Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SMOKE ON THE WATER BY COVY

SMOKE ON THE WATER BY COVY

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby Support Synthonia » Wed Oct 15, 2008 7:35 pm

Be dai, diciamo che quello che ha fatto è molto originale, orrendo è un termine un pò troppo forte.
Di sicuro tutto quello che fa Covy è degno di nota, nn passa inascoltato, prova ad immaginare cosa potrebbe combinare a 25 26 anni un fenomeno come Covy :o

Comunque mi fà piacere che ti stai inserendo nel forum.
Spero di postare nel fine settimana qualcosa sugli hammond.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 15, 2008 7:36 pm

LordOfTheOrgan wrote:covy daniele é un eccellente tastierista come alex....non metto in dubbio la tua bravura in altri generi ....ma cio che hai fatto é orrendo tutto qui

che nn sia eccezionale te lo concedo...ma così schifo non fa di certo....che io l'abbia fatta in 10 minuti è anche vero...ma qst è un discorso a parte
ma in ogni caso..ascolterei con piacere qualche cosa fatto da te :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 15, 2008 7:39 pm

Daniele wrote:Be dai, diciamo che quello che ha fatto è molto originale, orrendo è un termine un pò troppo forte.
Di sicuro tutto quello che fà Covy è degno di nota, nn passa inascoltato, prova ad immaginare cosa potrebbe combinare a 25 26 anni un fenomeno come Covy :o

Comunque mi fà piacere che ti stai inserendo nel forum.
Spero di postare nel fine settimana qualcosa sugli hammond.

fenomeno è un po' esagerato...qui il fenomeno si chiama daniele e sei tu...non io di certo..
mi limito a provare a suonare...tutto qui... ;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby Support Synthonia » Wed Oct 15, 2008 11:24 pm

:oops: , comunque giusto per ritornare in tema D.P., ricordo che in uno dei miei ultimi concerti dal vivo, avevamo proposto Smoke(cosa già assurda di suo perchè avevamo una voce femminile), la cosa bella è che mi ero dimenticato che sti chitarristi moderni suonano un tono sotto per fare i METALLARI del c..zo.
Mi hanno fatto fare una figuraccia perchè ero un pò brillo e avevo dimenticato di nn essere in tonalità originale :wtf:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby valeciara » Thu Oct 16, 2008 9:22 am

Oddio Daniè mi hai fatto collassare dal ridere..perchè mi hai fatto ripensare a cose analoghe che mi sono successe in passato..
PS: ne si insulta ne si denigra chi compone qualcosa,qualsiasi cosa,si può solo scrivere la proprio opinione ma solo motivandola :evil:
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
User avatar
valeciara
Senior Member
 
Posts: 1042
Joined: Fri Sep 26, 2008 9:11 am
Location: ascoli piceno

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby LordOfTheOrgan » Thu Oct 16, 2008 1:22 pm

non ho insultato nessuno...insultare é ben altro
LordOfTheOrgan
 
Posts: 12
Joined: Tue Oct 14, 2008 10:08 am

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby Support Synthonia » Thu Oct 16, 2008 1:52 pm

Ragazzi, basta col parlare di quella cosa.

Ritorniamo in Topic, oppure apriamo un nuovo spunto sul discorso Hammond LORD, che ne dite?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby gilles » Thu Oct 16, 2008 3:52 pm

Daniele wrote:Ragazzi, basta col parlare di quella cosa.

Ritorniamo in Topic, oppure apriamo un nuovo spunto sul discorso Hammond LORD, che ne dite?


bhè si può parlare tranquillamente di hammond sul topic dei video del kb3..visto che l'ho fatto apposta per parlare di hammond.
son curioso di sentire cosa ha da dire lordoftheorgan..e magari sentire qualcosa di suo
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby AleBiondi » Thu Oct 16, 2008 6:05 pm

Effettivamente il lavoro non piace molto neanche a me, e sicuramente si allontana molto da tutto quello che Jon Lord ci ha insegnato :D
Però resta il fatto che ognuno è libero di reinterpretare tutto come vuole...
Concordo con AlexDD che ti consiglia si seguire più il gusto e l'espressività, a volte bastano poche note per fare veramente un buon lavoro :wave:
Setup ( Ovvero ciò che le mie tasche si possono permettere ):
- Kurzweil K2500S Full Exp
- Yamaha CS6X


http://www.myspace.com/fullillusion
http://www.myspace.com/thepompadur

Mail: ale.biondi<at>email.it
AleBiondi
 
Posts: 30
Joined: Sat Oct 11, 2008 10:59 am
Location: Castelfiorentino ( FI )

Re: SMOKE ON THE WATER BY COVY

Postby gattobus » Thu Oct 16, 2008 9:33 pm

Mah...

Io sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso in ciò che ha fatto Covy, anzi...

Prima di tutto, quando ha fatto quelle registrazioni, non penso volesse incidere un disco o dimostrare quanto fosse bravo, ma solo far sentire e condividere con gli altri ciò che stava suonando in quel momento.

Tutto ciò è lodevole e da ammirare.
Chiunque abbia il coraggio di mettersi in discussione con gli altri, cane o genio che sia, è degno di rispetto.

Può non piacere ciò che ha suonato, o come lo ha suonato, per carità, ma il rispetto viene prima di tutto.
E poi basta con 'sta storia del purismo e del perfezionismo...
Smoke on the water è il brano più inflazionato della storia della musica, ed è stato suonato in 10.000 modi diversi, alcuni veramente osceni, altro che la versione di Covy...

Bravo Covy, continua così e non perderti d'animo!
Per me è più importante suonare con il cuore, che con le mani, ed è palese che Covy suoni con un grande entusiasmo e con molto trasporto...
Che i perfezionisti vadano a farsi benedire!
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

PreviousNext

Return to My Sound and Style

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests