi son da comperare a parte.
Occhio, che per una lettera diversa c'è una differenza di quasi 200 euro! : Chessygrin :

Per i pedali, io uso 2 damper e un pedale del volume...basta metterli leggermente inclinati verso di te, e problemi non ce ne sono. poi è anche questione di abitudine...avendocelo da 11 anni per me è abbastanza naturale. Ho visto altri tastieristi che invece li mettevano appoggiati alla base, tenendoli inclinati verso il basso per averli alla giusta distanza
Questioen stabilità: l'Apex Ultimate è lo stand ina ssoluto più stabile in commercio, fidati. La Nord Electro inoltre è molto leggera, quindi non avrai nessun problema. Io ho sempre messo sopra la Trinity che è un bel macigno di 16 kg, e mai nessun dondolio.

Grazie Alexandros...intendevo proprio AX-90, ho visto gli altri modelli ad esempio quelli che dicevi tu e anche lo spider mi è piaciuto, ma intendevo proprio lo stande da oltre 300€, chiedevo solo se mettere l'88 tasti nella posizione più alta creava problemi, invece mi avete detto che posso stare tranquillo...sai lo stand è vero che è molto costoso ma è uno sfizio più che altro anche perchè come tu già accennavi prima ci sono altri stands che costano meno e fanno la stessa cosa.
Grazie mille per la risposta!!! : Thumbup :
WARMACHINE
Junior Member

Postby WARMACHINE » Sat Mar 17, 2012 2:42 pm

steeler wrote:Secondo me reggono di più quelli autocostruiti, non parlo solo per me, ma parlo anche di quelli di S4K che se li sono costruiti da se. Forse io sono l'unico che l'ha fatto per 2 tastiere??

Personalmente non sono in grado di costruirmelo, vuoi per l'attrezzatura che non ho vuoi per altri motivi.
Certo mi piacerebbe quello dei Subsonica....fa scena ma ti devi "bullonare" tutto....ahahahah ma li avete visti i video di quel pazzo....con l'ammortizzatore di un tir....fantastico!!! : Chessygrin :
WARMACHINE
Junior Member

Postby Ultimauro » Sat Mar 17, 2012 2:49 pm

WARMACHINE wrote:
steeler wrote:Secondo me reggono di più quelli autocostruiti, non parlo solo per me, ma parlo anche di quelli di S4K che se li sono costruiti da se. Forse io sono l'unico che l'ha fatto per 2 tastiere??

Personalmente non sono in grado di costruirmelo, vuoi per l'attrezzatura che non ho vuoi per altri motivi.
Certo mi piacerebbe quello dei Subsonica....fa scena ma ti devi "bullonare" tutto....ahahahah ma li avete visti i video di quel pazzo....con l'ammortizzatore di un tir....fantastico!!! : Chessygrin :

Più che altro Boosta è un pazzo a metterci sopra un JD800 che, come risaputo, è una macchina estremamente f r a g i l e (come quasi tutti i semi-analogici)...

Io ho un quicklok serie Z; sotto ho un Kurzweil k2600xs, sopra ho l'Oasys...
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Pictures and Lifestyle